• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Applicazioni HbbTV su Tivusat (MHP dismesso)

Si ma come ti funziona? Tramite app della tv, tramite tivuon? Perchè come applicazione a se mhp o hbbtv non c'è... Ma questo che io sappia vale anche per il DTT... :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Buoni buoni, che differenza c'è tra Mhp e Hbbtv? Cioè come mi accorgo che è una cosa invece che un altra?

Io semplicemente mi sintonizzo sul canale ed in automatico appare l'interfaccia per il Mediaset play, senza avviare nessuna app dedicata
 
Buoni buoni, che differenza c'è tra Mhp e Hbbtv? Cioè come mi accorgo che è una cosa invece che un altra?

Io semplicemente mi sintonizzo sul canale ed in automatico appare l'interfaccia per il Mediaset play, senza avviare nessuna app dedicata

La tua tv Samsung ha solo l'Hbbtv
 
ragazzi, una domanda:
un mio amico ha questo modello di tv samsung 50nu7090
lui non ha nè tivusat e nè dtt (i canali li guarda solo dal decoder di sky).
sulla tv c'è l'HbbTV?
come potrebbe usarlo eventualmente, però?
grazie.
 
Si c'è

Non ho capito cosa intendi su come potrebbe usarlo?

Come una tv normale :) Quindi se gli interessano Rai Play e Mediaset Play direttamente usando il tuner della tv
 
ragazzi, una domanda:
un mio amico ha questo modello di tv samsung 50nu7090
lui non ha nè tivusat e nè dtt (i canali li guarda solo dal decoder di sky).
sulla tv c'è l'HbbTV?
come potrebbe usarlo eventualmente, però?
grazie.
Potrebbe provare a collegare provvisoriamente il cavo dtt, fare una ricerca canali, poi provare a staccare il cavo, andare sui canali Rai o Mediaset col tv connesso a internet, e vedere cosa riesce a fare. Probabilmente non si avviano le app dai canali se non c'è segnale, quindi dovrebbe mandargli permanente il segnale dtt o sat al tv, usando uno slitter, come fanno altri per vedere contemporaneamente sia sul decoder Sky che sul tv. Oppure vedere se il decoder Sky ha l'uscita dtt out.
 
vi ringrazio per i suggerimenti......quando potrò passare da lui faccio queste prove.
è chiaro che se il canale non lo ricevi non potrà essere attivo l'hbbtv.
resta il fatto che comunque lui non gli funziona l'antenna terrestre, quindi per i canlai dtt niente da fare per ora.
grazie....
 
Ho notato che l'app sat di Rai News (solo MHP) indica ancora Rai News sulla LCN 20... invece che 24 :D
46398025_1105152259680306_459425388863422464_n.jpg


Sul DTT è ok
46387068_1105152183013647_1182816461261897728_n.jpg


Tra l'altro penso che il canale non sia preso dallo streaming ma venga semplicemente preso quello trasmesso sul DTT/SAT. Nel caso del sat viene comunque presa la versione SD.

Tivulink riporta invece ancora le app di mediaset che non ci sono più e da quindi errore.
46415022_1105153783013487_1072623238422462464_n.jpg

46315178_1105153843013481_3451890362828718080_n.jpg


E qui l'app TGR (solo in MHP) dove si possono vedere tutti i TGR Regione:
46479921_1105153509680181_5392838860449251328_n.jpg
 
Potrebbe provare a collegare provvisoriamente il cavo dtt, fare una ricerca canali, poi provare a staccare il cavo, andare sui canali Rai o Mediaset col tv connesso a internet, e vedere cosa riesce a fare. Probabilmente non si avviano le app dai canali se non c'è segnale, quindi dovrebbe mandargli permanente il segnale dtt o sat al tv, usando uno slitter, come fanno altri per vedere contemporaneamente sia sul decoder Sky che sul tv. Oppure vedere se il decoder Sky ha l'uscita dtt out.

no, se non legge flusso dvb non può lanciare l'app
 
Sull'app Telecomando MHP sono stati aggiornati i loghi dei canali radio e sono stati aggiunti RaiRadio1 Sport e RaiRadio2 Indie.
 
Finissero di sistemare l'MHP di Mediaset che da mesi è incompleta mancando la seconda app che faceva partire il servizio.
 
Finissero di sistemare l'MHP di Mediaset che da mesi è incompleta mancando la seconda app che faceva partire il servizio.

Comunque non è che sia una gran perdita. Cosa aveva questa App? A parte la guida tv corrente e successiva (che si può già vedere sintonizzandosi sui canali mediaset) non aveva altro. Tra l'altro piena di errori e incompleta.
L'epg tivùsat fa già un servizio migliore (per dire...)
Tempo fa ci si poteva accedere a Meteo.it e TgCom24 e ad altre applicazioni... ma pian piano le hanno smantellate tutte...

Infatti trovo abbastanza inutile anche la versione presente sul DTT con in più i canali pay premium. Ma anche li piena di errori ed è fatta malissimo.
 
Intanto si potevano rivedere i programmi, molti di più di quelli che ci sono ora con Tivùon. Quando era chiamata Mediaset on Demand si poteva accedere sia dall'app MHP che dal canale 805 per esempio.
 
Ma quella è un'altra app.

Comunque ormai Mediaset On Demand è stata "sospesa" o meglio eliminata. Riguardo al fatto che c'erano più cose non mi risulta tant'è che ora tramite TivùOn ci sono anche alcune serie tv, oltre che i programmi ovviamente.
 
Forse mi sto confondendo? L'ho vista per pochissimo tempo dopo che ho comprato il decoder sat. Con Mediaset on Demand si potevano vedere molti più programmi specie da Rete 4 te lo assicuro.
 
Indietro
Alto Basso