• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sono due giorni che mi dice assenza di segnale togliere la spina quando ....

Spanico73

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Settembre 2012
Messaggi
32
...accendo il decoder la mattina!!!


Poi una volta staccata e riacceso si vede tutto perfetto durante il giorno!!!

Stanotte lo spento e questa mattina mi ha rifatto lo stesso scherzetto!!!

Stacco la spina e puff tutto ok!!

Si sta rompendo il decoder?? Eppure avrà neanche 5 mesi da quando sono passato all'HD!!!

Datemi qualche consiglio o parere se vi è successa anche a voi questa stranezza!!

P.s. viva la faccia del vecchio decoder non HD mai un problema in 4 anni sempre acceso e mai spento!!! :)
 
Ci dovresti dare il modello del tuo decoder(lo trovi sulla scatola oppure sull'etichetta posta sotto al decoder)
 
Ora sono a lavoro ma sicuramente dovrebbe essere l'Amstrad BSKYB 890 però senza Hard Disk e My Sky attivato!!

Praticamente funziona solo come decoder normale in HD!!!


Forse devo fare un aggiornamento software oppure si sta rompendo??

Non credo che sia problema di segnale perchè una volta staccata la spina e riaccesso funziona bene tutto il giorno!!!
 
Ma te lo ha fornito Sky oppure lo hai preso da terzi? Se lo hai preso da terzi hai attivato l'HD sulla smartcard?
 
Ma certo che me la fornito sky che scherziamo!!!

Me la spedito a maggio quando ho fatto richiesta dell'HD visto che lo avevo normale da più di 4 anni e con il vecchio non ho mai avuto problemi di spengere e riaccendere mai nulla!!!

Solo che mi hanno spedito un My sky hd non abilitato a registrare senza Hard Disk per farlo funzionare come decoder classico hd e questa cosa mi ha dato un pò fastidio,ma chiamandoli a suo tempo mi avevano detto che ormai avevano solo quelli!!

A parte qualche stranezze in questi mesi si è sempre comportato bene ma in questi due giorni a dato quel problema scritto sopra!!!
 
un classico impianto con una parabola da 60cm montata 5 anni fa quando avevo sky normale e non ha mai dato problemi a parte una volta che si è spostata un pò e me l'hanno risistemata!!

ma io non mi fido sopratutto di questo decoder amstrad BSKYB 890 ho letto su tanti siti che da un sacco di problemi e c'è gente che se le fatto cambiare più volte!!

a me piacerebbe averne solo uno HD liscio e non un my sky hd adattato senza hard disk e funzioni varie,solo che a sky non c'è l'hanno più!!

potrei anche comprarmelo se il problema fosse quello ma non so dove trovarlo in giro a parte su Ebay usati che non mi fido!!!
 
Ok,proviamo con un pò di reset:icon_bounce:
1. scollegare la spina di alimentazione;
2. tenere premuto il tasto Guida TV sul pannello frontale del decoder e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
3. tenere ancora premuto il tasto Guida TV fino a quando il Led giallo della posta (simbolo della busta) lampeggia;
4. rilasciare il tasto e attendere qualche secondo;
5. scollegare nuovamente la spina di alimentazione;
6. tenere premuto il tasto “i” sul pannello frontale e, contemporaneamente, ricollegare la spina;
7. tenere ancora premuto il tasto “i” fino a quando il Led verde del modem (simbolo “cornetta telefonica”) lampeggia;
8. rilasciare il tasto e scollegare la spina di alimentazione;
9. ricollegare la spina, attendere una trentina di secondi e poi premere il tasto On/Off del decoder
 
Si ho una calata unica e non doppia!!

Infatti il decoder essendo adattato per l'HD normale con il My Sky disattivato dietro a due attacchi perla doppia calata e io ovviamente ne ho attaccato solo uno sul primo ingresso!!!

Appunto sono sempre con l'idea che volevo un classico decoder HD e non uno adattato con funzioni e attacchi disattivate!!!

A pranzo provo a vedere quel settaggio che dici tu,ma potrebbe risolvere il mio problema??
 
Spanico73 ha scritto:
A pranzo provo a vedere quel settaggio che dici tu,ma potrebbe risolvere il mio problema??
sì, perchè i mysky provano ad andare su entrambi i tuner, se uno è scollegato fa cilecca e ti ritrovi quel messaggio.
dicendo, in quell'impostazione, che il mysky ha un'unica calata, sei a posto.
menu - configura - 4 - 0 - 1 - ok, poi cerca tra le voci. ;)
 
Eccomi allora ti premetto che ho acceso il decoder oggi e per il terzo giorno di fila e mi ha fatto lo stesso scherzo stacco e attacco la spina e va tutto bene!!

Ora ho fatto la combinazione che mi dici tu ed entra in un menù segreto dove non posso specificare una sola calata almeno credo.

Ti scrivo le opzioni :

1 home frequency
2 nuova installazione
3 informazioni di callback
4 pulizia del disco

dove devo andare??

se spingo su 1 appare la sequente videada:

frequenza GHZ 11.880
polarizzazione V
symbol rate mbaud 27.5
FEC 3/4

se vado invece sul menu normale su tipo di impianto mi appare:

tipo impianto 1LNB
Tipo LNB universale
satellite Eutelsat
alimentazione LNB on

aiutami perche voglio risolvere e non sopratutto non fare casini!!
 
ma la guida è uguale a quella che ho visto nel filmato,ma ti ricordo che io non ho l'opzione per registrare perchè sono disabilitate!!

noi stiamo parlando dei menu dove si settano le cose!!

forse devo aggiornare il firmware ma ho paura di fare peggio non vorrei che poi per domenica non vedo la partita!!

comunque dai menu che ti ho scritto dettagliatamente non hai capito quale puo essere la soluzione giusta per me??

il menu segreto c'è ma te lo scritto cosa c'è come opzioni!!

ma li dove c'è scritto tipo impianto 1LNB non è quella da modificare? però gia sta su 1 da quando lo uso!!!!
 
no, non ricordo e non ho un mysky a disposizione, almeno fino a domenica.
in una di quelle voci, all'interno, dovrebbe esserci "usa tuner singolo" oppure "usa lnb singolo", comunque qualcosa del genere...
 
forse devo aggiornare il firmare per far apparire quella opzione ma come si fa?

se poi non vi si vede più nulla?

Se vai a questa discussione dove poi hai risposto pure tu tempo a dietro,all'ultimo infondo alla pagina c'è uno che ha lo stesso mio problema che non gli appare quella opzione ma un'altro menu segreto,leggila!!

http://www.digital-forum.it/archive/index.php/t-144923.html
 
allora forse la mancanza delle abilitazioni ai servizi mysky ti inibisce di avere il menu "segreto" completo di tutte le sue funzioni.
se dopo che provi ad aggiornare il firmware (non succede nulla non preoccuparti) con menu - giallo - giallo - ok, non ti compaiono quelle voci l'unica è agire con uno splitter che ti divida in due il segnale in modo da creare un'alimentazione fasulla al secondo tuner del mysky. :icon_rolleyes:
 
ma tu mi sai dire qual'è l'ultima versione del sofware adatta al mio decoder per non sbagliare???
 
Anch'io ho una discesa unica con illuminatore LNB e mi si presenta lo stesso problema. Ho un decoder Samsung MYSKY Hd aggiornato all'ultima versione del sotware con versione EPG PDL_54.02.19.
Ho provato il trucchetto del menu-configura-digitare 4.0.1 ma non si apre nessun sottomenu. Contattato sky mi é stato risposto di attendere un nuovo aggiornamento del software.
Dopo qualche settimana ho richiamato il servizio clienti e ho loro esternato il mio risentimento per il protrarsi del problema.Ora sono passati quasi due mesi e la mattina .....spengo ed accendo.
 
Allora stiamo messi male se a te va avanti da due mesi questa storia!!!

Io lo montato a maggio il decoder hd e fino a tre giorni fa andava tutto bene lo accendevo io la mattina manualmete e si spengeva la sera automaticamente tutti i giorni però da adesso fa questo difetto!!

Ora proverò ad aggiornare il software sempre se già non ho l'ultimo montato!!

Però aspetto fino a domenica perchè non vorrei fare casini e rischiare di non vedere più nulla compreso la partita, perciò casomai lunedi provero a fare delle prove e contatterò pure io sky per informarli di questo problema,ma tanto se non hanno risolto con te in due mesi neanche con me lo faranno dicendomi le stesse cose!!!

Comunque stavo pensando che se lasciamo il decoder accesso giorno e notte senza spengerlo mai,il problema è risolto!!!

Io il vecchio decoder normale in 4 anni lo lasciato sempre acceso,ma questo visto che scalda molto lo faccio spengere la sera da solo!!!
 
Indietro
Alto Basso