• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

COnsiglio dimensione TV led da usare anche come monitor

mrpls

Digital-Forum New User
Registrato
24 Ottobre 2012
Messaggi
12
Saluti a tutti sono un nuovo utente;

Ero indeciso tra un tv led thomson 26'' 50Hz ed un hannspree led 32'' che costava 20 euro in meno aveva 100hz e tante funzioni in più del thomson.

Ho preso l'hannspree dimenticando che dovevo utilizzarlo anche come monitor PC; l'ho provato come monitor PC impostando la scheda video ad una risoluzione di un hd-ready ma l'ho trovato davvero spropositato in dimensioni per utilizzarlo così da vicino;

mettendolo ad una risoluzione 4/3 erisoluzione 1024*768 le cose andavano un pò meglio

Poichè potrei ancora cambiarlo , vorrei un consiglio:
lo tengo impostandolo in modalità 4/3 quando lo uso come monitor PC o prendo il thomson che essendo 26'' potrebbe andare meglio nell'utilizzo come monitor PC anche se però è solo 50hz e non so se, in caso risultasse troppo grande anche la dimensione di 26'', si può impostare a 4/3?

Altra domanda, usando un 32'' a 4/3 a cosa equivale come dimensione schermo in pollici?


Grazie
 
Ultima modifica:
Il mio consiglio è il seguente:
1) Se lo devi usare più come monitor che come tv allora prendi un 24 pollici fullhd
2) Se lo devi usare più come tv che come monitor prendi un 32 pollici fullhd
Gli hertz per un monitor lcd contano poco!
 
questo che ho preso è un 32'' led (credo lcd con retroilluminazione led) 100hz hdready, l'unica alternativa è cambiarlo con un thomson 26'' 50hz hdready,credo che usati come monitor pc 50hz possa dare un pò fastidio per cui pensavo fosse meglio 100hz relativamente all'uso come monitor

In ogni caso lo userei sia come tv che come monitor pc vorrei un consiglio se tenerlo o meno considerando che lo posso impostare 4/3 quando lo uso come monitor cosa che no saprei se posso fare con l'altro tv in ballottaggio
 
Su un monitor lcd gli hertz contano poco o nulla (il funzionamento è diverso). Puoi impostare 200 Hz e non noti alcuna differenza. Sugli lcd non c'è l'effetto tremolio con una frequenza di refresh bassa come sui monitor crt. Negli LCD il pannello viene ridisegnato costantemente, a differenza dei CRT in cui è un fascio di elettroni a ridisegnare, pixel per pixel, lo schermo. Con gli lcd rischi di aumentare l'effetto scia.
 
Ultima modifica:
Io utilizzo un LCD samsung da 40 pollici e mi trovo benissimo, basta che mi allontano un pochino con una tastiera wireless
 
Indietro
Alto Basso