• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canale 11 fino nel Biellese

salussolanet

Digital-Forum Master
Registrato
31 Luglio 2003
Messaggi
614
Località
Salussola (Biella) Basso Biellese
Questa notte il mio decoder ha agganciato sul canale 30h il bouquet di Canale 11, da Valcava o lì vicino presumo.
Il decoder ha sintonizzato il solo programma trasmesso nel bouquet con la denominazione " Service 1 ".
A un mio controllo, all'incirca l'una, ritrasmetteva un programma musicale da satellite " Count Down " e in basso, a destra, la scritta " Canale 11 ".

Saluti da Claudio
 
Sì, Canale 11 trasmette da Valcava-LC sulla sua unica frequenza (UHF 30), però dovrebbe servire solo Monza e la Brianza, infatti a Milano la ricezione è pessima!
Però la prendo anch'io e in DTT è nominata come hai ben detto Service 1.

Ciao
 
salussolanet ha scritto:
Questa notte il mio decoder ha agganciato sul canale 30h il bouquet di Canale 11, da Valcava o lì vicino presumo.
Il decoder ha sintonizzato il solo programma trasmesso nel bouquet con la denominazione " Service 1 ".
A un mio controllo, all'incirca l'una, ritrasmetteva un programma musicale da satellite " Count Down " e in basso, a destra, la scritta " Canale 11 ".

Saluti da Claudio

Sono dei grandi. Il loro bacino principale (d'interesse) dovrebbe essere Monza. Ora si scopre che a Monza non si vede niente, ma si vede nel Biellese!
Geniali! :happy3:
 
Buongiorno a tutti.
Ho sentito parlare di CANALE 11 di Monza che trasmette da ottobre solo sul DTT asui 546 mhz. Io ho provato a sintonizzare il mio decoder inserendo manualmente 546 mhz ma mi dice nessun canale trovato.
Abito a Nova Milanese che è vicino a Monza.
 
dal 14 di ottobre come da info presente sul loro sito www.canale11.it il segnale è trasmesso solo in digitale 24/24 h. E' abbastanza difficile da agganciare per chi è a nord milano in quanto il ch 30 di Canale 6 dal Penice o dal Ronzone lo sovrasta. Chi ha in dotazione una antennina da interni può provarci,da me funziona (besana brianza) e sintonizza bene il segnale.Confermate che l'dentificativo è Service 1, a me da canale 11.
saluti
 
Kantrax ha scritto:
eheh era nel 2005 Service 1, ora anche a me quando c'è spenta Roncola in DTT con il pacchetto di Telelombardia, da Canale 11...sempre al limite cmq

Segnale difficilissimo da agganciare... Ridotto al lumicino...
 
Ni8ente da fare ragazzi. Lunedì sera abbiamo provato credo in almeno duecento famiglie a Nova Milanese ma niente da fare. Questo canale proprio non si prende:eusa_naughty:
 
Mi era sfuggita questa discussione, perche' il titolo dice ".. nel Biellese", invece vedo che tratta del mio territorio :D
Nel weekend, se il tempo si mantiene bello, tiro fuori la mia antenna e ci provo. Ma il canale e' sempre il 30, ma in digitale?
Ciao.
 
Mi trovo a sud di Monza . Per CAN11 il segnale max lo trovo ruotando la direttiva di circa 30gradi verso ovest partendo da Valcava , quindi in pratica verso centro Brianza (Casatenovo-Barzanò??????) . Sia sul decoder TV che sul combo Sat-Dtt il segnale è piuttosto alto , ben sopra la soglia minima di visibilità (sul TV minima 50 , CAN11 è a 60). Ma su entrambi la sintonia automatica e quella manuale non trovano nulla . In questo momento potrebbe trasmettere senza ID , come stà avvenendo per il mux di STUDIO1 da Milano GLD sul E6 .
 
Ieri sera verso mezzanotte ho fatto una ricerca automatica e il TV mi ha trovato il canale memorizzandolo come CANALE 11 . Però lo schermo rimane nero . Quindi in definitiva per ora la televisione per MONZA e BRIANZA (e sottolineo MONZA) trasmette in DTT h24 , ma a Monza non si riceve . Però la vedono a Biella !!!!!!!!!
 
brio26 ha scritto:
Ieri sera verso mezzanotte ho fatto una ricerca automatica e il TV mi ha trovato il canale memorizzandolo come CANALE 11 . Però lo schermo rimane nero . Quindi in definitiva per ora la televisione per MONZA e BRIANZA (e sottolineo MONZA) trasmette in DTT h24 , ma a Monza non si riceve . Però la vedono a Biella !!!!!!!!!

Canale 11 è in IV banda (UHF30) da valcava, per vederlo io ho una antenna UHF (tutta la banda) su valcava, se avete solo la V il segnale riesce a passare ma non visualizza l'immagine.

Ciao
 
Fino ad una decina di giorni fà lo ricevevo bene quando iniziava a trasmettere in DTT verso l'una di notte . Ora invece qualità segnale più alta ma schermo nero . Comunque la mia direttiva è una Fracarro Blu 90 UHF e come ho già scritto il segnale max. non punta su Valcava .
Già che ci sono , anche se è un pò OT , nella stessa direzione vedo bene e con segnale max. il mux VIDEOBERGAMO , che però dicono trasmetta da Cassano D'Adda (quindi 120° verso est dall'antenna) o da Milano Via Silva come scritto sul sito daxmedia-osservatorio (180° verso sud ) .
 
brio26 ha scritto:
Già che ci sono , anche se è un pò OT , nella stessa direzione vedo bene e con segnale max. il mux VIDEOBERGAMO , che però dicono trasmetta da Cassano D'Adda (quindi 120° verso est dall'antenna) o da Milano Via Silva come scritto sul sito daxmedia-osservatorio (180° verso sud ) .

E' un bassa potenza da Valcava acceso da poco....sul ch 36
 
Scusate se mi intrometto...
sono alcuni giorni che seguo questa discussione e a dire il vero mi sono fatto quattro risate ...
Finalmente qualcuno ha scoperto che il mio articolo è datato 2005.
Ora, fine ottobre 2009, Canale 11 non si vede più.

Ciao da Claudio
 
Ma no, dai, penso stessero scherzando ;) Kantrax lo aveva gia' detto nel messaggio numero 6 che si trattava del 2005....
Comunque ho fatto una prova con un'antenna di banda V che ho volante sul terrazzo, e non riesco ad agganciare nulla. In compenso, puntando a sud in analogico si vede molto bene canale6, quindi il problema potrabbe essere quello. Potrei provare con un'antenna a larga banda, ma non l'ho qui al momento, ma dubito possa cambiare qualcosa, perche' il segnale di canale6 era abbastanza forte.
 
anche se la discussione è del 2005 Canale11 che dovrebbe coprire la Brianza continua a non vedersi...il segnale di Canale6 dal Penice è molto più potente rispetto al loro...
 
Indietro
Alto Basso