• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi visione M-Vision HD 270 cn

nenedesbarlocciu

Digital-Forum New User
Registrato
6 Aprile 2012
Messaggi
8
Un saluto a tutti gli amici del forum.
Ho da poco acquistato un M-Vision HD 270 cn e ho moltissimi problemi di visione, mi spiego:
Stò guardando il master femminile di tennis su TRT Hd, ora a 42° Est ho un segnale di 75-82 e nei primi piani il video "freeza" mentre nelle inquadrature larghe non ci sono problemi, lo stesso canale a 7°Est ha un segnale di 92-95 ( ottimo ) continui blocchi dell'immagine è inguardabile.:eusa_think:
Eurosport su Astra 19.2°Est lo vedo qualche volta, ieri sera la partita Malaga-Milan su Italia1 hd era un "freeze" continuo aggiungo che ho una motorizzata da 100 perfettamente centrata dal mititco Cipsat.
Aggiungo inoltre che attaccando il cavo "principale" della parabola al dec praticamente non vedo nulla, per vedere qualche cosa ho dovuto collegarlo in cascata ad un altro dec e tra i due mettere ben 2 ripartitori di segnale, ma ne stò pagando le conseguenze perchè aver messo i due ripartitori si è indebolito il segnale che a sua volta andava uno alla Skystar HD 2 e un altro in un dec in camera.
Mai visto un dec dove per vedere bisogna abbassare il livello di segnale o aspettare che arrivi un temporale.
Qualcuno ha dei consigli?
Grazie.
 
io contatterei l'assistenza visto che ce l'hai da poco e la garanzia è ancora valida
 
praticamente quando ho comprato mvisionhd270cn avevo la motorizzata ma stavo per cambiare anche impianto da lnb singola uscita motorizzato a multifeed per servire due decoder invece di un solo decoder clarke tech che avevo prima.per provare mvision avevo rimosso il clarke tech e avevo messo quest'ultimo e tutto funzionava alla perfezione.quando sono venuti a modificarmi l'impianto ho dovuto mettere lnb con 2 uscite e con questo lnb clarke tech faceva il suo dovere mentre mvision non mi sintonizzava parecchie frequenze(parlo di hotbird).il problema era di tensione da quanto detto qui sul forum quindi ho messo un partitore prima dell'ingresso a mvision e il tutto funzionava a perfezione.questo mi ha fatto intuire che comunque c'è un problema tra mvision e determinati lnb perchè col primo funzionava bene.non erano problemi di freeze comunque.tu usi lnb a più uscite?nei partitori lasci l'altra uscita libera?non ho ben capito come è configurato il tuo impianto.
un'ulteriore cosa che potresti provare se hai il decoder connesso in rete prova a staccare il cavo ethernet perchè l'altro giorno cielo mi dava problemi di blocchi e quando ho staccato mi sembrava tornato a posto.
sottolineo che non sono un espertone e anche me mi hanno dovuto aiutare molto qui sul forum ma sono riucito a risolvere quasi tutti i problemi che avevo grazie a suggerimenti e tentativi.
 
tu usi lnb a più uscite?
no, ma non ricordo la marca.

non ho ben capito come è configurato il tuo impianto

Cavo "principale" dalla parabola al Dec ( Clarke ), in cascata ad un ripartitore Fraccaro a tre "uscite" una alla Skystar, una al Dec in camera, la terza và ad un secondo partitore sempre Fraccaro a due uscite che và all' M-Vision ( se attacco il cavo "principale" della parabola all'M-Vision non vedo praticamente nulla ).
Cavo antenna DTT ad un partitore a tre uscite di cui una ad un amplificatore di antenna e gli altri due a due TV nelle camere ( scusate la ripetizione ), il cavo dall'amplificatore và ad un partitore Fraccaro a tre uscite, una alla TV, una ad una pennetta Aver Media HD nel PC e l'altra all'M-Vision ( funzionano tutte tranne l'M-Vision :eusa_think: ), ho parlato poco fà con un mio amico installatore e mi ha consigliato di provare così ( per DTT ):
Cavo diretto dall'antenna all'amplificatore di antenna, in uscita al ripartitore di segnale a tre, una all'M-Vision, una alla TV e nella terza ad un ripartitore a tre di cui uno alla pennetta Aver Media HD nel PC e le altre due alle TV in camera, nei prossimi giorni proverò.

un'ulteriore cosa che potresti provare se hai il decoder connesso in rete prova a staccare il cavo ethernet

Lo uso molto raramente, ho comprato il Dec principalmente per il DTT HD ed il Sat HD ,proprio quello che non và, oggi ho notato che Rai HD del DTT ha frequentissimi blocchi ( inguardabile ), i non HD vanno bene. :eusa_think:

Inoltre i canali sat con segnale superiore a 90/95 o non si vedono o si vedono qualche volta e con qualità scarsa o "freeze" ( RTL - Sat1 - ARD ecc.. ).
Il bello di questa situazione e che con il grande Cipsat abbiamo cambiato tutti i cavi e centrato la parabola quasi alla perfezione ( un paio di anni fà ), non ho nessun problema sui canali Turchi neanche con il maltempo e prendo bene anche Hispasat.
Qualche consiglio?
Grazie a tutti.
 
quando ti ho detto di contattare l'assistenza te l'ho detto perchè il problema di cui anche tu facevi riferimento(usare un partitore per risolverlo)era solo sul tuner sat e non sul tuner dtt...

una cosa...quando usi il decoder 270 sul satellite gli altri decoder sono in stand-by vero?
 
intanto proverei a mettere in stand by il clarke-tech e sui partitori scollegherei tutto quello che non va a mvision solo per fare un test se c'è qualche interferenza col resto.poi se i problemi persistono proverei anche un eventuale collegamento diretto con partitore tra parabola e decoder mvision eliminando la cascata(clarke-tech) se tutto questo non dovesse funzionare prova il cambio lnb.quello che utilizzavo prima io era un TS smart titanium universal single lnb(costava pochi euro)
 
tu usi lnb a più uscite?
no, ma non ricordo la marca.

lnb diavolo

una cosa...quando usi il decoder 270 sul satellite gli altri decoder sono in stand-by vero?

si

quote oggi ho notato che Rai HD del DTT ha frequentissimi blocchi ( inguardabile ), i non HD vanno bene

Oggi sono salito sul tetto e ho abbassato la potenza del segnale, Italia 1 HD ora và bene mentre Rai HD appena lo sintonizzo ha dei blocchi poi dopo 10-15 secondi il segnale viene "agganciato" bene e tutto si risolve, appena il tempo lo permetterà penso che settando bene la potenza il problema sia risolto.
p.s. leggendo in rete sono arrivato alla conclusione che nel 95% dei casi del DTT l'amplificatore sia non solo inutile ma deleterio.

Per quanto riguarda il Sat, nei prossimi giorni proverò a cambiare lnb ( consiglio che mi ha dato anche Cipsat ) ne ho uno di 20 anni fà della mia prima parabola e se non fosse buono comprarne uno nuovo non comporterebbe una grossa spesa ( vi farò sapere l'esito ).

Vorrei inoltre chiedervi: se tolgo tutti i partitori del DTT e collego il cavo principale ad un partitore unico a 5-6 uscite collegandovi tutto ( 3 TV + PC + M-Vison ) potrei avere problemi o sarebbe la soluzione migliore? Eventualmente qualche consiglio su marca e modello da acquistare?
Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso