• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nokia 9303s per tivusat

kmat

Digital-Forum New User
Registrato
14 Luglio 2009
Messaggi
22
salve a tutti ho riesumato il mio vecchio goldbox nokia 9303s (firmware 46)

avevo letto in giro che si può usare per veder il bouquet tivusat ma non mi è chiaro come fare.

qualche anima pia, potrebbe indicarmi una guida e darmi una spiegazione su cosa potrei far con questo decoder? (va bene anche per uso zapper)... il problema è che ora non so che farci e credo che le vecchie frequenze preimpostate non vadano nemmeno più bene.. ho ancora la tessera sky originale.. più varie funcard e topo che usavo anni e anni fà :)

grazie per eventuali consigli.
 
salve a tutti ho riesumato il mio vecchio goldbox nokia 9303s (firmware 46)

avevo letto in giro che si può usare per veder il bouquet tivusat ma non mi è chiaro come fare.

qualche anima pia, potrebbe indicarmi una guida e darmi una spiegazione su cosa potrei far con questo decoder? (va bene anche per uso zapper)... il problema è che ora non so che farci e credo che le vecchie frequenze preimpostate non vadano nemmeno più bene.. ho ancora la tessera sky originale.. più varie funcard e topo che usavo anni e anni fà :)

grazie per eventuali consigli.
Ciao, il decoder potresti usarlo ancora come zapper, andrebbero modificate solo le frequenze! Per quanto riguardA tivusat nn lo so!
 
Quel Decoder nasce con l'unico accesso condizionato in tecnologia Seca ,quindi destinarlo alla visione Tvsat la vedo un po dura dato che si utilizza il Nagravision ,e non credo esistano ormai delle pach è un decoder troppo datato, devo averne 4 o 5 da qualche parte ,se riesci te li regalo :D
 
Vai alla sezione Gold Box del forum! lì ci sono i firmware (li ho visti ora per caso) :)
 
salve a tutti ho riesumato il mio vecchio goldbox nokia 9303s (firmware 46)

avevo letto in giro che si può usare per veder il bouquet tivusat ma non mi è chiaro come fare.

qualche anima pia, potrebbe indicarmi una guida e darmi una spiegazione su cosa potrei far con questo decoder? (va bene anche per uso zapper)... il problema è che ora non so che farci e credo che le vecchie frequenze preimpostate non vadano nemmeno più bene.. ho ancora la tessera sky originale.. più varie funcard e topo che usavo anni e anni fà :)

grazie per eventuali consigli.

Esistono 2 tipi di nokia 9303

i compatibili strong 8000 e 8100

Gli strong 8000 non possono diventare con opportuna pach tivusat
Gli 8100 si ( software revolution 5.1)
Per scoprire se un nokia è compatibile o meno occorre scaricare il programma loader, usare xp ,installare i driver per una stampante generica solo testo , collegare il decoder con un cavo 25 poli e un cavo seriale 9 poli dritto alle porte seriali e parallela del pc e finalmente analizzare il messaggio che compare premendo degli specifici tasti del decoder.
Se comparirà un messaggio tipo xyz1235566
quello è un 8100 e puo essere modificato in tivusat. Se invece compare un altro messaggio che parla di flash
quello è un 8000 e al massimo si possono sistemare i canali in chiaro, quindi anche rai e mediaset. Per far questa operazione occorrono quindi guide , programmi , pc e cavi vari.
se ne vale la pena comincia a studiare. come fare
 
Indietro
Alto Basso