• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni home theater

-xXx-

Digital-Forum New User
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
9
Salve a tutti, ho deciso di cambiare salotto e mi sono comprato un 40 pollici che vorrei abbinare ad un home theater. Cercando un po in giro ho trovato questo "Auna YC-5.1 Cinema-B"

hometheater.png


I miei dubbi non stanno nel fatto se sia troppo potente o meno dato che la tv la guardo per partite di calcio o qualche filmetto (insomma una cosa tranquilla), ma se vi posso attaccare la tv con digitale terrestre incorporato, il decoder sky (a breve dovrei prendere quello HD) ed eventualmente il lettore dvd. Non ho visto nelle foto se è compreso o meno l'amplificatore con decoder DOLBY DIGITAL, ho però letto che il subwoofer è attivo. Vi ringrazio anticipatamente per le domande

p.s. se ho sbagliato sezione ditemelo che la cambio subito
 
-xXx- ha scritto:
ma se vi posso attaccare la tv con digitale terrestre incorporato,
Se la tv ha uscite stereo sì.

il decoder sky (a breve dovrei prendere quello HD)
O tv o decoder sky, l'aggeggio ha solo un ingresso stereo.

ed eventualmente il lettore dvd.
Se vuoi sfruttare il 5.1 ed il tuo lettore DVD ha uscite multicanali analogiche sì, altrimenti puoi collegarlo in stereo ma rinunci al 5.1 ed a collegare il tv.

Non ho visto nelle foto se è compreso o meno l'amplificatore
L'amplificatore è incorporato nel subwoofer al quale poi devi collegare il resto dei diffusori (frontali, surround e centrale).

con decoder DOLBY DIGITAL,
Ninete decoder, devi inviargli il segnale 5.1 già codificato da un lettore DVD con uscite analogiche multicanale.

In soldoni, lascia perdere e orientati su un vero impianto con sintoampli e diffusori.
 
Per quanto riguarda la potenza, non ci sono problemi se lo metti a manetta hai prima problemi tu alle orecchie per le distorsioni che le lamentele dei tuoi vicini ( abito in condominio, ho un ampli con 7 x 100 W rms per canale + sub 300 W RMS lo uso al 50% della potenza e non si è ancora lamentato nessuno neanche quando guardo apocalips now)
Purtroppo penso che non ha ingressi HDMI, ingresso coassiale ottico non penso che puoi guardare sky, dvd ed eccetera
NB la scheda tecnica che ho trovato su internet non è molto dettagliata quindi non sono sicuro, però lo vedo un sistema molto base, forse è meglio che il buget lo usi per integrare per l' acquisto di qualcos' altro tipo TV, lettore DVD ecc
Buona giornata
 
vi ringrazio per l'aiuto...passando sopra questo abbaglio che avevo preso potreste mica consigliarmi un sintoamplificatore buono ma relativamente economico al quale poi collegherò 4 casse a torre, un centrale e un sub? grazie per l'aiuto
 
no, quelle le compro in un negozio nella mia città, sono simili a quelle in foto, quello che mi spaventa è il sintoamplificatore dato che non me ne intendo tantissimo. Il mio vicino prima mi ha detto che ha comprato e montato a sua sorella un PIONEER VSX-322-K e si trova benissimo, che ne pensate? Poi ci vorrei appunto collegare le 4 casse a torre, il centrale e il sub.
 
Non ho visto il prezzo, ma questo è un' altro pianeta rispetto al precedente.
Sembra buono, ma quantoi costa?
Dimenticavo ha gl' ingressi hdmi quindi puoi vedere tutto ed ascoltare SEMPRE con HT, altrimenti lo colleghi all' uscita ottica, però per esempio con la mia TV ( Sansung 55d7000 LED) se colleghi l' ottico l' audio è 2.1, il mio HT Onkyo TX 616-NR lo trasforma ugualmente in 5.1 però è un trasformato segue che bigsogna accontentarsi e molto.
Buona giornata
 
JD70 ha scritto:
lo colleghi all' uscita ottica, però per esempio con la mia TV ( Sansung 55d7000 LED) se colleghi l' ottico l' audio è 2.1

se vedi canali con dolby il segnale sarà dolby. Adesso mi viene in mente solamente LA7HD (che non trasmette più) e Italia 1HD (506). Con questi canali i tuo TV manderà all'ampilficatore il segnale dolby dall'uscita ottica
 
è un limite - problema del modello della mia televisione ( me ne sono accorto leggendo un argomento del topic) ma sicuramente con altri modelli Sansung ( magari serie 8000 e quelli nuovi ES la mia è una D) o meglio con altre marche l' uscita ottica sara 5.1.
Buona giornata a tutti
 
raga ho trovato un ONKYO HT-S3405(B) a 259€, che ne dite? E' una buona spesa?
 
Ultima modifica:
onkyo è sempre un buon investimento, occhio però a quello che ti serve, controlla entrate e uscite sia audio che video se soddisfano le tue richieste, altrimenti ti pentirai molto presto di non aver aspettato di disporre di una cifra maggiore
 
poggio61 ha scritto:
onkyo è sempre un buon investimento, occhio però a quello che ti serve, controlla entrate e uscite sia audio che video se soddisfano le tue richieste, altrimenti ti pentirai molto presto di non aver aspettato di disporre di una cifra maggiore

Riporto la descrizione:
4 ingressi HDMI (HDMI a 19 pin, tipo A); 1 uscita HDMI (HDMI a 19 pin, tipo A); 2 ingressi component video (RCA phono x 3); 1 uscita video component (RCA phono x 3); 2 Ingressi SPDIF (TOSLINK); 1 Ingresso SPDIF (Fono RCA); 4 ingressi audio/video composito (RCA phono x 3); 1 uscita audio/video composito (RCA phono x 3); 1 ingresso linea audio (Fono RCA x 2); 1 uscita monitor (Fono RCA) e ovviamente tutte le derivazioni per i cavi di potenza alle casse, compreso il subwoofer passivo. Davanti all'apparecchio sono disponibili: 1 ingresso cuffie (jack stereo da 6,3 mm); 1 ingresso audio/video composito (RCA phono x 3).

Per collegarci tv con digitale incorporato e myskyHD vanno bene? Bastano 2 cavi HDMI giusto?
 
avendo 4 ingressi puoi collegare fino a 4 componenti, ha però solo un uscita quinsi se hai solo il tv è perfetto ma se x caso hai anche un videoproiettore ti servirebbe una seconda uscita o uno switch
 
poggio61 ha scritto:
avendo 4 ingressi puoi collegare fino a 4 componenti, ha però solo un uscita quinsi se hai solo il tv è perfetto ma se x caso hai anche un videoproiettore ti servirebbe una seconda uscita o uno switch

no ho da collegare solo tv e skyHD, quindi va bene per il collegamento? in fase di costruzione della casa feci passare dei fili nel muro per un eventuale dolby, posso usare quei fili per collegare l'amplificatore con le casse?
 
Verifica se l'ampli i questione fa "passare" i segnali HDMI anche quando è spento, altrimenti lo devi sempre tenere acceso per fare lo switch tra le sorgenti VIDEO.
Altrimenti puoi sempre collegare TV e SKY con i cavi ottici e/o coassiali digitali, su cui farai transitare solo l'audio.
Anche se il TV, tramite il cavo ottico, fa passare "solo" un 2.1, non credo sia un grosso problema, vista la (pessima) qualità delle trasmissioni in DTT...
Meglio collegare in 5.1 SKY ed un eventuale lettore BD e/o un lettore multimediale.
Ciao !
 
Ciao a tutti, alla fine ho preso un sony bdv n590 accoppiato ad un tv panasonic txp42x50e. Il problema ora è come faccio a vedere la tv ascoltando l'audio tramite l'home theatre. Grazie per l'aiuto
 
Indietro
Alto Basso