• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore POS difettoso non accetta il PIN

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buongiorno. Poco fa volevo fare un acquisto presso un negozio nel centro di Torino pagando tramite carta ricaricabile Vodafone (circuito Cartasì). Vado in cassa, consegno la carta e la commessa mi sporge il dispositivo per digitare il PIN. Lo digito una prima volta e non viene accettato perché errato, provo una seconda volta e idem: mi dico “ma che mi sono rimbambito, non so nemmeno più digitare un codice a 4 cifre?. Alle fine dato che la cosa non quadrava, lascio il prodotto, e chiamo il numero verde di assistenza clienti della carta chiedendo che che effettuassero dei controlli sul corretto funzionamento della carta. Mi dicono non solo che la carta non aveva alcun problema ma, addirittura, a loro non risultavano le mancate transizioni causa errata digitazione del PIN: è evidente che il terminale del negozio non funzionava correttamente, senno sarebbero risultati i tentativi di transizione.
Ora mi chiedo, se avessi digitato un'altra volta il PIN ed il sistema non l’avesse accettato anche se corretto, la carta si sarebbe bloccata con tutti i disagi che ne derivano, chi avrei dovuto ringraziare? Il negozio e i suoi terminali mal funzionanti: beh la cosa non mi sta bene per nulla!!!:eusa_naughty:
 
A meno che la carta non sia associata a due circuiti e per ogni circuito di pagamento ci sia un PIN diverso.
 
alex86 ha scritto:
A meno che la carta non sia associata a due circuiti e per ogni circuito di pagamento ci sia un PIN diverso.
Non credo. Il PIN è unico, tra l'altro la carta l'avevo usata nella stesso negozio una settimana fa e non ha dato problemi.
 
che io sappia solo l'ente che ha emesso la carta può bloccartela ,
e se a loro non risultano le mancate transazioni non avrebbero avuto motivo di bloccarla
 
maomin ha scritto:
che io sappia solo l'ente che ha emesso la carta può bloccartela ,
e se a loro non risultano le mancate transazioni non avrebbero avuto motivo di bloccarla
Eppure il POS non accettava il PIN, ma la cosa ancora più strana è che a chi ha emesso la carta non risultava nulla!:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso