• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come collegare il sintoamplificatore alla filodiffusione

Informazione per collegare sintoamplificatore alla filodiffusione domestica.

Salve vorrei consigli su come collegare in modo corretto il sintoamplificatore YAMAHA RX-V661 alla filodiffusione domestica.
Ho sei diffusori Modello: DA/1N potenza: 4 watt, impetenza 4ohm, risposta 120÷10000Hz; sono collegati in parallelo in due gruppi da tre.
Il sintoamplificatore YAMAHA RX-V661 nella stanza da pranzo è collegato al
sistema di diffusori home cinema Acoustimass® 6 della BOSE.
VI ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Nando.
 
Be ci vorrebbe un ricevitore per filodiffusione. Credo che siano molto difficili da trovare. Qui le ultime informazioni sulla filodiffusione.
 
Credo che per "filodiffusione" il ns. amico intenda un metodo per diffondere la musica in diversi locali dello stesso appartamento.
Ciao !
 
Salve amici , alanza ha capito le mie intenzioni , vorrei diffondere la musica in diversi locali dello stesso appartamento e vorrei supporto per come procedere. CIAO.
 
Non conosco il sintoamplificatore che hai ed ho dato uno sguardo al manuale in inglese ma non mi sembra che questo abbia la possibilità di pilotare più sistemi di casse acustiche oltre a quelle che hai nella sala da pranzo. Se ho interpretato correttamente le casse DA/1N hanno una impedenza di 4 ohm che se collegate in parallelo (3 coppie) fa scendere l'impedenza a circa 1.33 ohm che vedrebbe il sistema di amplificazione. Tale impedenza mi sembra troppo bassa perchè venga pilotata da un solo amplificatore a cui è già collegato un altro sistema di casse. Mi verrebe da dire che sarebbe opportuno un sistema di amplificazione finale separato (e pilotato dal RX-V661) per poter alimentare il sistema che dici. Comunque dovrebbe rispondere al tuo quesito una persona che ha esperienza in merito.
 
Salve , per essere più chiaro cerco di inserire delle immagini.
Scusate ma non ci riesco.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso