• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Servizio Premium Play: porte internet per router

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

turtlegsr

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Marzo 2010
Messaggi
145
Ciao a tutti,
sto impostando le priorità di servizio per il mio router per i 3 servizi che uso a casa:

- xBox live
- iTunes
- premium Play

mentre per i primi 2 il router ha già le impostazioni, per il terzo posso crearlo io ma mi servono le porte che il servizio usa.

Qualcuno di voi sa quali porte TCP ed UDP il servizio Premium Play utilizza?

grazie a tutti e ciao
Marco
 
Ciao Ercolino,
si ok per vedere non è necessario aprire porte, ma quello che voglio fare io è prioritizzare il traffico dati dietro il mio router in modo tale che se utilizzo Premium Play questo avrà sempre la banda minima necessaria per non avere problemi di streaming.

Per esempio se ho un download in corso su un desktop e da iPad o dal 7900HD inizio a vedere un film, il mio router limita la banda del download dal desktop a favore della banda per lo streaming del film da Premium Play.

Questo lo posso fare utilizzando il QOS dei router moderni o la sua evoluzione ma per far questo ho bisogno di conoscere lo streaming di Premium Play quali porte TCP/UDP utilizza.

Ad oggi ho prioritizzato iTunes ed xbox live mi manca solo premium ma per farlo devo conoscere appunto quali porte utilizza così da creare la "regola" nel router per garantire che lo streaming non subisca rallentamenti....

Spero di aver chiarito, quindi, qualcuno conosce su quali porte si basa Premium Play?

grazie e ciao
Turtlegsr
 
Ciao Turtlegsr,
mi sono trovato in questo forum per puro caso,
(se l'hai trovate) potresti evidenziarmi le porte TCP ed UDP del servizio Premium Play?
Io ho un piccolo problema, non riesco a visualizzare i contenuti in HD di premium play con la App installata sulla mia xbox, anzi la qualità di visione è abbastanza mediocre. Tutte gli altri video visualizzati tramite altre app (tipo youtube e xbox video) si vedono perfettamente in HD. Pertanto ho pensato di settare il router aprendo magari le porte dedicate.
Non sono un grande esperto, ma intendo risolvere il mio problema. potresti aiutarmi? Grazie.
 
Ciao Turtlegsr,
mi sono trovato in questo forum per puro caso,
(se l'hai trovate) potresti evidenziarmi le porte TCP ed UDP del servizio Premium Play?
Io ho un piccolo problema, non riesco a visualizzare i contenuti in HD di premium play con la App installata sulla mia xbox, anzi la qualità di visione è abbastanza mediocre. Tutte gli altri video visualizzati tramite altre app (tipo youtube e xbox video) si vedono perfettamente in HD. Pertanto ho pensato di settare il router aprendo magari le porte dedicate.
Non sono un grande esperto, ma intendo risolvere il mio problema. potresti aiutarmi? Grazie.

Benvenuto

Non è necessario settare nessuna porta particolare per Premium Play.

La discussione ufficiale per l'Xbox 360 e Premium Play la trovi Qui
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso