• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat, smarcam, mediaset premium

maudoc

Digital-Forum Senior
Registrato
24 Gennaio 2009
Messaggi
235
Località
Verona
Salve, accedo saltuariamente al forum, in caso di necessità e ringrazio comunque per tutte le informazioni disponibili.

Le mie domande forse sono banali, ma vorrei essere certo di avere capito.

premessa
Ho una tessera tivusat attiva inclusa in decoder adb :icon_rolleyes:
Ho una smarcam samsung sd che usavo per un abbonamento mediaset
Ho talora usato (non ne ho una necessità continuativa) la samsung card con la tessera tivusat sia su un vecchio humax che sull'ultimo tv; come noto vedo così i canali tivusat (sul nuovo samsung c'è anche la selezione tivusat) a parte, ovviamente, i canali HD :)

Conoscendo queste possibilità e pensando di non rinnovare l'abbonamento sky, ragionavo su una alternativa e mi chiedevo, sperando di non andare parzialmente off topic, se era possibile poter vedere grazie a una singola smarcam inserita nel tv sia tivusat che mediaset premium (cambiando scheda, ovviamente), cioè mi chiedevo:

1) se prendo una smarcam tivusat hd, e abbonandomi a mediaset premium (con molti dubbi), accederò grazie alla stessa smarcam ma con scheda MP (e piattaforma DTT) ai canali dell'abbonamento MP? anche tutti quelli HD?
2) con la smarcam tivusat hd vedrò anche RAI HD? (l'unico canale HD disponibile su tivusat, giusto?)

viceversa
3) se acquistassi una mediaset premium cam hd vedrei per forza di cose i canali MP immagino :)D ) ma potrò anche vedere tivusat inserendo la tessera che già posseggo? anche RAI HD?

4) se entrambe le alternative fossero possibili, quale consigliereste?

oppure
5) restereste così come sto (nel senso con la smarcam sd che ho già) perché i canali HD che guadagnerei sarebbero solo RAI HD, Premium Cinema HD e talora Premium Calcio HD??? :badgrin:

grazie mille sempre ;)
 
la smarcam tivusat non legge la card mediaset premium.La smarcam hd non legge la card tivusat.Quindi per vedere l'HD hai bisogno di 2 cam HD differenti.Se ti bastano i canali standard resta con la soluzione che adotti adesso,sfilando e reinfilando ciascuna tessera dalla cam,in base al servizio che stai utilizzando
 
tarsu983 ha scritto:
la smarcam tivusat non legge la card mediaset premium.La smarcam hd non legge la card tivusat.Quindi per vedere l'HD hai bisogno di 2 cam HD differenti.Se ti bastano i canali standard resta con la soluzione che adotti adesso,sfilando e reinfilando ciascuna tessera dalla cam,in base al servizio che stai utilizzando

quindi per l'HD non vale la "compatibilità" che esiste per l'SD! :mad:
peccato, è una rottura di scatole cambiare cam, semmai potrei ovviare con una cam e un decoder, certo... :icon_rolleyes:


grazie mille
 
Va detto che l'incompatibilità non è a livello di HD / SD, ma è a livello di operatore a cui è destinata la cam.

La smarcam (esempio Samsung, LG ecc) cosiddetta "SD" funzionano con piu operatori Nagravision (Tivusat, Mediaset premium, Pangea ecc)

La cam tivusat funziona solo con l'operatore tivusat.

La cam per Premium solo con Premium.

Poi, riguardo alle cam destinate a Mds Premium hanno volutamente differenziato HD da SD, ma è un limite imposto, probabilmente per vendere piu cam, in quanto teoricamente alla parte cam-card, da un punto di vista della decodifica, non frega nulla se un canale è HD o SD. Potevano benissimo fare una cam normale che fungeva per tutti gli operatori italiani in Nagravision.
Poi in piu c'è il discorso CI+, e in tal caso è una incompatibilità tecnica "genuina" con gli alloggiamenti solo CI.
 
Ultima modifica:
Grazie mille.

Se non erro la smarcam MP non permette l'om demand pertanto volessi entrambi sarebbe scegliere tivusat hd come cam e decoder HD per MP

Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso