• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spioncino digitale: domande

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Oggi ho visto in una vetrina di un negozio di ferramenta e materiale elettrico, uno spioncino digitale. Da quello che ho visto è un apparecchio simile ad uno smartphone (un po’ più spesso) con collegata una piccola telecamera. Il costo era di 250€.
Questi apparato come viene alimentato? È necessario collegarlo all’energia elettrica o viene alimentato da delle batterie?
Può essere montato su qualsiasi porta ove sia già presente uno spioncino classico?
Essendo una telecamera, è necessario esporre il cartello zona video sorvegliata e chi è dall’altra parte della porta riesce a capire che si tratta di uno spioncino con telecamera o accorgersi se questa è accesa?
 
Fra un po' inventeranno anche le mutande digitali, saranno un po' più spesse di uno smartphone e saranno alimentate a batteria. Porteranno fresco d'estate e caldo d'inverno, saranno più utili dello spioncino digitale e non avranno bisogno di esporre cartelli con sù scritto "zona video sorvegliata" :D
 
palebbi ha scritto:
Oggi ho visto in una vetrina di un negozio di ferramenta e materiale elettrico, uno spioncino digitale. Da quello che ho visto è un apparecchio simile ad uno smartphone (un po’ più spesso) con collegata una piccola telecamera. Il costo era di 250€.
Questi apparato come viene alimentato? È necessario collegarlo all’energia elettrica o viene alimentato da delle batterie?
Può essere montato su qualsiasi porta ove sia già presente uno spioncino classico?
Essendo una telecamera, è necessario esporre il cartello zona video sorvegliata e chi è dall’altra parte della porta riesce a capire che si tratta di uno spioncino con telecamera o accorgersi se questa è accesa?

E' alimentato da batterie;
Può essere montato al posto di qualsiasi spioncino;
E' una telecamera ma non registra: il miglioramento è dato da una visione + aperta della zona da osservare e non hai bisogno di nessun cartello.
ciao
 
Riporto su questa discussione, visto che ne ho appena montato uno (display 3.2")

Ne esistono di vari tipi, ci sono quelli che indicano anche la presenza, quelli che registrano su SD interna, quelli per la visione notturna ecc... insomma di tutti i tipi e prezzi.


Il montaggio è estremamente facile, non si deve forare nulla, si leva semplicemente lo spioncino originale svitandolo da dentro e si mette quello nuovo con il display.

Rispetto a quello originale la visione è decisamente moltooo più ampia ed è nitida

Il costo in genere va dai 69 euro in su a seconda delle caratteristiche
 
Probabilmente a Natale ne regalo uno ai miei e mando in pensione il vecchio spioncino analogico :lol:
 
Fai bene :)

Comunque la visione è ottima ed anche molto più ampia, si vede anche dove prima con lo spioncino normale non si vedeva, inoltre da fuori nessuno si accorge che lo stai guardando, mentre prima quando si apriva lo spioncino filtrava la luce e si vedeva
 
E perché non far apparire l'immagine sullo schermo del televisore? Potrebbe apparire una battuta ironica, ma non lo è: basta pensare alle persone anziane o malate che avrebbero difficoltà ad alzarsi per andare a vedere chi è alla porta...vedendolo sulla TV saprebbero se alla porta è uno scocciatore, evitando una fatica inutile.
 
E perché non far apparire l'immagine sullo schermo del televisore? Potrebbe apparire una battuta ironica, ma non lo è: basta pensare alle persone anziane o malate che avrebbero difficoltà ad alzarsi per andare a vedere chi è alla porta...vedendolo sulla TV saprebbero se alla porta è uno scocciatore, evitando una fatica inutile.

Beh ci sono sistemi di video sorveglianza per quello, insomma sono molte le cose che si possono fare
 
come 250 euro?? un mio collega ne ha installato uno (dentro al bussolotto dello spioncino) con la telecamerina wi-fi al posto della lente dello spioncino stesso: vede tramite telefono e tramite pc. registra su sd e funziona a batterie o anche con alimentazione presa dalla corrente. 30 euro.
 
The Swan il tuo collega ha acquistato un kit? non è che ti potrebbe dare il link dove l'ha acquistato?
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso