• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento decoder -dvdr-tv

sat 1

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Giugno 2007
Messaggi
232
ciao, vorrei alcune piccole spiegazioni, non sò se questa è la sez adatta in caso contrario chiedo scusa, vorrei delle spiegazioni sù come collegare decoder terresre i-can un pò vecchiotto dvd recorder sony e tv hd ready inanzitutto mi sembra di capire che con lo switch off alcune funzioni del dvd recorder vanno a farsi benedire giusto ? vorrei sapere come devo collegare i cavi scart ( o altri cavi ) per poter registrare col dvd recorder i programmi del decoder e anche a decoder e tv spenti se possibile, grazie
 
Il lettore dvd dovrebbe avere 2 entrate scart una va alla tv e un altra va al decoder.
 
ok, risolto ,ma come mai non mi permette di registrare quando spengo tv e decoder ?, per venire la registrazione devo per forza tenere almeno il decoder terrestre acceso. grazie
 
sat 1 ha scritto:
ok, risolto ,ma come mai non mi permette di registrare quando spengo tv e decoder ?, per venire la registrazione devo per forza tenere almeno il decoder terrestre acceso. grazie
perchè se (come ho capito) il dvd recorder non è dotato di tuner per dtt ovviamente il dvd recorder non prende il segnale dall'antenna, ma per come l'hai collegato lo prende dal decoder (proprio come la tv) e quindi se spegni il decoder non arriva il programma che vuoi registrare! per farti un esempio è come se colleghi il videoregistratore vhs al dvd recorder per passare da vhs in dvd...ovviamente se spegni il videoregistratore al dvd recorder non arriva nulla...la tv ovviamente può anche essere spenta
 
hò capito, mà allora non c'è verso di registrare a decoder spento ?
 
Forse il tuo decoder i-can ha la funzione timer, e quando si imposta un timer permette di registrare il canale anche quando è in standby. .
Il timer puoi impostarlo da " Menù > Gestione timer " oppure premi se è presente il tasto con l'orologio sul telecomando del decoder ( http://img84.imageshack.us/img84/6273/orol.jpg ).
Se ha la funzione timer, devi impostare sul decoder un timer di tipo registrazione e sul dvd recorder uno che vada a registrare dalla sorgente dove è collegato l' ican.
 
sat 1 ha scritto:
ok, risolto ,ma come mai non mi permette di registrare quando spengo tv e decoder ?, per venire la registrazione devo per forza tenere almeno il decoder terrestre acceso. grazie
scusa come hai risolto??? PERCHè io collegando il dvdr al decoder e alla tv non riesco a registrare neanche da accesi:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso