• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM per Tivusat e...basta?

d71777

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
40
Buongiorno, da fresco possessore di un Panasonic TX-P50VT50 (che non costa poco di suo) vorrei evitare di buttare quattrini con la CAM sbagliata.
Ho una smartcard Tivusat da circa tre anni, prima la utilizzavo in un decoder sat che ora non funziona più. Vorrei quindi sfruttare le possibilità del nuovo televisore, fornito di uno slot per un modulo CAM.
La CAM Panasonic, per ammissione del customer care Panasonic, non é abilitata alla lettura delle smartcard Tivusat.
D'altro canto però, mi sembra di capire che acquistando una CAM Tivusat potrei utilizzarla solo per la smartcard Tivusat, non anche per altre smartcard che dovessi acquistare successivamente.
Prima domanda: é davvero così? La CAM Tivusat non può essere utilizzata con altre smartcard codificate Nagra?
Seconda domanda: in caso affermativo, c?è una CAM che posso acquistare con tranquillità per utilizzare la smartcard Tivusat ed altre di mio gusto?
Grazie.
 
Hai bisogno di un decoder. Ci sono decodificatori che non necessitano una cam.
 
Il decoder l'avevo (Ipbox) ora é rotto e dopo un tentativo di riparazione a vuoto altri soldi in decoder non vorrei proprio spenderli. Restando alle CAM c'é qualcosa che possa utilizzare altre smartcard oltre a quella Tivusat?
 
la cam che apre anche rai hd su tivusat è quella ufficiale... quelle sd per il dtt non aprono rai hd mentre quelle hd non lo so..
ci sono altre cam non ufficiali che leggano la tessera come jolly cam o diablo2 cam ma non so se sono compatibili con la tv che hai e cmq vanno programmate con apposito programmatore...
la cam tivusat la trovi in vendita anche senza card a 57 eur spedita cerca con google 65-smartcam-tivusat
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso