Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ricezione di più satelliti,senza spostare la parabola

Digital-Forum Senior L'avatar di spl_decibel

Question Ricezione di più satelliti,senza spostare la parabola

Ciao ragazzi.
    di sat non ne capisco molto.
    ho orientato ad occhio (ed orecchio) la mia parabola su hotbird.
    riesco a ricevere circa 600 canali.(qualità 60% livello 95%)
    però ho visto che selezionando altri satelliti,riesco a ricevere anche altri canali,una cinquantina su astra,altri su eurobird,atlantic..Eutelsat..Intelsat..Amos..etc.. etc...
    è normale?
    uso un solo lnb e
    uso uno zapper sat telesystem
    Dove non v'è libertà non può esservi legalità.

L'avatar di ZWOBOT

Predefinito

No, con la parabola puntata su HotBird, ricevi solo HotBird. E' un errore tipico dei meno esperti.
    Se ti entrano canali anche selezionando altri satelliti è solo perchè per coincidenza hanno la stessa frequenza, ma sono tutti su HotBird.
    Per ricevere altri satelliti devi puntare la parabola verso questi.

Guarda qui le tabelle delle frequenze: http://www.lyngsat.com/europe.html
    MTV Europe (1993): cyber-electronic-ambient
    Rare and obscure music videos
    "Westworld" by STAKKER & APHEX TWIN
    Toroidale T90 (da 8° ovest a 39° est), offset 75cm (42°-45°-46° est), offset 75cm (52°-53° est), offset 100 (15°-27°.5-30° ovest), minidish 40cm (test) su Clarke-Tech HD5100C-Plus (e in cascata su Octagon SX88+) + twin LNB sulle posizioni 28°.2, 19°.2, 13° est e 27°.5 ovest con Edision Piccollo S2+T2/C.
    DTT Italia + Slovenia (ricezione di tutte le frequenze accese)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZWOBOT
    No, con la parabola puntata su HotBird, ricevi solo HotBird. E' un errore tipico dei meno esperti.
    Se ti entrano canali anche selezionando altri satelliti è solo perchè per coincidenza hanno la stessa frequenza, ma sono tutti su HotBird.
    Per ricevere altri satelliti devi puntare la parabola verso questi.

Guarda qui le tabelle delle frequenze: http://www.lyngsat.com/europe.html
    non ho capito quindi come mai nel mio caso,riesco a vedere altri canali sugli altri satelliti?

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di emipar

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spl_decibel
    non ho capito quindi come mai nel mio caso,riesco a vedere altri canali sugli altri satelliti?
    Ha detto bene ZWOBOT. Su alcuni satelliti ci sono le stesse frequenze di Hotbird quindi se tu la selezioni ti da il segnale ma i canali trasmessi sono quelli che hai già memorizzato quando hai fatto la prima scansione su Hotbird. Puoi vedere i canali di Astra sui 19,2 est utilizzando un secondo illuminatore ed un diseqc, ma se non sei pratico chiedi consiglio ad un installatore!

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spl_decibel
    non ho capito quindi come mai
    No, non hai capito che ha detto semplicemente che è impossibile, perchè visto che alcuni canali sono su quasi tutti i satelliti, è facile confondersi.
    PS: sei poi sicuro di essere su Hotbird?
    Perchè se intendi canali scannerizzati, sia che siano criptati che visibili, quel numero è troppo basso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da areggio
    No, non hai capito che ha detto semplicemente che è impossibile, perchè visto che alcuni canali sono su quasi tutti i satelliti, è facile confondersi.
    PS: sei poi sicuro di essere su Hotbird?
    Perchè se intendi canali scannerizzati, sia che siano criptati che visibili, quel numero è troppo basso...
    intendo solo free circa 600 su hot bird..ma non è orientata bene

Predefinito

vi faccio un esempio.
    tve non riesco a vederlo su hotbird.
    però dal menu del decoder,seleziono il satellite astra,rifaccio la scansione e me lo prende,insieme ad altri 50 canali circa, non presenti su hotbird.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Foxbat

Predefinito

Come già scritto dagli altri con una sola parabola ed un solo LNB si riceve da un solo satellite o meglio da una sola posizione satellitare, in questo caso quella relativa ad Hotbird... non è possibile quindi ricevere altri satelliti tipo Astra

Il decoder effettua la ricerca canali scansionando le frequenze dei trasponder memorizzate nel suo database, una lista di frequenze per ogni satellite, se due satelliti hanno delle frequenze in comune capiterà che scansionando l'altro satellite ad esempio Astra usciranno dei canali, questi però per il motivo già spiegato appartengono ad Hotbird e non ad Astra e se una frequenza relativa ad alcuni canali manca questi canali durante la ricerca automatica non saranno trovati e memorizzati...

Il fatto che TVE lo trovi facendo la ricerca su Astra mentre non è presente nella ricerca fatta su Hotbird vuol dire che le liste frequenze trasponder non sono complete e/o aggiornate, cioè la frequenza di TVE è presente nella lista trasponder di Astra ma non è presente nella lista frequenze di Hotbird, questo è il motivo per cui lo trovi li... il discorso è lo stesso anche per gli altri canali
    Parabole: Channel Master 120cm.- feedhorn originale - LNB flangiato MTI Twin C.120 - attuatore Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Ricevitori: Edision argus pingulux plus - GEOSATpro MICRO HD - DVB M5 S2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - TBS 5922 SE - Feed Hunter since 1992.

L'avatar di Gir

Predefinito

aggiungo che potresti vedere 2 satelliti nel caso in cui si trovino molto vicini,per es. se punti la parabola a 10est puoi ricevere anche il 9 est,essendo un sat molto potente,puoi puntare a 4w e puoi ricevere diversi trasponder del 5w,altri esempi non mi vengono in mente.
    Ricevitori usati al momento : Tbs 5925, Edision 1° Ip s2 multistream

Predefinito

ok mi avete convinto
    grazie per le vostre info

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato