• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione di più satelliti,senza spostare la parabola

spl_decibel

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Gennaio 2009
Messaggi
290
Località
puglia
Ciao ragazzi.
di sat non ne capisco molto.
ho orientato ad occhio (ed orecchio) la mia parabola su hotbird.
riesco a ricevere circa 600 canali.(qualità 60% livello 95%)
però ho visto che selezionando altri satelliti,riesco a ricevere anche altri canali,una cinquantina su astra,altri su eurobird,atlantic..Eutelsat..Intelsat..Amos..etc..etc...
è normale?:eusa_think:
uso un solo lnb e
uso uno zapper sat telesystem
 
No, con la parabola puntata su HotBird, ricevi solo HotBird. E' un errore tipico dei meno esperti.
Se ti entrano canali anche selezionando altri satelliti è solo perchè per coincidenza hanno la stessa frequenza, ma sono tutti su HotBird.
Per ricevere altri satelliti devi puntare la parabola verso questi. ;)

Guarda qui le tabelle delle frequenze: http://www.lyngsat.com/europe.html
 
ZWOBOT ha scritto:
No, con la parabola puntata su HotBird, ricevi solo HotBird. E' un errore tipico dei meno esperti.
Se ti entrano canali anche selezionando altri satelliti è solo perchè per coincidenza hanno la stessa frequenza, ma sono tutti su HotBird.
Per ricevere altri satelliti devi puntare la parabola verso questi. ;)

Guarda qui le tabelle delle frequenze: http://www.lyngsat.com/europe.html
non ho capito quindi come mai nel mio caso,riesco a vedere altri canali sugli altri satelliti?
:eusa_shifty:
 
spl_decibel ha scritto:
non ho capito quindi come mai nel mio caso,riesco a vedere altri canali sugli altri satelliti?
:eusa_shifty:

Ha detto bene ZWOBOT. Su alcuni satelliti ci sono le stesse frequenze di Hotbird quindi se tu la selezioni ti da il segnale ma i canali trasmessi sono quelli che hai già memorizzato quando hai fatto la prima scansione su Hotbird. Puoi vedere i canali di Astra sui 19,2 est utilizzando un secondo illuminatore ed un diseqc, ma se non sei pratico chiedi consiglio ad un installatore!
 
spl_decibel ha scritto:
non ho capito quindi come mai
No, non hai capito che ha detto semplicemente che è impossibile, perchè visto che alcuni canali sono su quasi tutti i satelliti, è facile confondersi.
PS: sei poi sicuro di essere su Hotbird?
Perchè se intendi canali scannerizzati, sia che siano criptati che visibili, quel numero è troppo basso...
 
areggio ha scritto:
No, non hai capito che ha detto semplicemente che è impossibile, perchè visto che alcuni canali sono su quasi tutti i satelliti, è facile confondersi.
PS: sei poi sicuro di essere su Hotbird?
Perchè se intendi canali scannerizzati, sia che siano criptati che visibili, quel numero è troppo basso...
intendo solo free circa 600 su hot bird..ma non è orientata bene
 
vi faccio un esempio.
tve non riesco a vederlo su hotbird.
però dal menu del decoder,seleziono il satellite astra,rifaccio la scansione e me lo prende,insieme ad altri 50 canali circa, non presenti su hotbird.
 
Come già scritto dagli altri con una sola parabola ed un solo LNB si riceve da un solo satellite o meglio da una sola posizione satellitare, in questo caso quella relativa ad Hotbird... non è possibile quindi ricevere altri satelliti tipo Astra

Il decoder effettua la ricerca canali scansionando le frequenze dei trasponder memorizzate nel suo database, una lista di frequenze per ogni satellite, se due satelliti hanno delle frequenze in comune capiterà che scansionando l'altro satellite ad esempio Astra usciranno dei canali, questi però per il motivo già spiegato appartengono ad Hotbird e non ad Astra e se una frequenza relativa ad alcuni canali manca questi canali durante la ricerca automatica non saranno trovati e memorizzati...

Il fatto che TVE lo trovi facendo la ricerca su Astra mentre non è presente nella ricerca fatta su Hotbird vuol dire che le liste frequenze trasponder non sono complete e/o aggiornate, cioè la frequenza di TVE è presente nella lista trasponder di Astra ma non è presente nella lista frequenze di Hotbird, questo è il motivo per cui lo trovi li... il discorso è lo stesso anche per gli altri canali
 
aggiungo che potresti vedere 2 satelliti nel caso in cui si trovino molto vicini,per es. se punti la parabola a 10est puoi ricevere anche il 9 est,essendo un sat molto potente,puoi puntare a 4w e puoi ricevere diversi trasponder del 5w,altri esempi non mi vengono in mente.
 
Indietro
Alto Basso