• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder DTT collegato a LCD con ingresso DVI

Netlix

Digital-Forum New User
Registrato
15 Febbraio 2008
Messaggi
24
Salve a tutti.
Lurkando non ho trovato risposta ad una mia domanda:
Ho un monitor LCD 16:9 con due ingressi. Su uno ho collegato l'uscita della scheda video del PC. l'altro é libero con un ingresso DVI.
Posso collegare alla presa DVI un decoder DTT per vedere la TV in alternativa al PC ?
I dubbi nascono dal fatto che non ho trovato in commercio un cavo da SCART a DVI con audio separato...

Si può fare?

TNX! - Netlix
 
Scart e DVI non hanno nulla da spartire... sulla scart decoder esce un segnale video analogico interlacciato, la DVI vuole in entrata un segnale video in digitale progressivo...

Non si può fare :eusa_naughty:
 
Grazie Foxbat. Sei stato chiarissimo.
Quindi quest'oggetto non ha senso:
adascart2dvia.jpg


Su internet si trovano gli oggetti più assurdi... BOH? :doubt:

TNX!
 
Quel cavo lo distribuiva la Gefen, ma se vai sul loro sito vedi che ora non c'è più (almeno io non l'ho trovato).

DVI può veicolare anche l'analogico (vedi infatti i cavi per monitor PC da VGA a DVI) ma richiede sincronismi H,V separati
mentre il sincronismo nella scart è unito sul pin del videocomposito.

E' possibile che quel cavo nascondesse al suo interno (nel guscio della scart) l'integrato della National per la separazione
dei sincronismi, magari alimentato con i 5V derivati dal pin8 della scart.

Ma il punto è che se il monitor non supporta la risoluzione 720x576 interallacciata, dubito che possa mai funzionare.
Diversi utenti hanno tentato la realizzazione del cavo per lo stesso scopo, ricavandone un fallimento quasi scontato.
Per gli opportuni chiarimenti prova a leggere la "Mini Guida ai collegamenti e conversioni dei segnali video analogici" su
avamgazine.it e vari link da lì.
 
Indietro
Alto Basso