• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

posizionare subwoofer dietro al tv?

massyass

Digital-Forum New User
Registrato
2 Novembre 2012
Messaggi
4
ciao a tutti, sono nuovo e spero di postare questa domanda nella discussione giusta.
ho una soundbar sony ht-c60.
avrei 3 opzioni per dove mettere il subwoofer:
1 - sotto al tv , dentro un cassettone molto grande e areato ( ma aumentando i bassi vibra, qualche trucco antivibramento?)
2 - di lato alla destra del tv distante 15 cm
3 - dietro al tv ( ma su web c'è chi dice che il magnete del sub con il tempo sciupa il tv ).
vi porgo queste domande perche navigando in rete, ognuno dice la sua, c'è chi dice che va bene sia davanti,dietro,sotto...
voi che siete a mio parere molto esperti nel rispondere, spero che mi rispondiate a queste mie brevi domande.
grazie
 
Nei vecchi TV CRT sul cinescopio sono presenti due bobine che generano un campo magnetico che serve ad indirizzare e focalizzare il fascio di elettroni che va ad eccitare i fosfori che generano l'immagine, per cui un qualsiasi campo magnetico può influenzare la resa dell'immagine.

Nei Plasma e negli LCD non mi risulta ci siano campi magnetici in gioco per cui credo di poter ragionevolmente affermare non ci siano controindicazioni al posizionamento :eusa_think:

Delle tre opzioni io escluderei quella del cassettone dato che secondo me si potrebbero generare delle incontrollabili ed innaturali amplificazioni delle onde sonore (le vibrazioni che denoti ad esempio), mentre le altre due credo siano entrambe valide.
 
grazie

grazie dingo 67
la tua risposta mi ha tolto ogni dubbio, lo rimetto dietro alla tv, cosi oltre a non vibrare posso alzarlo a piacimento , cosi la bimba accanto che guarda per 8 ore cartoni animati sentirà tremare i muri :lol:
 
grazie

Dingo 67 ha scritto:
Nei vecchi TV CRT sul cinescopio sono presenti due bobine che generano un campo magnetico che serve ad indirizzare e focalizzare il fascio di elettroni che va ad eccitare i fosfori che generano l'immagine, per cui un qualsiasi campo magnetico può influenzare la resa dell'immagine.

Nei Plasma e negli LCD non mi risulta ci siano campi magnetici in gioco per cui credo di poter ragionevolmente affermare non ci siano controindicazioni al posizionamento :eusa_think:

Delle tre opzioni io escluderei quella del cassettone dato che secondo me si potrebbero generare delle incontrollabili ed innaturali amplificazioni delle onde sonore (le vibrazioni che denoti ad esempio), mentre le altre due credo siano entrambe valide.

grazie per l'aiuto
 
Indietro
Alto Basso