• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

it.box, ma quanto scalda?

bandg4p

Digital-Forum New User
Registrato
5 Settembre 2005
Messaggi
14
Chiedo conferma ai possessori di it.box, va bene che in questo periodo le temperature sono altre, ma ho messo un it.box in un mobiletto porta tv e scalda come un ferro da stiro (parte superiore SX) e tende a sclerare con i menù. Succede anche a qualcun'altro?
 
Un po tutti i decoder scaldano, specialmente con questo caldo, ma se non si ostruiscono i fori di ventilazione e si lascia un po di spazio attorno al decoder non dovrebbero esserci problemi. Inoltre quando non si usa è meglio metterlo in stanby o spegnerlo completamente togliendo l'alimentazione.
 
La parte superiore sinistra è proprio in corrispondenza dell'alimentatore, quindi è normale che sia calda e lo fa anche di inverno, ora magari con le alte temperature esterne riesce a smaltire peggio il calore e quindi ha comportamenti strani.
Io lo tengo in un mobiletto dove ha sufficiente spazio sia lateralmente che posteriormente e finora non mi ha mai dato problemi, controlla che non ci sia polvere che ostriusce le griglie di arezione e valuta se spostarlo in un posto più ventilato oppure se tenerlo spento alcune ore al giorno in cui non lo usi.
Ciao:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso