• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[WD TV LIVE HUB] Blocco all'avvio dopo aggiornamento firmware

contiend

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Maggio 2004
Messaggi
88
Località
Verona
ciao a tutti,
oggi effettuo l'ultimo aggiornamento firmware al WD TV Live Hub.

Il download è regolare ed arriva al 100%.

Al 100% rimane li qualche minuto di troppo (secondo me), e dopo un pò di attesa,
il WD TV LiveHub si riavvia.

A quel punto resta fermo sulla schermata iniziale di avvio :
quella con il logo WD blu in grande.

E da li non si muove!!!

Qualcuno ha soluzioni?
C'è la possibilità di fare un reset del firmware senza perdere i contenuti?

Grazie dell'attenzione
 
hai provato a staccare l'alimentazione per forzare il riavvio????
a me una volta era capitato con un aggiornamento una cosa del genere ed ho risolto così :eusa_think:
 
Si, ho stacco tutti i cavi e poi ho provato ad avviare il WD TV Live Hub ma non cambia nulla.

Ora ho provato da questo link
http://wdc-it.custhelp.com/app/answ...ware-in-un-centro-multimediale-wd-tv-live-hub
a scaricare la versione
Vers. firmware 2.02.16 | Versione originale

ho inserito l'usb con il file all'interno,
ho avviato ed è andato sulla schermata di aggiornamento firmware.

Ma è mezz'ora che è li a 0% con il logo WD che lampeggia sul WD TV Live Hub.
 
qua c'è l'elenco dei passi da seguire nel caso di blocco durante un aggiornamento firmware (logo WD bloccato). Sostanzialmente si tratta di scollegare l'alimentazione, come hai già fatto, con in più l'eventuale aggiunta di fare un reset.
Io possiedo il Live TV "normale" (e ne sono soddisfattissimo) ho fatto l'ultimo aggiornamento fw senza problemi (come tutti gli altri precedenti, d'altronde), ma non mi ricordavo del forellino per il reset.
 
Appena torno a casa dal lavoro provo.

Intanto, dopo aver provato con il primo firmware senza successo (l'installazione rimaneva a 0%) ho provato a scaricare l'ultimo firmware disponibile (quello che poi ha provocato il problema).

Installazione sempre via usb.


A quel punto lui si è correttamente installato ma al riavvio, nuovamente logo WD e lampeggiamento del logo WD per troppi minuti.

A quel punto l'ho lasciato andare e sono andato al lavoro. Vediamo quando torno a casas se è ancora li che lampeggia.....!!!!

Ma per fare l'hard reset (tra l'altro non ho mai visto fori ma guarderò meglio), secondo te FORMATTA anche l'hard disk da 1TB incluso?

Perchè all'interno non ci sono solo film ma anche alcuni, pochi, dati di backup che ho messo li mesi fa per sicurezza.



Comunque anch'io mi sono sempre trovato benissimo. E' la prima volta che mi da problemi.
 
L'hard reset ripristina solo le impostazioni di fabbrica senza toccare i dati sul disco

Manuale pag 150:

Il ripristino del dispositivo cancella dal dispositivo soltanto le impostazioni dell'utente. Per cancellare tutti i dati e i contenuti dal disco interno del centro multimediale occorre riformattarlo.
V. “Gestione disco” a pagina 149.

Il foro dove c'è il pulsantino di ripristino è sulla base, per cui devi capovolgere il WD-TV
 
Ok, ho effettuato l'hard reset, quando era su " Caricamento..." + LOGO WD.

Ha fatto dei riavvi come descritto nella guida ed è diventato

" Loading... " + LOGO WD

Il logo sul dispositivo lampeggia

ma di arrivare all'interfaccia utente, niente..

Non so se il motivo è che deve calcolare i 700 mb di dati che ci sono interni all'hard disk.

Ma mi pare strano :crybaby2:
 
Durante la notte ho lasciato andare il LOGO "Caricamento..." e il logo lampeggiante sul dispositivo tutta la notte.

Stamattina mi sono svegliato e ed ero riuscito ad accedere all'interfaccia utente.

La cosa strana è che sono dentro all'interfaccia ma vedo che il logo WD sul dispositivo è spento.

La prima cosa che mi chiede l'interfaccia è se voglio formattare il dispositivo interno.

Gli dico di no.

Poi vado a selezionare l'archivio interno e mi dice : " Nessun dispositivo "

Però c'è!

Dal MAC provo ad accedere al dispositivo (che viene rilevato), ma al momento di accedere mi chiede NOME UTENTE e PASSWORD, cosa che non mi aveva mai cheisto :5eek:

Che sta succedendo?!!! :sad:
 
Indietro
Alto Basso