• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Truffa abbonamenti con documenti falsi!

aklos

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Giugno 2009
Messaggi
103
Pazzesco quello che è capitato a mia sorella.

Mia sorella non ha mai avuto sky, domenica ci mettiamo insieme al pc, e completiamo l'abbonamento online.
Oggi arriva una mail che l'abbonamento è stato rifiutato per pendenze economiche.

MA COME? Se è il primo contratto in vita sua!
Chiamo il servizio clienti e scopro che con il codice fiscale di mia sorella sono stati aperti nel 2008 ben 2 contratti, chiusi poi per MOROSITà

Gli abbonamenti sono intestati a nome di mia sorella, tutti i dati sono corretti, solo che l'abbonamento è domiciliato a NAPOLI (mentre mia sorella è di Bari)( non me ne vogliano gli amici napoletani, ma ste cose le fanno solo a NAPOLI!!!)

Poi ci sono altri due tentativi di abbonamento, falliti!

Fatto sta che adesso il codice fiscale di mia sorella è blacklistato, e mia sorella non può nemmeno aprirsi il suo onesto abbonamento.

L'operatore sky mi ha suggerito di andare ai carabinieri per fare denuncia, e mandare fax della denuncia a sky per "pulire il codice fiscale", ma chissà quanto tempo ci vorrà!!! E' assurudo tutto ciò!

Consigli? Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile?
 
aklos ha scritto:
Pazzesco quello che è capitato a mia sorella.

Mia sorella non ha mai avuto sky, domenica ci mettiamo insieme al pc, e completiamo l'abbonamento online.
Oggi arriva una mail che l'abbonamento è stato rifiutato per pendenze economiche.

MA COME? Se è il primo contratto in vita sua!
Chiamo il servizio clienti e scopro che con il codice fiscale di mia sorella sono stati aperti nel 2008 ben 2 contratti, chiusi poi per MOROSITà

Gli abbonamenti sono intestati a nome di mia sorella, tutti i dati sono corretti, solo che l'abbonamento è domiciliato a NAPOLI (mentre mia sorella è di Bari)( non me ne vogliano gli amici napoletani, ma ste cose le fanno solo a NAPOLI!!!)

Poi ci sono altri due tentativi di abbonamento, falliti!

Fatto sta che adesso il codice fiscale di mia sorella è blacklistato, e mia sorella non può nemmeno aprirsi il suo onesto abbonamento.

L'operatore sky mi ha suggerito di andare ai carabinieri per fare denuncia, e mandare fax della denuncia a sky per "pulire il codice fiscale", ma chissà quanto tempo ci vorrà!!! E' assurudo tutto ciò!

Consigli? Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile?
Veramente una cosa assurda, spero che con la denuncia tua sorella riesca a risolvere la situazione che si e' creata.

Comunque non e' che solo a Napoli fanno questo cose, questo e' un luogo comune duro a morire.
 
Vabbè le pecore nere stanno ovunque cmq se cammini con lo zoppo impari a zoppicare.

Poteva capitare a chiunque, anzi bisognerebbe trovare un modo per capire se magari il proprio codice fiscale viene usato da altri per altri abbonamenti.

Perchè magari un abbonato SKY sa che ha il suo abbonamento ed invece magari ce ne stanno altri 10 aperti con quei dati. Come fare quindi??
 
Se hai un utenza domestica aperta non possono utilizzare lo stesso codice fiscale per altri abbonamenti,è impossibile e te ne accorgeresti comunque quando ti arriva la fattura mensile!
per queste truffe utilizzano codici fiscali immacolati (nessun abbonamento all'attivo)
Bisogna fare denuncia ed inviare copia della stessa all'amministrazione sky,non credo ci voglia troppo tempo per sistemare la faccenda
Il codice fiscale è un dato personale e sensibile,fate attenzione a non divulgarlo(anche involontariamente)
 
Alert ha scritto:
Se hai un utenza domestica aperta non possono utilizzare lo stesso codice fiscale per altri abbonamenti,è impossibile e te ne accorgeresti comunque quando ti arriva la fattura mensile!
per queste truffe utilizzano codici fiscali immacolati (nessun abbonamento all'attivo)
Bisogna fare denuncia ed inviare copia della stessa all'amministrazione sky,non credo ci voglia troppo tempo per sistemare la faccenda
Il codice fiscale è un dato personale e sensibile,fate attenzione a non divulgarlo(anche involontariamente)
non credere che il CF sia una cifratura esadecimale blindata... basta sapere come ti chiami , il giorno, il mese e l'anno e dove sei nato che si ricava il tuo codice...
 
aklos ha scritto:
Pazzesco quello che è capitato a mia sorella.

Mia sorella non ha mai avuto sky, domenica ci mettiamo insieme al pc, e completiamo l'abbonamento online.
Oggi arriva una mail che l'abbonamento è stato rifiutato per pendenze economiche.

MA COME? Se è il primo contratto in vita sua!
Chiamo il servizio clienti e scopro che con il codice fiscale di mia sorella sono stati aperti nel 2008 ben 2 contratti, chiusi poi per MOROSITà

Gli abbonamenti sono intestati a nome di mia sorella, tutti i dati sono corretti, solo che l'abbonamento è domiciliato a NAPOLI (mentre mia sorella è di Bari)( non me ne vogliano gli amici napoletani, ma ste cose le fanno solo a NAPOLI!!!)

Poi ci sono altri due tentativi di abbonamento, falliti!

Fatto sta che adesso il codice fiscale di mia sorella è blacklistato, e mia sorella non può nemmeno aprirsi il suo onesto abbonamento.

L'operatore sky mi ha suggerito di andare ai carabinieri per fare denuncia, e mandare fax della denuncia a sky per "pulire il codice fiscale", ma chissà quanto tempo ci vorrà!!! E' assurudo tutto ciò!

Consigli? Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile?
ste cose si fanno a napoli si fanno a bari si fannoa torino si fanno a genova si fanno a sassari...si fanno in Italia ok?Risparmiati certe uscite e esci dai luoghi comuni...a tal proposito ti consiglio il libro di Saviano che ti apre gli occhi... sempre se hai intenzione di aprirli
 
aklos ha scritto:
Pazzesco quello che è capitato a mia sorella.

Mia sorella non ha mai avuto sky, domenica ci mettiamo insieme al pc, e completiamo l'abbonamento online.
Oggi arriva una mail che l'abbonamento è stato rifiutato per pendenze economiche.

MA COME? Se è il primo contratto in vita sua!
Chiamo il servizio clienti e scopro che con il codice fiscale di mia sorella sono stati aperti nel 2008 ben 2 contratti, chiusi poi per MOROSITà

Gli abbonamenti sono intestati a nome di mia sorella, tutti i dati sono corretti, solo che l'abbonamento è domiciliato a NAPOLI (mentre mia sorella è di Bari)( non me ne vogliano gli amici napoletani, ma ste cose le fanno solo a NAPOLI!!!)

Poi ci sono altri due tentativi di abbonamento, falliti!

Fatto sta che adesso il codice fiscale di mia sorella è blacklistato, e mia sorella non può nemmeno aprirsi il suo onesto abbonamento.

L'operatore sky mi ha suggerito di andare ai carabinieri per fare denuncia, e mandare fax della denuncia a sky per "pulire il codice fiscale", ma chissà quanto tempo ci vorrà!!! E' assurudo tutto ciò!

Consigli? Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile?

Pensa che a mia madre è successo il contrario.
Aveva una CdC revolving della Compass, attiva, e che utilizzava sporadicamente. Alla scadenza non è arrivata la carta, dopo una ventina di giorni dalla scadenza abbiamo chiamato la COMPASS, e ci hanno detto che la carta risultava consegnata e attivata, e USATA per un totale di 5800 euro in poco più di due giorni, in un negozio MEDIAMARKET(presumo Saturn o Mediaworld) di Bari. Oltre ai 4800 euro è stato attivato, 1 abbonamento H3g con Iphone 5s, 1 abbonamento SKY ovviamente con mysky HD e pacchetto FULL, tutte intestate a una persona di Bari (dati anagrafici di mia madre, con residenza a Bari(mentre mia madre abita in provincia di Caserta).

Quindi le truffe succedono dovunque...purtroppo c'è gente che campa solo di questo!
Ritieniti "fortunato" che hanno attivato soltanto un abbonamento a SKY e non hanno fatto una truffa come quella a mia madre.
Tra l'altro i carabinieri hanno detto che ultimamente COMPASS è praticamente facilmente "bucabile" da questo punto di vista con le carte "revolving", quindi chi le ha faccia molta attenzione quando si avvicina la scadenza della carta.
 
i codici fiscali sono facilmente calcolabili,
la cosa strana é che x abbonarsi a Sky o a qualsiasi altra cosa serve una copia dei documenti (carta d'identità o patente), mi chiedo come abbiano fatto a recuperare quelli x fare l'abbonamento...


sicuramente va fatta una denuncia.
 
smauro ha scritto:
ste cose si fanno a napoli si fanno a bari si fannoa torino si fanno a genova si fanno a sassari...si fanno in Italia ok?Risparmiati certe uscite e esci dai luoghi comuni...a tal proposito ti consiglio il libro di Saviano che ti apre gli occhi... sempre se hai intenzione di aprirli

Smauro.

Ti do raggione al 100% !!

Queste cose si fanno in tutta Italia !
 
maxreloaded ha scritto:
i codici fiscali sono facilmente calcolabili,
la cosa strana é che x abbonarsi a Sky o a qualsiasi altra cosa serve una copia dei documenti (carta d'identità o patente), mi chiedo come abbiano fatto a recuperare quelli x fare l'abbonamento...


sicuramente va fatta una denuncia.

Infatti ci vuole la copia della carta d'identità come ho fatto io di recente... :eusa_think:
 
Poi con questo maledetto facebook fanno presto a trovare tutti i dati, mi raccomando evitate di mettere date e luoghi , certo rimane la stranezza della copia di documenti , ma avranno falsato anche quelli.
 
lleyton ha scritto:
Poi con questo maledetto facebook fanno presto a trovare tutti i dati, mi raccomando evitate di mettere date e luoghi , certo rimane la stranezza della copia di documenti , ma avranno falsato anche quelli.
e cosa ci vuole... le carte di identita sono tutte uguali... non è che tu hai un tipo e io ho un'altro....quindi basta fare una fotocopia a colori, modificare i vari campi (anche con il paint) e ristamparla ...Da pochi mesi, chi ha un negozio e deve attivare un'abbonamento, ha solo la possibilita di "strisciare " la carta di credito e non piu di inserire a mano i numeri e codice di controllo.
 
purtroppo queste cose succedono e succederanno sempre+...in questa mentalità del pagamento a provvigione. questi abbonamenti ovviamente superfull costosissimi sia a sky sia a h3g(guarda caso un iphone nuovissimo) vengono fatte da negozianti furboni pagati a provvigione per gonfiare la parcella per sky e co. e di fronte a questo non si può nulla. i nostri dati sono in giro ovunque e da molto tempo prima di facebook.cosa pensate che i documenti consegnati 20 anni fa alla signora del folletto o tupperware o stanhome o le enciclopedie....li abbiano buttati? i nostri dati si trovano semplicemente in un giornaletto spazzatura che arriva a casa nostra oppure quando si lascia un curriculum per cercare lavoro(anche qui la privacy è inesistente...è molto + sicuro metterli su facebook o far passare un elicottero sopra a milano marittima con scritti i nostri dati).

riguardo questo particolare caso...basta andare dai carabinieri la denuncia è immediata...e mandarla via fax a sky che ripulirà presumo immediatamente la situazione xkè tanto sa benissimo che dal 2008 quei soldi non li avrà + e non li avrà certo da te(se li avesse voluti, alla sorella sarebbero arrivati anche i solleciti, ma arrivavano all'altro finto indirizzo)
 
riguardo questo particolare caso...basta andare dai carabinieri la denuncia è immediata...e mandarla via fax a sky che ripulirà presumo immediatamente la situazione xkè tanto sa benissimo che dal 2008 quei soldi non li avrà + e non li avrà certo da te(se li avesse voluti, alla sorella sarebbero arrivati anche i solleciti, ma arrivavano all'altro finto indirizzo)
Denuncia fatta regolarmente da più di un mese e fax inviato, comunque Sky ha rifiutato l'abbonamento. Il codice fiscale continua ad essere bloccato. Oltre al danno anche la beffa. Cosa devo fare ora per abbonarmi a Sky?
 
Lo intesti a nome tuo ;)
Però a mio avviso Sky non fa una bella figura a non ripulire l'anagrafica.
Una denuncia in caserma ha pur sempre un certo peso.....
 
Se oltre al codice fiscale hanno usato anche altri dati, quali il documento, che non risulta essere mai stato rubato, è ben difficile, sblocchino il codice fiscale sulla base di una denuncia ai carabinieri, solo perché l'abbonamento è attivato presso un indirizzo diverso.
 
Indietro
Alto Basso