• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema download sky on demand

calu220

Digital-Forum New User
Registrato
23 Giugno 2012
Messaggi
8
Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho attivo il servizio sky on demand, ho effettuato la connessione con Vodafone station e una torretta netgear wn2000rpt e tutto funziona perfettamente almeno la connessione c'è.
Il problema si presenta quando vado a fare i download dei film partono ma dopo poco si fermano e non arrivano mai alla fine.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Ho anche contattato sky e mi hanno consigliato il nuovo sky link ma costa altri 59 euro. Magari devo impostare qualcosa e non lo so. Vi prego aiutatemi!
Grazie
 
calu220 ha scritto:
Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho attivo il servizio sky on demand, ho effettuato la connessione con Vodafone station e una torretta netgear wn2000rpt e tutto funziona perfettamente almeno la connessione c'è.
Il problema si presenta quando vado a fare i download dei film partono ma dopo poco si fermano e non arrivano mai alla fine.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Ho anche contattato sky e mi hanno consigliato il nuovo sky link ma costa altri 59 euro. Magari devo impostare qualcosa e non lo so. Vi prego aiutatemi!
Grazie

E ti pareva.....

Quando il download si interrompe è perchè è venuta meno l'alimentazione, oppure la connessione alla rete, però non appena vengono ripristinate, riprende da dove si è fermato. Se a te si interrompe, ma poi riparte allora il problema è dovuto ad uno dei due motivi detti sopra, se invece non riprende più il motivo è un altro, e cioè un problema del decoder.
 
Per far ripartire il download devo farlo manualmente dalla sezione musicali SKY..!! Se fosse un problema con la connessione dite che con powerline la connessione internet tramite la presa di corrente possa risolvere?
 
calu220 ha scritto:
Per far ripartire il download devo farlo manualmente dalla sezione musicali SKY..!! Se fosse un problema con la connessione dite che con powerline la connessione internet tramite la presa di corrente possa risolvere?

Non è normale che tu debba farlo ripartire a mano ed andando sulla sezione musica. Dovrebbe farlo in automatico, quindi potrebbe non essere un problema di connessione, ma del decoder.
Ad ogni modo prova a fare un test della linea dati ed uno del decoder in generale e dimmi cosa esce fuori.
 
Le torrette netgeaR SKY r Oltre che per l'on demand trasmettono anche il segnale wireless pEr iPhone,iPad,computer?
 
Allora il test linea dati da : connessione locale ok e connessione remota ok.
Il test del decoder non da nessun errore.
Ho notato che il led del netgear passa da verde e arancione. Sky dice che la Vodafone station non è compatibile con il decoder.
 
calu220 ha scritto:
Allora il test linea dati da : connessione locale ok e connessione remota ok.
Il test del decoder non da nessun errore.
Ho notato che il led del netgear passa da verde e arancione. Sky dice che la Vodafone station non è compatibile con il decoder.

Quando è arancione, indica segnale scarso, quindi probabilmente scende talmente tanto che ad un certo punto si arresta. Per la vodafone station non so risponderti, ma non vedo il perchè non dovrebbe funzionare.
 
Sarebbe interessante anche sapere attraverso quali porte il decoder comunica con il router in questione (TCP,UDP) e vedere se sono aperte o bloccate attraverso il firewall del router stesso,ovviamente,bisognerebbe sapere quali porte usa...
 
edinson ha scritto:
Quando è arancione, indica segnale scarso, quindi probabilmente scende talmente tanto che ad un certo punto si arresta. Per la vodafone station non so risponderti, ma non vedo il perchè non dovrebbe funzionare.

L'ideale sarebbe collegare il decoder al router tramite cavo ethernet, anche volante e vedere se si ripresenta il problema.
 
calu220 ha scritto:
Ho notato che il led del netgear passa da verde e arancione.
Anche a me, anche se con altro dispositivo Netgear wifi, quando passava da verde ad arancio molte volte si bloccava la connessione. Forse il segnale wifi e' troppo basso.
 
Indietro
Alto Basso