• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema unicable dualfeed

tonibobrasta

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2009
Messaggi
20
Salve ragazzi ho da poco my sky con una semplice parabola e un lnb unicable,
volevo sapere se e possibile aggiungere un altro lnb unicable astra 19 e poter vedere un secondo decoder e possibile piu che altro?
cosa servirebbe di preciso per poter gestire entrambi gli lnb in un unico cavo?
grazie
 
Puoi prendere un lnb Scr per astra avendo già lnb scr per hotbird ti serve un Switch DiSEqC 2.0 (bidirezionale).
Oppure puoi comprare un monoblocco scr a 6 gradi cosi fai astra e hotbird 13 E.
A me è venuto questo in mente, vediamo che ne pensano gli altri amici del forum.
 
ic910 ha scritto:
Puoi prendere un lnb Scr per astra avendo già lnb scr per hotbird ti serve un Switch DiSEqC 2.0 (bidirezionale).
(Ahimè) no. Il protocollo unicable è profondamente diverso nel suo funzionamento, non è possibile collegare due uscite scr con nessun tipo di switch diseqc.

ic910 ha scritto:
Oppure puoi comprare un monoblocco scr a 6 gradi cosi fai astra e hotbird 13
Questo non esiste. L'unica è prendere due lnb quattro e collegarli ad un costoso multiswitch SCR dualfeed. Ciò Fatto (sperando che il MYSky non faccia i capricci e riesca a convivere con il multiswitch) devi trovare un decoder in grado di gestire il multiswitch come multifeed. Credo che gli unici siano i decoder Linux, però al riguardo so poco.

L'unica è aumentare il numero di cavi (o usare uno stacker)...
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte
alla fine mi conviene aggiungere un cavo in piu alla mia seconda parabola t90
tutto il resto e troppo caro e non sicuro
 
Indietro
Alto Basso