• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fattibilità impianto multifeed 80 cm

skrokko

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Ottobre 2004
Messaggi
1.561
Salve ragazzi,
volevo sottoporvi un quesito tecnico sulla fattibilità di un impianto multifeed.
Possiedo una parabola da 80cm montata sul mio terrazzo. Per farvi capire meglio la posizione, vi dico che ho la massima visibilità solo se la parabola è posizionata all'inizio della ringhiera, perché mano mano che procedo in avanti, il cornicione del terrazzo sopra il mio copre la ricezione.
Vorrei sapere se, da Roma, acquistando una staffa multifeed da 4 lnb completamente regolabile, posso prendere i seguenti satelliti: 13e, 16e, 19,2e e 28e (mi interessano in particolare i canali del bouquet Sky Uk).
Grazie anticipatamente delle info,
Saluti!
 
Per il 13 E non ci sono problemi come per il 19,2 e 16 mentre per il 28 andrai a prendere solo pochi TS.
La misura consigliata da tabella Eurosat per il centro è 120 cm.
 
Tra poche settimane si saprà la verità sul nuovo satellite ai 28.2E. Comunque al 99,9% è da escludere l'opzione multifeed su un'unica parabola, fosse anche da 120... il 28.2 è troppo fuori, anche se rimanesse potente come è adesso sarebbe impossibile metterlo così fuori fuoco e prendere il beam UK (che credo sia quello su cui c'è il pacchetto Sky)
 
Indietro
Alto Basso