• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Anime in stile Miyazaki

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.106
Località
Langhe (CN)
Ciao, io, dei miei amici e molti altri immagino, siamo appassionati dei lungometraggi animati del maestro giapponese Hayaho Myazachi, per il suo genere di disegno vecchio tipo fatto a mano ma pieno di colori e di dettagli, per le sue storie con tanta fantasia e drammaticità. Forse il Maestro eccede in qualità ma non in quantità, dopo i successi come La città incantata, Il castello errante di Howl e l'ultimo Ponyo sulla scogliera, non mi pare sia uscito qualcosa di nuovo. Potreste consigliarmi dei titoli recenti non necessariamente di Miazachi ma che ricordano il suo stile?
 
E' uscito l' altro ieri al cinema, di Goro Miyazai (il figlio) La Collina dei Papaveri, poi dello stesso regista anche I Racconti di Terramare.

Di Hayao ci sono anche Pòrco Rosso e Il Mio Vicino Totoro e molti altri non usciti ancora in italiano.

Di Hiromasa Yonebayashi, ti consigliuo Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento
 
Ho guardato parte dei capolavori di Miyazaky e dello Studio Ghibli.
Per chi ha ancora credenze che siano cartoni animati solo per bambini, ad esempio questo dovrebbe togliere gli ultimi dubbi: http://it.wikipedia.org/wiki/Una_tomba_per_le_lucciole

Invece volevo chiedere, sapete se e quando arriverà su Sky “Kiki Consegne a domicilio” nell’ultima versione ridoppiata passata al cinema?
 
Grazie, mi spiace molto del suo ritiro, ma con il figlio dovremmo essere in buone mani.
Grazie anche alla Lucky Reed mi pare che restaura e fa riscoprire questi capolavori.
 
.....anche a me mancherà..... ma lo scorso mese mi sono consolato ri-guardando la serie "Conan"
.....che ne pensate ?
 
Provo a riesumare questa vecchia discussione visto che oggi è tutto più sparso sulle ott tv.
Film simili a quelli di Miyazaki ma prendiamoli pure alla larga, includendo buona parte dei film di animazione giapponese degli ultimi 10 anni e in particolare le novità degli ultimissimi anni, cosa c'è di bello da vedere?

Ad esempio nell'ultimo anno ho già visto:

Maquia (Amazon)
Voglio mangiare il tuo pancreas (Amazon)
La tartaruga rossa (Amazon)
Mary e il fiore della strega (Rai Play)
The Boy and the Beast (Rai Play)
Ride Your Wave (Amazon)
I bambini che inseguono le stelle (Amazon)
Penguin Highway (Amazon)
5 cm al secondo (Amazon)
Lupin III - The First (Amazon)
 
Indietro
Alto Basso