• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24

Comunque lo studio provvisorio è più bello di quello classico del Tg2, Tg5, TG La7, RaiNews24, TgCom24. Secondo me è al livello di quelli del Tg1 e Tg3 e risottolineo che questo è provvisorio. È semplice, pulito e come dicono loro "caldo".
Sky è troppo avanti su questo.
 
Comunque lo studio provvisorio è più bello di quello classico del Tg2, Tg5, TG La7, RaiNews24, TgCom24. Secondo me è al livello di quelli del Tg1 e Tg3 e risottolineo che questo è provvisorio. È semplice, pulito e come dicono loro "caldo".
Sky è troppo avanti su questo.
Vabbè investono anche su questo, non si chiamano mica Mediaset che fa le cose alla carlona. Gli vanno criticate molte cose ma curano tutto al minimo dettaglio anche nell'aspetto visivo
 
Dalle mie fonti sarà uno spazio versatile, non una rivoluzione rispetto a quello di prima ma un cambiamento di impatto a livello di immagine. Credo che l'attuale studio provvisorio sia in qualche modo un anticipazione dell'atmosfera del prox studio. Su Digital sat hanno pubblicato l'immagine e rivedo lo stesso mood
 
Tonia Cartolano stamattina ha detto che lo studio nuovo sarà grande 200 mt quadrati.
Si ho sentito anche io, ma credo che comunque lo spazio a livello di mt quadrati sarà esattamente lo stesso di quello che c'era prima, magari gestiranno semplicemente gli spazi in maniera diversa e sembrerà più grande...
 
Vabbè investono anche su questo, non si chiamano mica Mediaset che fa le cose alla carlona. Gli vanno criticate molte cose ma curano tutto al minimo dettaglio anche nell'aspetto visivo

mediaset vergognosa , da tv locale dall'alto della sua umilta' ( condita di sperperi tipo premium e la champions league ), e un gradino sotto a Tim come gestione fallimentare e presunzione.
 
Ci sarà un restyling di Rai News 24 prossimamente, invece TgCom 24 ha già fatto restyling da qualche mese.
Si ma non mettono la stessa cura che mette Skytg24 nei vari restyling. Rai news 24 seppur con qualche pecca è comunque migliorato negli anni. Di tgcom24 invece sembra non ci credano più come progetto, basta guardare la gestione degli studi, della grafica e della EPG.
 
Si ho sentito anche io, ma credo che comunque lo spazio a livello di mt quadrati sarà esattamente lo stesso di quello che c'era prima, magari gestiranno semplicemente gli spazi in maniera diversa e sembrerà più grande...

Devi considerare che solitamente negli studi televisivi usano ultra grandangoli che fanno sembrare enormi anche spazi piccoli.
 
Sky TG24 ha finalmente preso il segnale Rai per le fasi decisive per l'elezione del PDR. Prima usava quello della Camera e una sola camera personalizzata. Dev'esserci stato un accordo tra le parti per la parte finale. Ricordo che era capitato anche un'altra volta

EDIT: Il count dei voti di Mattarella era leggermente in ritardo e dunque il 505 e arrivato 1 secondo dopo l'applauso, le altre reti erano invece puntualissime, peccato
 
Ultima modifica:
Da oggi saranno in diretta tutte le notti…sperando che siano poche perché vorrebbe dire che le acque si sono calmate velocemente.
 
Il conduttore del tg o di una rubrica di ieri sera, era in contatto con l'inviato da Kiev e ha detto che è stato lui la notte scorsa ad avvisarli degli attacchi, e da lì hanno iniziato la diretta notturna. A conferma che normalmente non sono previste dirette di notte, ma che quando l'importanza o gravità dei fatti lo richiede, sono pronti per affrontare le dirette notturne.

Un'immagine di oggi, per far notare ad esempio la scritta dedicata in alto a sinistra:

b.jpg
 
Il conduttore del tg o di una rubrica di ieri sera, era in contatto con l'inviato da Kiev e ha detto che è stato lui la notte scorsa ad avvisarli degli attacchi, e da lì hanno iniziato la diretta notturna. A conferma che normalmente non sono previste dirette di notte, ma che quando l'importanza o gravità dei fatti lo richiede, sono pronti per affrontare le dirette notturne.

Un'immagine di oggi, per far notare ad esempio la scritta dedicata in alto a sinistra:

b.jpg

Un canale del genere penso abbia comunque un servizio di reperibilità per essere operativi in breve tempo.
 
Indietro
Alto Basso