• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24

Sarò l’unico ma a me piace molto il logo in basso a sinistra ..lo farei per tutti i canali Sky
 
Ma sbaglio o scorre più lento rispetto a prima il rullo con le news in basso?

Comunque grafiche troppe bianche, almeno per i miei gusti.
 
Graficamente è più accattivante a primo impatto, ma quando ci sono le doppie scritte vanno a coprire buona parte delle immagini in basso, ancora peggio quando mettono anche scritte e grafiche sulla destra e l'immagine si rimpicciolisce. Forse per una all-news va anche bene così e spero che le grafiche non necessarie vadano a toglierle quando c'è una diretta importante.

Nell'insieme anche come gestione degli spazi e leggibilità, preferivo Sky TG24 com'era fino a qualche giorno fa e com'è ancora oggi Sky Sport 24, parlo in particolare della parte in basso, la parte a destra di Sport 24 non mi piace. Il vizio o moda di queste grafiche che coprono troppo in basso è stato intrapreso anni fa da Euronews dopo un rebranding o da quando sono nate le versioni diverse da nazione a nazione, l'altezza è simile.

5R7sg1i.jpg

.
a.jpg


5R7sg1i.jpg
a.jpg
 
Adesso nn mi ricordo bene se attivandolo o disattivandolo l'overscan , io per esempio nn vedo la barra colorata del comando vocale dello sky q, mi comparirebbe solo la scritta
 
Graficamente è più accattivante a primo impatto, ma quando ci sono le doppie scritte vanno a coprire buona parte delle immagini in basso, ancora peggio quando mettono anche scritte e grafiche sulla destra e l'immagine si rimpicciolisce. Forse per una all-news va anche bene così e spero che le grafiche non necessarie vadano a toglierle quando c'è una diretta importante.

Nell'insieme anche come gestione degli spazi e leggibilità, preferivo Sky TG24 com'era fino a qualche giorno fa e com'è ancora oggi Sky Sport 24, parlo in particolare della parte in basso, la parte a destra di Sport 24 non mi piace. Il vizio o moda di queste grafiche che coprono troppo in basso è stato intrapreso anni fa da Euronews dopo un rebranding o da quando sono nate le versioni diverse da nazione a nazione, l'altezza è simile.

5R7sg1i.jpg

.
a.jpg


5R7sg1i.jpg
a.jpg
Rispetto a Euronews è decisamente meglio, sia per il colore sia perché combina gli elementi giusti nella giusta posizione. Certo è che se il contatore ogni tanto sparisse non sarebbe male, almeno per avere lo schermo più sgombro
 
Graficamente è più accattivante a primo impatto, ma quando ci sono le doppie scritte vanno a coprire buona parte delle immagini in basso, ancora peggio quando mettono anche scritte e grafiche sulla destra e l'immagine si rimpicciolisce. Forse per una all-news va anche bene così e spero che le grafiche non necessarie vadano a toglierle quando c'è una diretta importante.

Nell'insieme anche come gestione degli spazi e leggibilità, preferivo Sky TG24 com'era fino a qualche giorno fa e com'è ancora oggi Sky Sport 24, parlo in particolare della parte in basso, la parte a destra di Sport 24 non mi piace. Il vizio o moda di queste grafiche che coprono troppo in basso è stato intrapreso anni fa da Euronews dopo un rebranding o da quando sono nate le versioni diverse da nazione a nazione, l'altezza è simile.

5R7sg1i.jpg

.
a.jpg


5R7sg1i.jpg
a.jpg

Euronews è una mazzata agli occhi, secondo me è studiato per essere esposto negli aeroporti o in altre parti dove la gente non è concentrato a vederlo ma legge i titoli in grande. (Credo che diversi TV siano proprio a Roma Termini con Euronews)
 
Euro news potrebbe creare una versione per gli aeroporti e stazioni come fa SkyTG24 con la barra scorrevole ingrandita di 2 o 3 volte
 
Ma tutto quello spazio vuoto bianco sotto il rullo, è osceno.

Molto meglio prima.
 
È una mia impressione oppure in questi giorni hanno accelerato la barra dove scorrono le notizie?
 
Lo spazio bianco sotto alla barra scorrevole è per una questione solo estetica di posizionamento del logo o cavolate simili. E' un po' come su Sky Sport 24 che il logo in alto a destra è un po' troppo in mezzo a circondato da un'area abbastanza inutile di colore bianco.

images.jpg
 
Ok grazie... Però di sto passo saranno più le scritte e le grafiche sullo schermo che le immagini.
 
Su Sky TG24, Sky Meteo 24 e TG24 PrimoPiano, probabilmente solo da oggi, durante la pubblicità spostano il logo (in versione non a colori) in alto a destra dello schermo.
 
Su Sky TG24, Sky Meteo 24 e TG24 PrimoPiano, probabilmente solo da oggi, durante la pubblicità spostano il logo (in versione non a colori) in alto a destra dello schermo.
Probabilmente avranno notato quanto fosse scomodo in quella posizione. Mentre su Sky News il logo è presente solo durante il tg, qui funziona diversamente
 
Su Sky TG24, Sky Meteo 24 e TG24 PrimoPiano, probabilmente solo da oggi, durante la pubblicità spostano il logo (in versione non a colori) in alto a destra dello schermo.
Peccato un po' mi dispiace... era cosi elegante anche se fastidioso
 
Mi piace questo logo dinamico che oltre a perdere i colori durante la pubblicità, ora cambia pure posizione.

Simulazione coi due loghi in contemporanea:

cc.jpg



Ho provato a fare una modifica togliendo un po' di quel bianco sotto alla barra scorrevole, la linea rossa è solo per far vedere dove finisce l'immagine sotto:

c.jpg



mod.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso