• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24

A me "piace" (parola forzata essendoci la guerra) sia alla maniera di Sky con quasi zero inviati, che la Rai con tantissimi inviati anche se poi principalmente guardo Rai News 24, quindi se i troppi inviati sono causati dai troppi canali e testate della Rai, per me potrebbe anche essere uno spreco. Forse Mediaset ha un buon compromesso tra sinergia tra le reti e numero di inviati, ma poi hanno una rete all news per me pessima anche come gestione (lo testimoniano anche gli ascolti). La7 fanno sicuramente un buon lavoro ma più coi programmi di approfondimento, se avessi il tempo e la pazienza di guardarli.
 
Ultima modifica:
Ho risposto a te perchè scrivevi che la7 (senza i mezzi sky) ha più inviati di skytg24 e non è vero
non ho scritto questo, rileggiti il mio messaggio.

Lo spreco, di cui parlavo in qualche post sopra, era riferito alla Rai che spesso copre eventi (dal Papa ad altre avvenimenti) con un inviato per ciascuna delle tante testate che ha al proprio interno. Non voglio e non ho voglia di fare polemiche con te e con nessuno, critico però i paragoni forzati e impropri
cioè in sostanza critichi i paragoni forzati, però quando li fai tu vanno bene perché criticano la Rai, ok...

dico solo che sky fa un ottimo prodotto e dietro la scelta di non coprire in zone di guerra i fatti con propri inviati ci sono ragionamenti e dinamiche che non conosciamo giudicarli così mi sembra ingeneroso
ho capito benissimo il tuo ragionamento: è ingeneroso criticare Sky perché, secondo te, fa un ottimo prodotto ma è generosissimo criticare la Rai, come fai tu, perché in fondo vuoi che la Rai una critica non se la meriti sempre? è come sparare sulla croce rossa... ho capito tutto Alfio, buona visione di Sky Tg24. per me il discorso finisce qui.
 
Ho notato anche io che non hanno inviati in Ucraina, coprono i fatti di guerra dalla Polonia.
 
Esempio perfetto di "giornalismo da salotto", come da azzeccata definizione di un'utente qualche post fa.

Esatto, una all news come sky tg 24 deve essere sempre sul pezzo con gente dal territorio dove si svolgono i fatti, per le chiacchiere da salotto ci sono altre rubriche.
 
Esatto, una all news come sky tg 24 deve essere sempre sul pezzo con gente dal territorio dove si svolgono i fatti, per le chiacchiere da salotto ci sono altre rubriche.

Non so in passato com'era il giornalismo di Sky anche ai tempi di quando era Stream News, cosa è cambiato in questi 20-30 anni? A me il direttore De Bellis piace molto
 
Sky TG24 dei primi anni probabilmente ricordava Tgcom24 o Rai News di qualche anno fa, anche a livello di studio-sgabuzzino con l'essenziale e grafiche antiquate, quindi comunque meglio adesso anche se non si sono tanto evoluti lato inviati sul posto. Sky TG24 me lo ricordo principalmente sempre cose servizi registrati e approfondimenti con rubriche e ospiti in studio o collegati.
 
Sky TG24 dei primi anni probabilmente ricordava Tgcom24 o Rai News di qualche anno fa, anche a livello di studio-sgabuzzino con l'essenziale e grafiche antiquate, quindi comunque meglio adesso anche se non si sono tanto evoluti lato inviati sul posto. Sky TG24 me lo ricordo principalmente sempre cose servizi registrati e approfondimenti con rubriche e ospiti in studio o collegati.
In realtà Sky tg 24 da quando è nato ha numerosi collegamenti in diretta.. forse il 1 tg in Italia in diretta per i fatti di cronaca
 
Diciamo che a volte mancano gli inviati nel posto giusto, tipo in Ucraina in questo periodo.
 
Diciamo che a volte mancano gli inviati nel posto giusto, tipo in Ucraina in questo periodo.

SkyTG24 non ha il numero di giornalisti a libro paga che ha la RAI , la quale ha 3 TG e un infinità di impiegati e collaboratori

Sicuramente oggi ha gli studi TV più belli di tutti gli altri TG nazionali . anche a livello cromatico non ha paragoni
 
Ma "Il male assoluto" non lo caricano on demand o in replica? Attualmente c'è solo quello che stanno mettendo in live...
 
Ma è una mia impressione oppure già da ieri hanno tagliato drasticamente i bordi della grafica? Ora sono più vicini al bordo della TV per intenderci...
 
L'avevano avvicinato ma poche settimane dopo che era arrivata la nuova grafica. Forse dipende anche su che tv guardi il canale, quale versione (sat HD, dtt o streaming), se sullo Sky Q con la risoluzione 1080i/p o 2160p, e se sul tv ha attivato o meno l'overscan.
 
Indietro
Alto Basso