• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24

sarebbe ora! 24 h di loop fanno venire la nausea.
Sarebbe bello se sviluppassero qualcosa di piu interattivo con i decoder, oltre i sondaggi.
 
Fino ad un annetto fa consideravo Skytg24 un tg ottimo. Mi sto sempre più ricredendo.
Per me i punti critici sono :
1) troooooooooooppa politica (anche se è vero che in Italia il governo cade mediamente più che una volta all'anno)
2) scritte scorrevoli che vengono aggiornate con eccessiva lentezza
3) mancanza di copertura notturna su troppi eventi
4) eccessivo utilizzo come vetrina dei programmi Sky.
Al momento mi pare basta.

Invece i punti di forza per me rimangono
2) Skytg24 economia, mi piace tantissimo
2) gossip confinato in spazi esigui
3) linguaggio educato ed abbastanza equidistante
 
Fino ad un annetto fa consideravo Skytg24 un tg ottimo. Mi sto sempre più ricredendo.
Per me i punti critici sono :
1) troooooooooooppa politica (anche se è vero che in Italia il governo cade mediamente più che una volta all'anno)
2) scritte scorrevoli che vengono aggiornate con eccessiva lentezza
3) mancanza di copertura notturna su troppi eventi
4) eccessivo utilizzo come vetrina dei programmi Sky.
Al momento mi pare basta.

Invece i punti di forza per me rimangono
2) Skytg24 economia, mi piace tantissimo
2) gossip confinato in spazi esigui
3) linguaggio educato ed abbastanza equidistante

Il punto 3 è fondamentale. Speriamo che RaiNews su questo non ceda, sennò torniamo indietro di 30 anni.
 
Il problema non è tanto la troppa politica, anche perché viviamo in un periodo storico molto instabile e ricco di tensioni socio-politiche, quindi è giusto che una testata giornalistica dia ampio risalto al racconto politico. Il problema è che si dovrebbe cercare di parlare di politica in modo imparziale ed equilibrato, cosa che invece questo canale non fa assolutamente.

Sky Life di settembre preannunzia grandi rinnovamenti di Sky TG24 a partire dalla metà di settembre. A parte riferimenti generici a nuovi programmi e a nuove formule, nulla è detto di specifico.
Basterebbe cambiare linea editoriale e Sky TG24 potrebbe anche diventare guardabile, perché al momento è uno dei telegiornali più schierati che io abbia mai visto. Lo considero a livello dell'informazione Mediaset quanto a parzialità e qualità dell'offerta informativa e questo è un peccato, poiché avrebbero mezzi, competenze e spazi per fare davvero informazione senza fungere da cassa di risonanza di una determinata area politica.
 
In Italia il "periodo politico instabile" dura dalla caduta del fascismo Volenti o nolenti è un tema assolutamente sempre presente.
Riguardo allo schieramento.... boh, personalmente non lo percepisco (ma io sono apolitico quindi non mi sento toccato). Vediamo nei prossimi 3-4 anni con i relativi 7-8 governi di tutte le combinazioni cromatiche possibili se noto qualcosa
 
Appunto, ho detto che viviamo in un periodo storico politicamente instabile ma non ho detto che dura da poco. Negli ultimi anni la crisi migratoria e l'impoverimento generale del paese hanno aggiunto altre tensioni nella nostra società e la politica è diventata sempre più centrale, quindi è comprensibile e giusto che Sky TG24 le dia ampio spazio. D'altronde, se non si parlasse di politica di cosa si dovrebbe parlare, di cronaca? Per quella bastano già le trasmissioni del pomeriggio dei canali generalisti che ne fanno fin troppa e troppo sensazionalistica. Un telegiornale serio deve parlare di cose serie e veramente importanti, quindi è chiaro che deve dare spazio alla politica. Dovrebbe però essere imparziale perché altrimenti si finisce per fare propaganda ed è questo che, a mio parere, Sky TG24 fa quotidianamente. In ogni caso, spero che con questo aggiornamento di cui parlano venga rifatta anche l'app ufficiale, magari sul modello di quella di Sky News che contiene notizie testuali e non solo video estratti dal canale TV.
 
"A partire dal 16 settembre 2019 l’applicazione di Sky TG24 sarà rinnovata: sarà disponibile una nuova app interattiva che offrirà la domanda del giorno, i sondaggi, il meteo, l’edicola con le prima pagine dei principali quotidiani e il nuovo canale Sky TG24 Primo Piano.
Ti informiamo che sul tuo Sky Q potrebbe non essere disponibile l’applicazione di Sky TG24 nella giornata del 15 settembre per permettere il rilascio dal 16 settembre della nuova app interattiva, che abbiamo pensato per te. Ci scusiamo per l’eventuale disagio.
A partire dal 16 settembre 2019, potrai trovare i canali Sky TG24 Primo Piano, Sky Meteo 24 e Sky Sport 24 ai seguenti numeri del telecomando Sky:

Canale Sky TG24 numero 500
Canale TG24 Primo Piano canale 501
Canale Sky Meteo 24 numero 502
Canale Sky Sport 24 numero 503

I canali Sky TG24 Eventi e Sky TG24 Rassegne non saranno più visibili. A partire dal 16 settembre 2019, potrai trovare le notizie più importanti, i servizi della redazione, le interviste integrali, gli approfondimenti e le rassegne stampa sul nuovo canale SkyTG24 Primo Piano al numero 501 del telecomando Sky."
https://www.sky.it/assistenza/gestisci/servizi-interattivi-skytg24.html
 
C'era qualcosa nell'aria, ma quindi andiamo avanti o indietro?

Critiche e dubbi:

Canale Sky TG24 numero 500 > in HD
Canale TG24 Primo Piano canale 501 > in HD ???
Canale Sky Meteo 24 numero 502 > speriamo che lo passino in HD
Canale Sky Sport 24 numero 503 > in HD

Addio ai canali Sky TG24 Eventi e Sky TG24 Rassegne, ma anche a quella finestra nel mosaico con le news sportive di TG24.

Non si capisce bene se sui myskyhd e skyhd, ci sarà ancora la classica interattività con bollino verde e mosaico e quella del meteo, se ne faranno una nuova, o se dovremo dire addio a ogni forma di interattività sui canali TG e Meteo sui myskyhd (che rimarrà in forma di app su Sky Q).
 
Su Sky Q c'è già la nuova app con una nuova grafica. Il resto è tutto uguale. Manca la domanda del giorno, credo ci stiano ancora lavorando.
 
Chi ha il myskyhd gli funziona ancora qualcosa col tasto verde sui canali dal 500 al 503? E di già provate anche sul 200.
 
Chi ha il myskyhd gli funziona ancora qualcosa col tasto verde sui canali dal 500 al 503? E di già provate anche sul 200.

Sul MySkyHD l'interattività di Sky TG24 funziona sia al 100/500 (TG24 HD) che al 501 (Primo piano). L'interattività di Sky Meteo 24 (sia tramite tasto verde di TG24 HD e Primo Piano che al 502) è rimasta uguale a prima.
I canali "Primo piano" e "Sky Meteo 24" sono sempre in SD.

Ora col tasto verde di Sky TG24 non si hanno più i riquadri tutti uguali, ma il riquadro di Sky TG24 più grande, quasi a grandezza schermo, a destra in colonna (scorrendo con la freccia) ci sono dei riquadri con "Domanda del giorno", "TG24 Primo piano (accedi al canale)", "Meteo" e "Edicola". Tutto con tema bianco "disegnato" con i vari Paesi sullo sfondo.

Il tasto verde di Sky Sport 24 funziona come sempre, sia al 200 che al 503, con i 4 riquadri, dati, programmazione sulla destra, notizie sotto... Tutto uguale a prima.

Penso che comunque non cambi nulla con la chiusura di "Eventi", semplicemente mettono tutto su Primo Piano.

Per me è solo una riorganizzazione, ma nella sostanza non succede nulla.
 
Ultima modifica:
Ottimo, temevo il peggio per chi ha un decoder più vecchio di Sky Q.
E se è come penso, bella idea la finestra Edicola.
 
La differenza sostanziale è che prima sui My Sky HD e sugli altri Sky Box l'applicazione era fruibile anche se il ricevitore non era connesso a Internet, per cui bastava solo il satellite. Adesso, con la nuova app, mi pare di capire che serva necessariamente l'accesso alla Rete e che quindi chi non dispone di un collegamento a Internet sia tagliato fuori. Così si capisce sul sito Sky, almeno.
 
Allora se dipende da internet ci sono più cose e funzioni (era ora), certo qualcuno verrà tagliato fuori. Potrei poi fare delle prove con o senza internet. Idem sui vecchi decoder Sky HD, senza connessione.

Prima con tutti quei canali a inizio numerazione 500 + mosaico + ulteriore finestra sportiva nel mosaico del canale 500, era persino dispersivo. Il canale che conta deve essere solo uno ed è Sky TG24, prima i canali rassegne, eventi, primo piano, ecc... sembravano quasi alla pari del canale principale. Quel 501 è persino di troppo, a questo punto avrei fatto tutto solo interattivo a servizio del canale principale, anche il meteo, che arriva da internet o come canale sat non in numerazione premendo un tasto, come con la Formula 1. E possibilmente tutto in HD.
 
Ieri ho fatto alcune prove con la nuova interattività di Sky TG24 sul myskyhd, che se riesco documento poi anche con qualche immagine.

A primo impatto è tutto più bello anche se un po' lento il caricamento, ma alla fine è piuttosto scarna, non che il mosaico e le finestre di prima fossero così indispensabili, ma adesso non c'è nemmeno più quello. L'interattività sul 100-500 richiede per forza la connessione internet, quindi saranno "tagliati fuori" i vecchi decoder come gli Sky HD "bianchi". Invariata e funzionante senza connessione l'interattività di Sky Meteo24 e Sport24.

Ho anche avuto un inceppamento, premendo il tasto verde non veniva più caricata alcuna applicazione e ho dovuto riavviare il mysky.
A proposito della connessione internet, l'interattività di TG24 si avvia anche senza connessione ma resta la sola schermata ridotta del canale principale.


Interattività Sky TG24 (100-500) con tasto verde:

E' presente una grande finestra con le immagini "live" di Sky TG24.

Sulla parte destra ci sono 2 "finestre" e scorrendo verso il basso altre 2:

1) Domanda del giorno ovvero il sondaggio con cui "votare" col telecomando

2) TG24 Primo Piano che rimanda all'omonimo canale 501

3) Sky Meteo24 rimanda alla classica interattività e canale meteo (502)
Se nell'interattività di Sky Meteo24 si imposta una città preferita, poi in questa piccola finestra compariranno le previsioni a 3 a giorni della propria città (solo capoluoghi ed eventuali località mare/montagna) al posto di Roma.

4) Edicola da cui si accede alle scansioni delle prime pagine dei quotidiani, con le frecce si passa da un giornale all'altro, sono quasi a pieno schermo e si leggono bene i titoli e le scritte più grandi.


Note:

- Nelle ore notturne in Edicola ci sono ancora i giornali vecchi del giorno prima.

- Nella finestra ridotta del meteo, di notte c'è un po' di confusione con le nuove previsioni che si aggiornano prima dell'una, ma restano scritti i giorni vecchi. Le previsioni ieri notte erano giuste ma i giorni indicati erano oggi-mar-mer e non oggi-mer-gio.

- Se si impostano più città preferite nell'interattività di Sky Meteo24, nella finestra ridotta sul 100-500 ne viene visualizzata solo una di esse.


Chi ha Sky Q potrebbe indicare se ha qualcosa in più e di diverso rispetto al myskyhd?
Il meteo ad esempio è più evoluto, con possibilità di inserire le città più piccole e previsioni almeno a 5 giorni?
 
Ieri ho fatto alcune prove con la nuova interattività di Sky TG24 sul myskyhd, che se riesco documento poi anche con qualche immagine.

A primo impatto è tutto più bello anche se un po' lento il caricamento, ma alla fine è piuttosto scarna, non che il mosaico e le finestre di prima fossero così indispensabili, ma adesso non c'è nemmeno più quello. L'interattività sul 100-500 richiede per forza la connessione internet, quindi saranno "tagliati fuori" i vecchi decoder come gli Sky HD "bianchi". Invariata e funzionante senza connessione l'interattività di Sky Meteo24 e Sport24.

Ho anche avuto un inceppamento, premendo il tasto verde non veniva più caricata alcuna applicazione e ho dovuto riavviare il mysky.
A proposito della connessione internet, l'interattività di TG24 si avvia anche senza connessione ma resta la sola schermata ridotta del canale principale.


Interattività Sky TG24 (100-500) con tasto verde:

E' presente una grande finestra con le immagini "live" di Sky TG24.

Sulla parte destra ci sono 2 "finestre" e scorrendo verso il basso altre 2:

1) Domanda del giorno ovvero il sondaggio con cui "votare" col telecomando

2) TG24 Primo Piano che rimanda all'omonimo canale 501

3) Sky Meteo24 rimanda alla classica interattività e canale meteo (502)
Se nell'interattività di Sky Meteo24 si imposta una città preferita, poi in questa piccola finestra compariranno le previsioni a 3 a giorni della propria città (solo capoluoghi ed eventuali località mare/montagna) al posto di Roma.

4) Edicola da cui si accede alle scansioni delle prime pagine dei quotidiani, con le frecce si passa da un giornale all'altro, sono quasi a pieno schermo e si leggono bene i titoli e le scritte più grandi.


Note:

- Nelle ore notturne in Edicola ci sono ancora i giornali vecchi del giorno prima.

- Nella finestra ridotta del meteo, di notte c'è un po' di confusione con le nuove previsioni che si aggiornano prima dell'una, ma restano scritti i giorni vecchi. Le previsioni ieri notte erano giuste ma i giorni indicati erano oggi-mar-mer e non oggi-mer-gio.

- Se si impostano più città preferite nell'interattività di Sky Meteo24, nella finestra ridotta sul 100-500 ne viene visualizzata solo una di esse.


Chi ha Sky Q potrebbe indicare se ha qualcosa in più e di diverso rispetto al myskyhd?
Il meteo ad esempio è più evoluto, con possibilità di inserire le città più piccole e previsioni almeno a 5 giorni?
Con Sky Q abbiamo da sempre esattamente quella applicazione. Il meteo ha una applicazione a parte, simile a quella del TG. Puoi selezionare qualunque città ed hai il dettaglio a 7 giorni
 
Indietro
Alto Basso