• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24

Sky TG24 più internazionale. Dal 23 settembre nuovi format e sinergie con canali Comcast
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dio mio spero che non fanno diventare lo studio di colore azzurro, lo odio!
Sta mania tutta italica( in stile rai1 da unomattina , domenica in, la vita in diretta, tg1 ecc....) , di fare tutto azzurro e sparare in faccia ai presentatori e al pubblico fari di luce calda, per non fare vedere le rughe, mi da la nausea.
Non vi dico poi la resa che ha in tv se vedi rai 1 in sd con una tv da 65 pollici !!!
La fotografia di skytg24 e perfetta cosi, calda e accogliente.

cmq alleluja che nel 2019 uniscano le sinergie tra i vari sky news!
io mi sono sempre domandato il perche' non l'avevano ancora fatto dopo tutto questo tempo dalla creazione di skytg24
 
Ultima modifica:
Non si è ancora capito bene se in Italia cambiano più spesso i governi o gli studi di Sky. Ma quante volte hanno riorganizzato gli studi e le grafiche negli ultimi anni? Ormai lo fanno quasi come il cambio di stagione del vestiario...
 
Non si è ancora capito bene se in Italia cambiano più spesso i governi o gli studi di Sky. Ma quante volte hanno riorganizzato gli studi e le grafiche negli ultimi anni? Ormai lo fanno quasi come il cambio di stagione del vestiario...

Vabbè dai ci può stare, anche per avere un'aria sempre di nuovo.
Oltretutto con quel ledwall che si ritrovano ci vuole anche poco a cambiare ambientazione :D
 
Non c'era scritto da nessuna parte che sarebbe stato un nuovo studio, ed infatti lo studio è sempre quello.
Bella la nuova sigla
 
bella la nuova sigla, ma mi ricorda una di tanti anni fa di BBC World :D forse di quando ancora era dul DTT sulle frequenze mediaset, quindi una vita fa
 
Non c'era scritto da nessuna parte che sarebbe stato un nuovo studio, ed infatti lo studio è sempre quello.

Dal comunicato stampa pubblicato su Digital-News:

"Inoltre, il nuovo corso del tg sarà caratterizzato anche da una grafica innovativa, che rivoluzionerà l’aspetto degli studi, e da una nuova interattività ancora più coinvolgente e fruibile grazie a una ricca selezione di contenuti on demand. A questo si affiancheranno tanti programmi completamente rinnovati".

Si parla di grafica rinnovata e studi dall'aspetto rivoluzionato. A me sembra chiarissimo ed è scritto nel comunicato ufficiale, o no?

Vabbè dai ci può stare, anche per avere un'aria sempre di nuovo.
Oltretutto con quel ledwall che si ritrovano ci vuole anche poco a cambiare ambientazione :D

Il rinnovamento ci sta, ma no ad ogni cambio di stagione. Una testata giornalistica deve dare un senso di continuità e di familiarità, ma se cambi e stravolgi tutto o quasi tutto più volte l'anno, alla fine rischi di disorientare il pubblico più che fidelizzarlo. L'unica cosa che ha continuità per Sky TG24 è la parzialità della linea editoriale. Quella in effetti rimane ferma e immutata da anni e non si azzardano minimamente a provare a rendersi imparziali.
 
Dal comunicato stampa pubblicato su Digital-News:

"Inoltre, il nuovo corso del tg sarà caratterizzato anche da una grafica innovativa, che rivoluzionerà l’aspetto degli studi, e da una nuova interattività ancora più coinvolgente e fruibile grazie a una ricca selezione di contenuti on demand. A questo si affiancheranno tanti programmi completamente rinnovati".

Si parla di grafica rinnovata e studi dall'aspetto rivoluzionato. A me sembra chiarissimo ed è scritto nel comunicato ufficiale, o no?



Il rinnovamento ci sta, ma no ad ogni cambio di stagione. Una testata giornalistica deve dare un senso di continuità e di familiarità, ma se cambi e stravolgi tutto o quasi tutto più volte l'anno, alla fine rischi di disorientare il pubblico più che fidelizzarlo. L'unica cosa che ha continuità per Sky TG24 è la parzialità della linea editoriale. Quella in effetti rimane ferma e immutata da anni e non si azzardano minimamente a provare a rendersi imparziali.

La grafica è mutata (anche) nel senso che è leggermente cambiato la apposizione delle scritte sui temi alle spalle del conduttore. Ma lo studio milanese resta quello. Colori, luci, arredi, tutto come prima. Ed infatti il comunicato parla del mutato aspetto degli studi per la nuova grafica, non di nuovi studi. Ma non voglio fare questioni di lana caprina. Alla fine è quello che è.
 
Una rivoluzione in stile TG5 , tante parole e comunicati e pochissimo rinnovamento
 
ahahaah non ti garba ?

@andy83, il rinnovamentone del tg5 ? sigla e grafica in 2D e una mano di pittura bianca!
Ma A mediaset non si puo' dire nulla, loro sono sempre vincenti, il top del top, l'umilta' e nata li e si e diffusa nel mondo!
Mi garba tutto, impostazione, conduzione, palinsesto, rubriche. L'edizione delle 20 come detto dovrebbe essere più ordinata.
 
mi piace molto la nuova versione di skytg24 con tanti programmi significa che ci stanno investendo mentre si parlava fino a poco tempo fa del contrario.
 
Mi piace lo spazio dedicato all'economia e al business delle 11.30 con l'ottima Mariangela Pira
 
su italia oggi c'è scritto che sono state chiuse gran parte delle sedi regionali e licenziate decine di persone
 
Tanto per capire andranno meno inviati sul posto della altre città se non in caso davvero eccezionali, mentre principalmente gli inviati li manderanno a Milano e Roma?
 
Praticamente avranno solo la sede principale a Milano e, se non sbaglio, qualcosa vicino Montecitorio a Roma.

Per quanto riguarda il resto avranno solo vari corrispondenti che girano per l'Italia... Oltre ai soliti corrispondenti all'estero...
 
Quindi, per il telespettatore, quando aveva le sedi regionali cosa offriva in più e in meglio Sky TG24?
 
Indietro
Alto Basso