• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24

Vedo che ultimamente c’è stato un grande ricambio di conduttori di Sky TG24, con gli “storici” che pian piano non si vedono più così spesso in onda. Negli ultimi mesi ho apprezzato molto Chiara Piotto e Valentina Clemente, molto pacate, educate, spigliate e professionali!

In questi giorni Renato Coen c'è praticamente ogni ora.
 
Non vorrei sembrare eccessivamente bacchettone o recitare la parte del bastian contrario, ma personalmente non trovo coerente con l'immagine di un canale di informazione che alcune giovani conduttrici del tg, seppur innegabilmente avvenenti, pubblichino sulla loro pagina Instagram personale foto scattate negli studi prima o dopo la messa in onda in cui si fanno ritrarre in pose civettuole - come modelle provette - sfoggiando abiti che probabilmente vengono selezionati per loro da delle stylist.
 
Non vorrei sembrare eccessivamente bacchettone o recitare la parte del bastian contrario, ma personalmente non trovo coerente con l'immagine di un canale di informazione che alcune giovani conduttrici del tg, seppur innegabilmente avvenenti, pubblichino sulla loro pagina Instagram personale foto scattate negli studi prima o dopo la messa in onda in cui si fanno ritrarre in pose civettuole - come modelle provette - sfoggiando abiti che probabilmente vengono selezionati per loro da delle stylist.

Quello che fanno su Instagram non fa parte della linea editoriale di Sky tg 24.
Se non sbaglio gli unici vincoli che hanno come giornaliste è il divieto di fare pubblicità.
 
Non vorrei sembrare eccessivamente bacchettone o recitare la parte del bastian contrario, ma personalmente non trovo coerente con l'immagine di un canale di informazione che alcune giovani conduttrici del tg, seppur innegabilmente avvenenti, pubblichino sulla loro pagina Instagram personale foto scattate negli studi prima o dopo la messa in onda in cui si fanno ritrarre in pose civettuole - come modelle provette - sfoggiando abiti che probabilmente vengono selezionati per loro da delle stylist.

mi dai qualche nome che ci vado a vedere ;-)
 
Non vorrei sembrare eccessivamente bacchettone o recitare la parte del bastian contrario, ma personalmente non trovo coerente con l'immagine di un canale di informazione che alcune giovani conduttrici del tg, seppur innegabilmente avvenenti, pubblichino sulla loro pagina Instagram personale foto scattate negli studi prima o dopo la messa in onda in cui si fanno ritrarre in pose civettuole - come modelle provette - sfoggiando abiti che probabilmente vengono selezionati per loro da delle stylist.
Una delle cose che apprezzo di Sky a differenza di, un nome a caso, Sportitalia, è che non usa le giornaliste come delle ochette stupide ma le fa lavorare con professionalità.
Se poi le stesse, sulle pagine private, preferiscono passare da ochette piuttosto che da giornaliste... forse così realmente professionali non sono. E tutte quelle battaglie per non "sessualizzare" la lavoratrici sono forse realmente inutili. Per colpa delle donne stesse.
 
Su SkyTg24 Primo Piano la barra a scorrimento nella parte sotto dello schermo in questo momento riporta notizie vecchie.
 
Una delle cose che apprezzo di Sky a differenza di, un nome a caso, Sportitalia, è che non usa le giornaliste come delle ochette stupide ma le fa lavorare con professionalità.
Se poi le stesse, sulle pagine private, preferiscono passare da ochette piuttosto che da giornaliste... forse così realmente professionali non sono. E tutte quelle battaglie per non "sessualizzare" la lavoratrici sono forse realmente inutili. Per colpa delle donne stesse.
D'accordo sulla prima parte e ci mancherebbe se a Sky TG24, meteo e Sport 24 ci fosse la situazione di Sportitalia e altre eventuali. Le giornaliste, conduttrici sono sul pezzo in parte perché professionali e in parte perché glielo impone Sky. Nei limiti della decenza sono libere di fare cosa vogliono sui social network e anche noi se andiamo a guardarle li non è per l'aspetto professionale.
 
Non vorrei sembrare eccessivamente bacchettone o recitare la parte del bastian contrario, ma personalmente non trovo coerente con l'immagine di un canale di informazione che alcune giovani conduttrici del tg, seppur innegabilmente avvenenti, pubblichino sulla loro pagina Instagram personale foto scattate negli studi prima o dopo la messa in onda in cui si fanno ritrarre in pose civettuole - come modelle provette - sfoggiando abiti che probabilmente vengono selezionati per loro da delle stylist.

scusa a chi ti riferisci?
 
Discussioni su Sky TG24 HD

Almeno si porti una dimostrazione. Un link, una foto o altro. Sinceramente non vedo tutte queste nuove giornaliste. Anzi, l’unico nuovo è il ragazzo con la barba. Se poi si parla del meteo è un altro discorso.
 
Ultima modifica:
Almeno si porti una dimostrazione. Un link, una foto o altro. Sinceramente non vedo tutte queste nuove giornaliste. Anzi, l’unico nuovo è il ragazzo con la barba. Se poi si parla del meteo è un altro discorso.
Che poi voglio dire noi parliamo di giornaliste ma se vogliamo andare a guardare bene non è che a SkyTG24 prendano giornalisti uomini brutti eh. Sono scelte editoriali ben precise.
 
Non vorrei sembrare eccessivamente bacchettone o recitare la parte del bastian contrario, ma personalmente non trovo coerente con l'immagine di un canale di informazione che alcune giovani conduttrici del tg, seppur innegabilmente avvenenti, pubblichino sulla loro pagina Instagram personale foto scattate negli studi prima o dopo la messa in onda in cui si fanno ritrarre in pose civettuole - come modelle provette - sfoggiando abiti che probabilmente vengono selezionati per loro da delle stylist.
Addirittura è un canale all-news non una sfilata. Nelle interviste ho letto che gli abiti vengono scelti da loro stesse poi ci sono le costumiste che danno dei suggerimenti.

Almeno si porti una dimostrazione. Un link, una foto o altro. Sinceramente non vedo tutte queste nuove giornaliste. Anzi, l’unico nuovo è il ragazzo con la barba. Se poi si parla del meteo è un altro discorso.
Se con “ragazzo con al barba” intendente il giornalista della fascia serale, ho notato che gli manca un molare, infatti cerca in tutti i modi di nascondere la dentatura superiore.
Nel meteo, dopo che Costanza Bartucca ha lasciato lo scorso marzo durante il lockdown è stata sostituita da Erika Calvani ex Sky Sport24. L’unico vero meteorologo rimane Lorenzo Tedici.
 
hanno aumentato la durata dei break pubblicitari e diminuito la qualità del canale, a cui manca grandiosamente una trasmissione di inchiesta come report
 
Vari movimenti a Sky Italia.

tweet del giornalista Claudio Plazzotta:

MONDO SKY: le funzioni del dimissionario Pugnalin, ex responsabile Communication e Public Affairs, vengono divise in tre. Responsabilità di Sky Tg24 direttamente all'a.d. Maximo Ibarra; comunicazione corporate e prodotto a Sarah Varetto; parte istituzionale a Roberto Scrivo


https://twitter.com/Claplaz/status/1308689141778051073

SKY: Sarah Varetto assumerà parte delle funzioni del dimissionario Riccardo Pugnalin, ex responsabile communication & public affairs, nonché responsabile di SkyTg24. Nei corridoi Sky si legge questa decisione come un notevole depotenziamento del direttore di SkyTg24 De Bellis

https://twitter.com/Claplaz/status/1308687864524406785
 
Indietro
Alto Basso