• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24

Discussioni su Sky TG24 HD

Non seguo tantissimo il canale, anche se per qualche minuto lo guardo
tutti i giorni, comunque mi sembrava di non averlo più visto. Mi sarà sfuggito.
 
Ieri nella fascia serale ha condotto Andrea Bonini, erano anni che non lo vedevo, qualcuno sa cosa ha fatto nel frattempo?
Ultimamente la sera c’erano solo giornaliste: Chiara Piotto, Veronica Voto e altre mentre Francesca Baraghini conduce Skyline, se sono entrate in contatto con Coen, penso siano tutte in quarantena. Stasera ci sono Claudio Calì e Paolo Fratter.
Ho notato che i giornalisti in studio non indossano i microfoni, hanno ridotto al minimo anche il personale tecnico.
 
Quello studio però aveva già le telecamere automatizzate tipo robot, tornano solo comodo ora.
Sky TG24 sarebbe tornato abbastanza normale, se non la mancanza della rassegna stampa serale, e in secondo piano la trasmissione Styline e le previsioni meteo col conduttore. La rassegna stampa però l'ho vista il giorno dopo, chissà cosa gli impedisce di mandarla già in tarda sera.
 
Tornata l'edicola alle 00.50

Edit: era un'edizione breve di max 10 minuti all'interno del tg e il passare dei giornali sembrava più rudimentale.
 
Ultima modifica:
Sky TG24 usa skype per i collegamenti in videochiamata? Noto una qualità veramente eccelsa sia a livello audio che video, il collegamento con Sarah Varetto è veramente perfetto
 
Si vede che Varetto a casa ha la fibra e una fotocamera ad alta risoluzione :D perchè non tutti i collegamenti via Skype sono perfetti come quello
 
Si vede che Varetto a casa ha la fibra e una fotocamera ad alta risoluzione :D perchè non tutti i collegamenti via Skype sono perfetti come quello

Mi sa di sì :laughing7:

Non tanto la fibra "pura", perchè teoricamente anche una FTTC stabile e fino a 100 mega è sufficiente, quanto invece una videocamera molto performante.
 
Si sono rivisti i meteorologi a dire le previsioni da casa loro, Sara Brusco si è vista su Meteo 24, Lorenzo Tedici ha fatto tutto quanto con le grafiche di Sky, ma il video pare che sia solo andato sul sito de ilmeteo.

Ma la serie di conduttori da Milano con tanto di rubriche e la vera rassegna stampa? Qualcuno potrebbe essere in quarantena, ma alcuni di questi non si sono proprio collegati nemmeno con Skype o preparando servizi da casa. Non vi dico chi mi manca in particolare. :D
 
Si sono rivisti i meteorologi a dire le previsioni da casa loro, Sara Brusco si è vista su Meteo 24, Lorenzo Tedici ha fatto tutto quanto con le grafiche di Sky, ma il video pare che sia solo andato sul sito de ilmeteo.

Ma la serie di conduttori da Milano con tanto di rubriche e la vera rassegna stampa? Qualcuno potrebbe essere in quarantena, ma alcuni di questi non si sono proprio collegati nemmeno con Skype o preparando servizi da casa. Non vi dico chi mi manca in particolare. :D
E' tornata lei :D e di pari importanza, sembra tornata la rassegna stampa a pieno regime da Milano, condotta sempre dalla Baraghini. La rassegna è a mezzanotte mentre una volta era alla mezza, per ora l'epg ancora generica non aiuta.

Da migliorare il meteo, che non so se vada anche su TG24 o solo sul canale 502. Su Meteo24 c'era ancora il video con le previsioni di ieri con la Brusco da casa, nonostante Tedici anche lui da casa abbia fatto un video più recente, che però va solo sul sito de ilmeteo.it
 
Oggi pomeriggio su SkyTG24 alle 15.30 ci sarà il primo tg condotto interamente da remoto in smartworking. Il conduttore sarà a casa sua e coordinerà tutti i collegamenti e i servizi dal suo pc di casa.
 
Oggi pomeriggio su SkyTG24 alle 15.30 ci sarà il primo tg condotto interamente da remoto in smartworking. Il conduttore sarà a casa sua e coordinerà tutti i collegamenti e i servizi dal suo pc di casa.

Visto, ed è pure riuscito bene nel complesso.
 
Indietro
Alto Basso