• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24

Comunque si chiama Euronews o Euronews Italian.

Euronews è un ottimo canale di informazione generalista. Essendo asettico ovviamente non è schierato ma allo stesso tempo non copre le notizie locali, a meno che non siano molto importanti per l'intera comunità. Io guardo sempre SkyTG e Euronews insieme infatti, per avere una panoramica generale anche degli altri Paesi della UE. PS. Il canale si può vedere gratuitamente oltre che sul sat anche in streaming https://www.euronews.com/live
 
Euronews lo conosco da anni, tra l'altro trovi notizie anche "italiane" che i nostri tg non sfiorano neanche per sogno.
Io invece concordo in pieno con il termine stupidate... Scusate ma fare un servizio sul sushi a Milano a 10 euro oppure la Latella che dedica 2 ore pomeridiane al nuovo grattacielo di Londra che rimane vuoto per colpa di chissà quale congiuntura economica cosa sono? E sì che di notizie interessanti e approfondimenti ce ne sarebbero eccome ma evidentemente manca il coraggio. Il coraggio che , come ho già scritto, ha History ....... Poi sul rispetto: cioè bisogna rispettare i giornalisti in quanto tali?? Sempre e comunque? I giornalisti sono dunque intoccabili? Quelli che fanno un lavoro da cani si possono criticare o bisogna prostrarsi?
 
Io invece concordo in pieno con il termine stupidate... Scusate ma fare un servizio sul sushi a Milano a 10 euro oppure la Latella che dedica 2 ore pomeridiane al nuovo grattacielo di Londra che rimane vuoto per colpa di chissà quale congiuntura economica cosa sono?

Ma infatti... è un tg che segue l'onda del momento, ovviamente fanno servizi seri e tosti, ma la maggioranza di essi seguono le tendenze del momento. Ricordiamo che skytg24 è creato per guadagnare in primis, non per fare notizie e guadagnare. E' creato unicamente per fare ascolti, e con i servizi farlocchi (visto che di boccaloni c'è pieno il mondo), ci vanno a nozze.

Che poi la cosa assurda è sono talmente potenti che riescono a farti credere che una notizia di serie B sia importantissima, e questo grazie ai bombardamenti di servizi lunghissimi, dirette infinite con gli anchorman che hanno un potere incredibile, parlare per ore girando e rigirando la stessa notizia all'infinito senza dire praticamente nulla di nuovo. Ma hanno quella magia che riescono a tenerti incollato ad ascoltare e ascoltare e ascoltare.

E poi, con la cronaca... aiuto... quella è la loro punta di diamante.

Comunque visto che qui sono praticamente tutti assorbiti e pro skytg24 (che a mio avviso è diventato tanto imbarazzante quanto preoccupante visto la diffusione che ha) è inutile dilungarsi.
L'informazione vera si trova in rete, senza servizi comodi da guardare in poltrona.

Saluti a tutti
 
Oddio.... In rete si trova di tutto, informazione seria e spazzatura elevata al cubo. Oltre che cibo per boccaloni a valanghe. Anzi, ciò che più va in rete è proprio quello
 
Oddio.... In rete si trova di tutto, informazione seria e spazzatura elevata al cubo. Oltre che cibo per boccaloni a valanghe. Anzi, ciò che più va in rete è proprio quello
Eh ma in rete non parlano mica del sushi a 10 euro (famosa notizia di apertura di tutte le ultime 10 edizioni ordinarie e straordinarie di Sky TG 24) ma rovinano carriere politiche senza un minimo di contraddittorio, pilotano l'opinione pubblica(creando ignoranza infarcita da luoghi comuni) su temi seri come la prescrizione , l'immigrazione, i rapporti con l'Europa. Creano panico su virus e vaccini senza ascoltare medici e scienziati. Avviano caccia alle streghe contro presunti assassini. Cosa vuoi che sia se rapportato alla passività di noi boccaloni dalla mente chiusa che comodi sulle nostre poltrone accettiamo scioccamente lunghi servizi su un campione del basket morto tragicamente?
 
Oddio.... In rete si trova di tutto, informazione seria e spazzatura elevata al cubo. Oltre che cibo per boccaloni a valanghe. Anzi, ciò che più va in rete è proprio quello

Chiaro, bisogna sapere dove leggere. Un esempio interessante è ilpost.it
 
Ultima modifica di un moderatore:
Chiaro, bisogna sapere dove leggere. Un esempio interessante è ilpost.it

Guarda che anche in rete i siti di informazione devono fare ascolto e guadagnare in pubblicità con post acchiappalike, e si comportano nello stesso modo dei tg/retiallnews televisive.
Quindi qui si parla solo di preferenze personali.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ancora avanti con questi discorsi rocketsd, personalmente sto perdendo la pazienza.

Questo è un 3d tecnico, se devi protestare con la programmazione del canale contatta loro.... non è la prima volta che lo ripeto.

Tanto fumo poco arrosto.

Poi ci si scotta.
 
Tranquilli, tolgo la sottoscrizione al thread...
Buon proseguimento e buona informazione a tutti
 
Intanto mi piacerebbe che non si entrasse nello specifico di certe notizie per non creare discussioni stile social tra diverse fazioni (mi sembra che sia una regola del forum). La notizia del sushi l'ho usata proprio per questo ma rende perfettamente l'idea di cosa sono diventati i tg (compreso Sky TG24) italiani....... Se volete posso entrare nello specifico e raccontare notizie date in modo volutamente sbagliato, notizie false e notizie volutamente "insabbiate", me ne ricordo di spettacolari....
Non tiriamo in ballo la rete e le baggianate che si possono trovare, il problema è quando un tg nazionale usa gli stessi metodi della rete. E ricordo che sono i tg "tradizionali" in primis con direttori, inviati e redazioni a distruggere persone e a diffondere allarmismi vari (ogni tanto esce il virus mortale......) . Rimaniamo in tema e parliamo di Sky TG24, magari di come era partito e di cos'è diventato. Spoiler di San Remo e virus mortali che potenzialmente possono provocare miliardi di morti vi vanno bene? Magari a qualcuno non piace
 
La giornalista della rassegna stampa: "... 100 anni fa moriva Alberto Sordi..." !?!
 
Da ieri direi che stanno facendo buona informazione senza alimentare ulteriormente il panico, davano delle indicazioni su come comportarsi, di stare tranquilli, di non sovraffollare di chiamate il numero verde della sanità, hanno anche detto che molti li contattano sui social.
 
Da ieri direi che stanno facendo buona informazione senza alimentare ulteriormente il panico, davano delle indicazioni su come comportarsi, di stare tranquilli, di non sovraffollare di chiamate il numero verde della sanità, hanno anche detto che molti li contattano sui social.

Sì anch'io ieri ho guardato Sky alle 13.00 e mi è piaciuto. Un'informazione "pacata" ma molto completa.
 
Da ieri direi che stanno facendo buona informazione senza alimentare ulteriormente il panico, davano delle indicazioni su come comportarsi, di stare tranquilli, di non sovraffollare di chiamate il numero verde della sanità, hanno anche detto che molti li contattano sui social.

Ho notato, bravi, giustamente hanno detto "non si alimenti il panico". Solo prendere le dovute precauzioni.
 
Cambiando completamente discorso, la britannica Sky News che è la sorella di Sky TG24, quando parlano di sport dedicano parecchi minuti e si collegano con Sky Sport News che sarebbe la nostra Sky Sport 24. Di fatto per quei 15 minuti o più Sky News diventa Sky Sport News. Vi piacerebbe o no, se da noi, Sky TG24 ritrasmettesse il tg sportivo di Sky Sport 24? Di sicuro si tratterebbe di un notiziario sportivo come di deve, con le notizie sportive e senza le divagazioni con ospiti in studio.
 
Sky TG24 si sta comportando egregiamente secondo me per l'emergenza Coronavirus. Sia sul canale TV che nell'informazione via sito internet e social
 
Cambiando completamente discorso, la britannica Sky News che è la sorella di Sky TG24, quando parlano di sport dedicano parecchi minuti e si collegano con Sky Sport News che sarebbe la nostra Sky Sport 24. Di fatto per quei 15 minuti o più Sky News diventa Sky Sport News. Vi piacerebbe o no, se da noi, Sky TG24 ritrasmettesse il tg sportivo di Sky Sport 24? Di sicuro si tratterebbe di un notiziario sportivo come di deve, con le notizie sportive e senza le divagazioni con ospiti in studio.

A me questa piacerebbe , anche perché in molti orari mettono un servizio e poi chiudano, l'idea del lunedi in cui c'è il direttore a parlare mi piace però non gli da campo libero , sarei favorevole al metodo inglese.
 
Sky TG24 si sta comportando egregiamente secondo me per l'emergenza Coronavirus. Sia sul canale TV che nell'informazione via sito internet e social

Anche per me, tra sito, social e canale lineare risulta la più completa al momento per essere costantemente aggiornati.
 
Indietro
Alto Basso