• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24

brava sky che domani notte trasmette il confronto trump biden in diretta

ero un telespettatore assiduo, ultimamente preferisco rainews24. Trovo sempre più skytg24 insipido, asettico e ripetitivo, ti ritrovi a vedere lo stesso servizio in un'ora anche 3 volte. Rainews24 è più articolato, completo e piacevole. Più grezzo nella realizzazione televisiva, ma ha dei contenuti. Prendiamo la rassegna stampa, davvero ottima. Quella di skytg24 ti fa addormentare.
 
Sto avendo la stessa impressione o meglio, per qualche motivo, mi piace sempre di più il canale all-news della Rai. Non che li guardi spesso ma prima guardavo solo Sky TG24, adesso un po' e un po'. Sky TG24 mi da l'impressione di essere diventato un po' lungo e pesante, ripetitivo. Magari sono io che a volte per me i telegiornali, si limitano ai titoli del TG1 e del TG5, o mi cerco direttamente la notizia mirata su internet.
 
Era il il canale e meglio ancora il TG di riferimento fino a qualche anno fà... Poi taglia qui, taglia là... Sposta qui, sposta là... L'hanno impoverito rendendo meno piacevole.
Certo il coronavirus e la perdita come sembra di 400000 circa abbonati, non sono noccioline. C'è da dire che anche prima non se la passava benissimo, è un momento duro e secondo il mio punto di vista ben peggiore di quando la banda berlusconi con le varie leggine ha cercato di limitare sky finendo per auto-abbattersi.
 
Anche i dati auditel confermano il trend... e addirittura nel mese di Agosto TgCom24 non era tanto lontano da Sky Tg24... Ed è tutto dire.

troppo ripetitivo, senza sapore. I giornalisti belli ed eleganti però senza anima. Paragonate le rassegne stampa, quella di rainews è dettagliata ed analitica, quella di skytg24 superficiale e insapore. Poi anche loro ripetono i servizi, ma ti da l'impressione di vedere qualcosa di diverso
 
Da anni reputo SkyTG24 mediocre per non dire pessimo, secondo quello che dovrebbe essere per me un notiziario.
E' tutto un collegamento in diretta con inviati per farci vedere un cane investito a Foligno o come tira tanto il vento a Treviso. Tutto molto effetto gossip. Tagliano tanto sulle sedi e sui giornalisti ma poi hanno tanto da spendere per tutti questi collegamenti in diretta che potrebbero essere tranquillamente registrati nella gran parte dei casi.
Il resto del tg è sempre un dieci minuti per parlare dell'ultimo film uscito al cinema e altri dieci per parlare del programma in onda in prima serata su sky uno.
Notiziario che non dà mai "fastidio" quando si parla di politica e partiti. In tutti questi anni non mi ricordo mai di un'inchiesta o uno scoop partito dal TG di Sky, segnale pessimo. Un TG piatto e quasi inutile, per i miei gusti.
 
Per quanto mi riguarda, sono gli unici che stanno continuando a fare informazione in modo continuo e corretto sul COVID-19. Di là scherzano, però Alessandro Marenzi pone sempre domande molto pertinenti e intelligenti agli esperti presenti in collegamento.

Per quanto riguarda la politica, è sempre stata una scelta editoriale quella di non essere schierati, mi sembra anche giusto e non vedo dove sia il problema. Molto utili gli approfondimenti di Renato Coen sulle cose che accadano all'estero e di cui non si parla molto, per esempio in questi giorni la crisi in Armenia e in Azerbaijan.
 
Per quanto mi riguarda, sono gli unici che stanno continuando a fare informazione in modo continuo e corretto sul COVID-19. Di là scherzano, però Alessandro Marenzi pone sempre domande molto pertinenti e intelligenti agli esperti presenti in collegamento.

Per quanto riguarda la politica, è sempre stata una scelta editoriale quella di non essere schierati, mi sembra anche giusto e non vedo dove sia il problema. Molto utili gli approfondimenti di Renato Coen sulle cose che accadano all'estero e di cui non si parla molto, per esempio in questi giorni la crisi in Armenia e in Azerbaijan.

E l'economia secondo me viene trattata bene da Mariangela Pira ex giornalista Class CNBC
 
Per quanto riguarda la politica, è sempre stata una scelta editoriale quella di non essere schierati, mi sembra anche giusto e non vedo dove sia il problema. Molto utili gli approfondimenti di Renato Coen sulle cose che accadano all'estero e di cui non si parla molto, per esempio in questi giorni la crisi in Armenia e in Azerbaijan.

Mai desiderato un tg "schierato", vorrei un tg che indaghi, scopra notizie prima degli altri... questo in Sky non succede quasi mai.
Un giornalista dovrebbe essere un rompiscatole, l'importante è trattare tutti alla stessa maniera, essere imparziali e onesti intellettualmente.
Secondo me il livello con Carelli era più alto. Adesso si guarda più all'apparenza e meno alla sostanza.
 
La vogliamo dire una cosa impopolare, ma che è un dato di fatto?
Alcune conduttrici hanno un modo di leggere le notizie o di mostrare i giornali nell'edicola che fa venire il latte alle ginocchia...
 
Ma non solo le giornaliste

La parlata giornalese, dove si dà eccessiva enfasi a ogni parola invece di avere enunciati fluidi e più rapidi, è odiosissima
 
OGNI volta che la sera mi siedo e metto su 100 per leggere le news... PUBBLICITA'

8 volte su 10 c'è pubblicità.

Allora giro immediatamente su Rainews... ricordiamo programma FREE... e notizie, servizi e ansa che scorrono.

Alchè mi chiedo sempre... qual'è il peggior servizio al mondo? E la risposta è sempre la stessa: SKY!
 
Allora giro immediatamente su Rainews... ricordiamo programma FREE... e notizie, servizi e ansa che scorrono.
Free=90 euro annui a carico di ciascun contribuente che non può sottrarsi all'onere tributario per il sol fatto di possedere un apparecchio televisivo.
Chi invece offre il "peggior servizio al mondo" offre anche la migliore libertà, che si chiama facoltà di disdetta. Informati : basta un click.
 
OGNI volta che la sera mi siedo e metto su 100 per leggere le news... PUBBLICITA'

8 volte su 10 c'è pubblicità.

Allora giro immediatamente su Rainews... ricordiamo programma FREE... e notizie, servizi e ansa che scorrono.

Alchè mi chiedo sempre... qual'è il peggior servizio al mondo? E la risposta è sempre la stessa: SKY!

Hai provato ad accenderlo 5 minuti dopo?
Trovo poi sempre curioso che uno paghi deliberatamente per il peggior servizio al mondo (come se conoscessi realmente tutti i servizi del mondo)
 
Ricordo che c'è anche free sul dtt, ma si può sempre cambiare canale o guardarlo meno spesso o a orari mirati come faccio io.
 
Hai provato ad accenderlo 5 minuti dopo?
Trovo poi sempre curioso che uno paghi deliberatamente per il peggior servizio al mondo (come se conoscessi realmente tutti i servizi del mondo)

Trovo sempre le frasi fuori luogo tipo "dai la disdetta..." et similia..
Ma a voi van bene queste cose? Pensiamo a migliorare un servizio, non a limitari alla adesione e disdetta.

E rispondendo a luctun, pago sky perchè purtroppo ha titoli serie tv che nessun altro ha... quindi o sky o pirateria... detestando la seconda, pago sky
 
Io mi sintonizzo all'ora spaccata, di solito alle 13 nel weekend e alle 20 durante la settimana, così so che c'è un'edizione ricca e regolare. Ogni 25 minuti c'è pubblicità comunque. Probabilmente il calo di ascolti che ha subito il canale deve essere compensato con più slot di vendita.
 
Non sono fissato con gli orari ecc... accendo la tv random, da sempre.

Ma se anni fà, con sky canale 100, 8 volte su 10 c'era il tg... ora 8 volte su 10 c'è pubblicità.

Impressionante.
 
Indietro
Alto Basso