• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24

scusate quanto dura un tg in media su skytg24? 26 minuti. Quanto dura il tg1 delle 13,30 e delle 20? 30-32 minuti.
A questo punto perchè uno dovrebbe preferire il tg24 rispetto al tg1?
Inoltre secondo me a skytg24 manca un programma di inchiesta come report.
 
scusate quanto dura un tg in media su skytg24? 26 minuti. Quanto dura il tg1 delle 13,30 e delle 20? 30-32 minuti.
A questo punto perchè uno dovrebbe preferire il tg24 rispetto al tg1?
Inoltre secondo me a skytg24 manca un programma di inchiesta come report.
Sono due concezioni diverse skytg24 e un telegiornale che va 15 ore al giorno i tg tradizionali mezz'ora oggi 9 10 ore e una cosa diversa se si vuole si po' fare il paragone con Rai news 24
 
E perchè valutare un tg solo dalla durata? Un tg lungo non è necessariamente meglio di un tg corto, e poi magari uno dopo 25-30 minuti ha anche voglia di guardare altro. Non ce la faccio più a guardare un tg intero senza cambiare canale. Gli altri TG poi spesso noto che perdono di interesse dopo la seconda metà, Sky TG24, forse Rai News 24 e pochi altri restano "interessanti" fino alla fine, i Mediaset a un certo punto passano sul gossip o simile e cambio, poi se riesco ritorno per lo sport e il meteo.
 
Io invece penso che un tg non debba durare più di 30 minuti meteo incluso. Il Tg5 tra anticipazioni, pubblicità e meteo dura quasi 40 minuti, troppo... Alla fine la lunghezza non è per forza una cosa positiva, quello che conta sono i contenuti e come vengono presentati. Meglio un tg breve ma di sostanza che uno infarcito di servizi sul cibo o altre cose che poco c'entrano con le news.
 
Sono due concezioni diverse skytg24 e un telegiornale che va 15 ore al giorno i tg tradizionali mezz'ora oggi 9 10 ore e una cosa diversa se si vuole si po' fare il paragone con Rai news 24

si però prima skytg24 aveva telegiornali da 1 ora delle 12 delle 13 delle 17 e delle 19, hanno ridimensionato le spese, la mancanza poi di programmi come report si fa sentire.
 
Ultima modifica:
Su Sky TG24 ci sono dei programmi di approfondimento sui fatti del momento, sulla salute, inquinamento, ecc...
Invece ho notato in diverse occasioni notturne che succede qualche evento importante in Italia e nel mondo (parlo di cose tragiche purtroppo), a Sky TG24 non fanno la diretta ma si limitano a mettere qualche scritta a schermo. Rai News 24 invece cerca di fare informazione live anche di notte, con conduzione da studio, collegamenti con inviati Rai o cronisti di giornali, se non hanno nessuna immagine propongono immagini dal web e dalle tv di news estere.
 
Io invece penso che un tg non debba durare più di 30 minuti meteo incluso. Il Tg5 tra anticipazioni, pubblicità e meteo dura quasi 40 minuti, troppo... Alla fine la lunghezza non è per forza una cosa positiva, quello che conta sono i contenuti e come vengono presentati. Meglio un tg breve ma di sostanza che uno infarcito di servizi sul cibo o altre cose che poco c'entrano con le news.

Il tgla7 dura 35 minuti circa e non parla di cibo e meteo.
 
Però se parla 35 minuti di politica o solo quasi politica, è ancora peggio. E Mentana lo trovo anche pesante.
Non conosco bene però il tg di La7.
 
Indietro
Alto Basso