Discussioni su Sky TG24

Ho 2 domande sul canale di Sky TG24

Dunque la prima è questa: quello che si vede sul 50 del DTT, è proprio la stessa cosa che viene mandata anche su Sky ( cioè sul 100 e 500 )?
Perché durante la pubblicità vedo spesso promo di programmi di TV8, Cielo..., anche per chi lo guarda dal satellite ci sono quelle pubblicità?
E ad esempio per mostrare gli highlights delle partite di Serie A, Champions..., essendo anche in chiaro devono lo stesso aspettare le ore dopo la fine della partita?

La seconda invece è un pò collegata a un mio precedente post che si diceva del fatto che TV8 è stata messa in HD anche per la F1, dalla scorsa stagione le partite di Champions..., mentre Sky TG24 è ancora in SD, ora voglio vedere voi cosa ne pensate

Se io fossi uno di Sky, farei il contrario, cioè TV8 in SD per "invogliare" la gente a farsi l'abbonamento a Sky, mentre Sky TG24 lo metterei in HD tanto non penso che adesso che è in SD uno si faccia Sky solo per vedere le notizie in HD

Sky TG24 sul dtt si differenzia dall'SD e dalla pubblicità diversa rispetto alla versione di Sky.

TV8 è in HD perché vogliono anche farsi seguire e accontentare il pubblicito con l'HD (anche a livello della propria immagine per non sembrare arretrati) e quindi incrementare ascolti e ricavi pubblicitari. Poi un evento sportivo non potrebbe proprio più vedersi in HD, un telegiornale con un SD abbastanza decente come questo sì. Gli eventi sportivi dell'abbonamento poi sono molti altri e tutti indiretta, inoltre con la Champions fino alla semifinale non avevano mai mandato le italiane.

Sky TG24 come TV8 e forse Cielo sul dtt, hanno anche l'applicazione HbbTV sugli smart tv compatibili, che premendo il tasto freccia si accede a una serie di video in streaming HD come notizie anche sportive e meteo, rubriche, show, highlights... e la funzione restart sullo sport e altri programmi di TV8.

Sky TG24 sul dtt si differenzia dall'SD e dalla pubblicità diversa rispetto alla versione di Sky.

Quindi è un pò tipo come le versioni regionali di Rai 3 che poi devono tutte "sincronizzarsi"? Ed è per quello allora che alle volte prima della sigla con i titoli nella versione sul DTT c'è come una musica in sottofondo con 3 pallini che vanno su e giù, proprio per aspettare che anche sul satellite finisca la pubblicità?

Ma poi come mai mettono pubblicità diverse?

E comunque Sky TG24 è proprio in diretta anche durante tutta la notte o ogni tanto replicano qualche edizione da 30 minuti?

Infine, come ho scritto anche nella discussione di Rai News 24, come mai nella rassegna stampa il Corriere e la Repubblica ( e mi sembra anche un altro ) mostrano solo il titolo e non l'intera prima pagina?

Ultima modifica:
Quindi è un pò tipo come le versioni regionali di Rai 3 che poi devono tutte "sincronizzarsi"? Ed è per quello allora che alle volte prima della sigla con i titoli nella versione sul DTT c'è come una musica in sottofondo con 3 pallini che vanno su e giù, proprio per aspettare che anche sul satellite finisca la pubblicità?
I tempi sono ben calcolati e uguali, non è che una deve aspettare l'altra. Cambia solo la pubblicità o materiale che mandano nelle pause, a volte ci sono le previsioni meteo a rotazione mi pare sulla versione terrestre. Quella cosa coi pallini potrebbe anche esserci sulla versione sat.

Ma poi come mai mettono pubblicità diverse?
Il canale sat è destinato ai già abbonati e quindi fanno autopromozioni sui loro programmi, mentre sul dtt ad esempio fanno pubblicità generiche per invogliare ad abbonarsi a Now o Sky.

E comunque Sky TG24 è proprio in diretta anche durante tutta la notte o ogni tanto replicano qualche edizione da 30 minuti?
Fino a qualche mese fa di notte era più repliche che dirette, o staccavano attorno a mezzanotte o l'una. Ora con le varie guerre magari sono più sul pezzo.

Infine, come ho scritto anche nella discussione di Rai News 24, come mai nella rassegna stampa il Corriere e la Repubblica ( e mi sembra anche un altro ) mostrano solo il titolo e non l'intera prima pagina?
E' proprio il giornale che non fa mostrare la prima pagina, perchè non vogliono che i giornali più piccoli copiano da loro penso.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso