• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da 1080i a 1080p

luca.prono

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Giugno 2006
Messaggi
254
Località
Brandizzo (TO)
Buongiorno a tutti, vi riscrivo perchè vorrei sapere se è possibile poter modificare l'uscita dello skybox hd da 1080i a 1080p in modo da poter visualizzare i canali in hd su un monitor progressivo da 1200 linee (ora sto usando il formato 720p).
Grazie mille per l'attenzione!
 
luca.prono ha scritto:
Buongiorno a tutti, vi riscrivo perchè vorrei sapere se è possibile poter modificare l'uscita dello skybox hd da 1080i a 1080p in modo da poter visualizzare i canali in hd su un monitor progressivo da 1200 linee (ora sto usando il formato 720p).
Grazie mille per l'attenzione!

no, sky non trasmette a 1080p
 
Certo, esistono, si chiamano Scaler, e fanno aprte della famiglia dei Processori Video, fai una bella googlata cercando Processori Video, ne troverai a bizzeffe, anche di siti italiani che li vendono, ma costano cari. Qualche marca: Zinquell, Cinemateq (famosissima nell'ambiente).

P.S. A meno che non hai un impianto da favola, non vale spendere almeno 500 euro per questi aggeggi.
 
Ok, mi sa tanto che lascerò a 720p per adesso va più che bene così! Era solo perchè avendo un monitor a 1200 linee pensavo di sfruttarle tutte 1080. Grazie mille per la risposta!
 
Indietro
Alto Basso