• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

stereo: dvd recorder + home theater oppure dvd recorder e stereo separati?

Riccardo76

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
63
Salve,
intanto scusate il titolo un pò intricato...la questione è questa: devo comprare uno stereo per la sala, ma siccome dovrei anche comprare un dvd recorder, un mio amico mi ha consigliato di comprare un sistema di casse (home theater?) da collegare direttamente al dvd rec, in modo da poterlo sfruttare anche come stereo.
Voi cosa mi consigliate? Visto che la tele è una samsung, vorrei rimanere su
questa marca.
Grazie a tutti per i consigli.
 
come home theatre le marche più blasonate sono yamaha, onkyo, denon (e qualun'altra ma adesso non ricordo)
con yamaha un home theatre entry level 5.1 te lo porti via a 350 € (da trony)
tu che budget hai ?
non capisco il fatto di voler avere la stessa marca della TV, non ha molto senso

comunque un dvd recorder, rispetto ad uno stereo, non ha la radio
 
andrea89 ha scritto:
come home theatre le marche più blasonate sono yamaha, onkyo, denon (e qualun'altra ma adesso non ricordo)
con yamaha un home theatre entry level 5.1 te lo porti via a 350 € (da trony)
tu che budget hai ?
non capisco il fatto di voler avere la stessa marca della TV, non ha molto senso

comunque un dvd recorder, rispetto ad uno stereo, non ha la radio
Ciao, grazie per la risposta. Riguardo alla marca...non so, pensavo che magari era meglio rimanere sulla stessa...
Ma ti vorrei chiedere una cosa: devo per forza comprare un home theatre oppure posso anche comprare due casse da collegare al dvd recorder? In fondo a me serve solo per ascoltare la musica, mentre il dvd (e i film) li guardiamo tranquillamente con l'audio normale della tv.
Come budget ho massimo 400 €.
Grazie.
 
Riccardo76 ha scritto:
Ciao, grazie per la risposta. Riguardo alla marca...non so, pensavo che magari era meglio rimanere sulla stessa...
Ma ti vorrei chiedere una cosa: devo per forza comprare un home theatre oppure posso anche comprare due casse da collegare al dvd recorder? In fondo a me serve solo per ascoltare la musica, mentre il dvd (e i film) li guardiamo tranquillamente con l'audio normale della tv.
Come budget ho massimo 400 €.
Grazie.

io ammetto tutta la mia ignoranza nel campo dell'audio, quindi non ti posso essere di nessun aiuto.
Ti consiglierei di porre questa domanda anche in un forum monotematico come avmagazine.it/forum dove troverai sicuramente gente più competente non solo nella tecnologia ma anche nell'acustica e ti aiuteranno a scegliere cosa è meglio per te.
 
Indietro
Alto Basso