• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Continui reset per schermate blu

R1200GS Adv

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Aprile 2010
Messaggi
522
Buongiorno!
Ormai è quasi un mese che ho un prolema sul decoder MY SKY HD .Ho ripetutamente chiamato sky per il problema,ma dopo le solite prove ,reset pigiando il tasto Guida sul decoder togliendo alimentazione elettrica e riaccendendo ,il problema è sempre presente.
Inutile aggiungere che i test successivi di diagnostica scheda e decoder hanno dato sempre come tutto funzionante senza codici di errori.In pratica capita in qualsiasi condizione .Riaccendendo il decoder oppure in corso di visione di programmi quando cambio cannale ,in quest'ultimo caso più frequentemente mi capita quando sono in guida tv .Altre volte sempre in guida tv mi si ferma tutto ed il decoder non risponde ai comandi.Mi capita quindi di avere spesso le registrazioni fallite.Richiamare SKY significa rifare tutti i test ed avendo gli stessi risulta se non che pago la telefonata.L'ultma operatrice mi ha parlato di un calo di tensione elettrica ,ma mi sembra veramente una ipotesi "strana" visto che ad es ieri mentre vedevo un programma ho avuto schermata blu e non ho notato nessu calo elettrici.Aggiungo che ,forse sarà il caso ,ma capita spesso poco prima di eventi sportivi qule le partite di calcio.
Io ho MY SKY HD con MV ,ma le schede sono sempre al loro posto ,nei rispettivi decoder.
Avete qualche suggerimento ,visto che sky oltre ai soliti test non mi offre nulla?
Grazie
 
Ultima modifica:
Sarà un caso...ma da un mese ho lo stesso problema anch'io.....decoder mysky samsung....
 
Fatevi "aprire" il guasto al call center e poi andate allo sky service.
 
Vi ricordo che,se non volete pagare la telefonata all'199 potete chiamare lo 027070 che vi viene a costare come una normalissima chiamata urbana
 
Quello dello 027070 è una ottima notizia.
Mal comune mezzo gaudio ? no purtroppo.La soluzione dello sky service non so se conviene percorrerla,a suo tempo mi dissero che dovevo lasciare lì il decoder per la verifica:5eek: ,oppure chiedere la sostituzione ,ma se alla verifica fosse stato tutto ok ,mi avrebbero adebitato il costo del decoder.
Sarà vero?
PS per me la telefonata al servizio assistenza non adrebbe pagata.
 
Riapro questo 3D .
Continuate ad avere gli stessi problemi di schermate blu?
Andare al service non conta ,staccate la corrente ,si resetta il decoder ,Andate lì riaccendete e tutto fnziona perfettamente,vi rimandano indietro.
Bisogna chiedere la sostituzione a pagamento.
PS ma quanto costerà ?
 
anche io avevo gli stessi problemi pero' con il decoder bskyb, sono andato allo skyservice ma non me lo hanno sostituito perche' da loro funzionava...

Alla fine facendo delle prove ho risolto cambiando l'alimentatore con uno universale da 60 watt...ora il decoder funziona correttamente....

Spero di essere stato d'aiuto.
 
Proverò anche io di cambiare l'alimentatore ,cosa fra l'altro già fatta dallo SKY service ,forse quello marcato SKY è diverso da quello che alla fine hai preso?ma avrei bisogno di altri elementi tecnici.
In quale tipologia di negozio devo andare e cosa chiedere?
 
io sono andato in una catena di elettrodomestici, ho preso un alimentatore trust universale con voltaggio regolabile da 12 a 20 volt e 60 watt....
 
Sono arrivato alla pagina 11 del 3D ,mi è sembrato di capire che l'importante è sceglierne uno che abbia una uscita da 5 V.
 
assolutamente sbagliato.

il mysky deve essere alimentato da 12V e 5 Ampere ovvero 12x5=60 Watt.....
in realtà l'alimentatore originale di sky' e' piu' piccolo 12v x3,5A=42 Watt
 
Io ho provato a cambiare alimentatore, stesso risultato, 40 euri buttati.
 
Hai ragione perdonami ho fatto un poco di confusione.
La pag a cui mi riferivo è quella di questo thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=140746.
Dovre quindi chiedere un alimentatore con :
Input 200-220 V
Output 12 V 5 A
Ovviamente con lo stesso diametro dello spinotto di quello di sky in alternativa con adattatore
E' così ?
 
mwing ha scritto:
Io ho provato a cambiare alimentatore, stesso risultato, 40 euri buttati.

esatto. la faccenda dell'alimentatore sottodimensionato fa acqua...è il software che fa pena e funziona quando gli pare a prescindere dalla corrente che gli arriva e ad ogni modo farsi sostituire alimentatori da sky quando questi si bruciano...ci vuol un attimo(ma nn si bruciano così velocemente)

anche io ho fatto una prova con un nuovo alimentatore...xò da molti meno euro(13...) in un primo momento ero ripieno di reg fallite per assenza di segnale(anche se stavo tranquillamente guardano con decoder acceso e funzionate un altro evento) tanto che pensai di aver comprato un cesso peggiore di quello di sky(una cinesata da 13€ con un selettore che come lo sposti lo sposti eroga sempre i soliti volt), adesso è un po' che non ricevo + quegli errori(capita ma molto sporadicamente e adesso registro MOLTO + di prima). a volte noto che se guardo o registro qualcosa e il decoder parte a registrare altro...si deforma l'immagine per una frazione di secondo. insomma x me dipende da come sky manda il segnale...e il decoder non riesce bene a decodificare. già in passato si ebbero problemi del genere con skycinema.
 
Non so segnifica qualcosa ma a me le registrazioni fallite andando nelle info mi diceva " Mancata alimentazione"
 
io ripeto la mia esperienza cambiato alimentatore con uno buono per pc portatili da 60 watt ed i problemi sono spariti anche se mi e' costato 40 euro sono molto contento...
ho un decoder bskyb.

secondo me ci sono piu' casistiche a chi non funziona per via dell'alimentazione ed invece ad altri che non funziona per altre cause...
 
A me è un Samsung di qualche giorno ,con alimentatore nuovo.Ma ,pur essendo ignorante in materia,il problema alimentatore è reale.
Al momento i miei problemi sono i codici di errore 34ab nella maggioranza dei casi e 31ab. A volte ,come ho detto in altro 3D,non c'è nessuno errore.
EDIT
Ho appena verificato una registrazione fallita.Tre registrazioni di prova 1 fallita .Questa volta sarebbe dovuto a " problema N. 5 Cimena +1 HD" . Qualcuno sa cosa significa?
 
Ultima modifica:
Io ho 2 alimentatori con Output 12 V 6 A.
Va bene lo stesso considerando che devo mettere l'altro per il secondo decoder o procuro danni? ( sull'alimentatore c'è scritto 12 V e 6 A ,mentre sulla scatola è riportato Potenza 6,5 A )
Grazie
 
Anche se non è un thread recentissimo ma l'ho trovato tramite google, in pratica provo a fare una domanda simile:

Mi hanno installato il myskyhd (quello nero con 500gb) di recente (tecnicamente hanno cambiato l'lnb sull'impianto e hanno cambiato il cavo sat passandomi il cavo scr che dovrebbe permettere il registrare e la visione di 2 canali diversi)................ come facevo anche col mysky normale spesso sono davanti alla tv e faccio zapping.
L'ultimo non meno di mezz'ora fà....... passavo da Eurosport 1 (dove danno ancora credo Nadal in diretta) e al cambio canale il decoder è andato in blocco... diceva qualcosa tipo:
Assegna di segnale dalla parabola.... condizioni del meteo.. riprovare + tardi ecc. ecc.
E mi propone di fare il TEST diagnostico che se lanciato si blocca e rimane fermo al 55%!!!

A questo punto il decoder non apre/scodifica + niente e ho notato che in questo preciso caso apriva, o cmq dava visione, solo su Eurosport 1 HD o suoi canali precedenti.... da questo in poi sempre lo stesso errore e il messaggio sopra!

Per far ripartire il tutto ho dovuto fare un RESET ELETTRICO dal messaggio tramite il tasto ROSSO (se non sbaglio) e tutto è tornato a funzionare.

Dopo questo di stasera è la seconda volta che devo ricorrere a questo RESET............e sempre spuntato fuori durante lo zapping........... ma cos'è ?? Il myskyhd che non digerisce quest'ultimo o decoder difettoso alla nascita ?
 
Indietro
Alto Basso