Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Comunicazione tra Nokione e PC

Digital-Forum Junior Plus

Question Comunicazione tra Nokione e PC

Premessa : decoder funzionante con versione " bbox 1.5.6 " .... lettura sky 001 funzionante ..... Vorrei inserire versione " bbox 1.5.10" ... Nokione in " IDLE " ... collego cavo al PC e ... : Mancata comunicazione tra Nokione e PC . :hardwar non riconosciuto , contattare fabbricante etc... Provato su 3 computer : versione " visa " , " window 7 " e " window xp " ( quast'ultimo installai il bbox 1.5.6 ... senza problemi )....Credete che debba cambiare cavo , oppure :entrando nel menu personale del decoder ho notato che porta la voce : configurazione seriale : quale Ú la migliore ?.... ho meglio detto : quale Ŕ la configurazione adatta che gli permette di comunicare al PC ?... Grazie e scusatemi se insisto .. ma sono giorni che sbatto la testa e ... non c'Ŕ rimedio .. : di seguito scrivo la configurazione seriale che porta attualmente il mio Nokione : Device attivo : nessuno/logs ///////// VelocitÓ : 300 //// Time prima DW ( DS ) : 1 ....Forse vedendo questi parametri mi potreste dare una dritta .. nel senso che se vedete la vostra configurazione mi aiutereste a capire di + dov'Ŕ il problema ... : configurazione o cavo ??? Ciao !!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BRUNO67
    Premessa : decoder funzionante con versione " bbox 1.5.6 " .... lettura sky 001 funzionante ..... Vorrei inserire versione " bbox 1.5.10" ... Nokione in " IDLE " ... collego cavo al PC e ... : Mancata comunicazione tra Nokione e PC . :hardwar non riconosciuto , contattare fabbricante etc... Provato su 3 computer : versione " visa " , " window 7 " e " window xp " ( quast'ultimo installai il bbox 1.5.6 ... senza problemi )....Credete che debba cambiare cavo , oppure :entrando nel menu personale del decoder ho notato che porta la voce : configurazione seriale : quale Ú la migliore ?.... ho meglio detto : quale Ŕ la configurazione adatta che gli permette di comunicare al PC ?... Grazie e scusatemi se insisto .. ma sono giorni che sbatto la testa e ... non c'Ŕ rimedio .. : di seguito scrivo la configurazione seriale che porta attualmente il mio Nokione : Device attivo : nessuno/logs ///////// VelocitÓ : 300 //// Time prima DW ( DS ) : 1 ....Forse vedendo questi parametri mi potreste dare una dritta .. nel senso che se vedete la vostra configurazione mi aiutereste a capire di + dov'Ŕ il problema ... : configurazione o cavo ??? Ciao !!
    ... Non c'Ŕ nessuno che pu˛ aiutarmi ???

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST L'avatar di Lazy1
    LocalitÓ
    Roma

Predefinito

Se non ho capito male dopo che hai mandato il dec in IDLE, non risci a comunicare col pc, giusto? I problemi possono essere due, non usi un cavo dritto a 9 pin, oppure il bootloader e' fasullo, ultima cosa, usi un pc con porta seriale o un notebook con adattaore usb/seriale?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LAZY1
    Se non ho capito male dopo che hai mandato il dec in IDLE, non risci a comunicare col pc, giusto? I problemi possono essere due, non usi un cavo dritto a 9 pin, oppure il bootloader e' fasullo, ultima cosa, usi un pc con porta seriale o un notebook con adattaore usb/seriale?
    Grazie ! Si, dopo aver mandato il dec in IDLE , non riesco a comunicare il dec con il pc ; ho provato su 3 computer ( usb ) , il bootloader Ŕ scaricato dove gia sai , per ultimo uso il cavo che usai 2 anni fa ( dritto ... significa che ? il mio Ú composto da 2 pezzi 1 : un cavo usb , 2 : un 9 pin .. perˇ non Ú un cavo unico , cioÚ non Ú un pezzo unico usb+9 pin ..) ... puo essere anche la configurazione del seriale che non va ??? Grazie , aspetto tuo notizie ... ciao.

Digital-Forum Senior L'avatar di Paolopaz
    LocalitÓ
    Bassa Murgia

Predefinito

Devi controllare la porta che usa il programma bootloader 0.56 se coincide con la porta virtuale dal tuo cavo adattatore usb seriale. In alto a sinistra del programma bootloader puoi settare porta com: con l'adattatore pu˛ essere com5 o com7 ma non com1 che invece Ŕ la porta fisica (insomma montata su piastra madre dei vecchi PC). Il bootloader 0.56 funziona anche su win7.
    MyskyHD 865 + 831 - Mondo+Cinema+Calcio - MV Mondo+Cinema - scad 01/09

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolopaz
    Devi controllare la porta che usa il programma bootloader 0.56 se coincide con la porta virtuale dal tuo cavo adattatore usb seriale. In alto a sinistra del programma bootloader puoi settare porta com: con l'adattatore pu˛ essere com5 o com7 ma non com1 che invece Ŕ la porta fisica (insomma montata su piastra madre dei vecchi PC). Il bootloader 0.56 funziona anche su win7.
    Grazie , forse non mi sono espresso bene , a parte il bootloader , Quando collego il computer al dec ... mi da non riconosciuto ..hardwar non riconosciuto ... domani comprerˇ e proverˇ con un NON ADATTATORE separato ma intero ( dritto ? ) .... e vi farˇ sapere ..... , Proverˇ il consiglio che mi hai dato ( non com 1 ma com 5 o com 7 ) , .. perˇ quando collego il dec .. al pc ...automaticamente mi dice " hardw..... etc . non riconosciuto " e non dipende dal bootloader .. o no ?? Ciao e grazie .

LocalitÓ
    Roma

Predefinito

Non capisco se stai usando un cavo pin to pin a 9 poli ( dritto ) o un cavo nullmodem ( incrociato )... se e' ilsecondo non metterai mai in comunicazione il dec con il pc e comunque visto che parli di usb e non seriale ti devi munire di un adattatore come gia' scritto in precedenza, ciao.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LAZY1
    Non capisco se stai usando un cavo pin to pin a 9 poli ( dritto ) o un cavo nullmodem ( incrociato )... se e' ilsecondo non metterai mai in comunicazione il dec con il pc e comunque visto che parli di usb e non seriale ti devi munire di un adattatore come gia' scritto in precedenza, ciao.
    Salve, allora ,ricapitoliamo :ho usato fino ad ora un adattatore ( usato 2 anni fÓ .. e funzion˛ ), usato su vari computer ... e , come spiegato in precedenza ,non comunicano . Proprio oggi ho comprato un pin to pin a 9 poli e lo prover˛ sul pc di mio fratello ( che ha il seriale ), domani vi far˛ sapere ; sperando che funzioni .. altrimenti .... ripeto : sarÓ che la configurazione della porta seriale del nokione che Ŕ sbagliata ?? Quale sarebbe la giusta ? Incrocio le dita e ... ti far˛ sapere .Ti rinnovo i saluti . Ciao.

Thumbs up

Tutto andato a buon fine , era il cavo -adattatore che non lasciava collegare il Nokione con il pc. Invece con il cavo " dritto " Ŕ andato tutto ok !! unico problema che ho riscontrato Ŕ che non ho potuto caricare la lista canali . ho dovuto fare da me ... circa 2 ore ma ho trovato tutto ( tranne deejay tv e mtv normale , ... ?? ) e poi li ho dovuto organizzare a mio piacimento ... Grazie a LAZY ; Un mio giudizio : va una bomba !! Sia con la 001 che con tivusat ( ma quali sono i canali che non andava ... al momento funziona con tutti ) . CIAO !!!

LocalitÓ
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BRUNO67
    Tutto andato a buon fine , era il cavo -adattatore che non lasciava collegare il Nokione con il pc. Invece con il cavo " dritto " Ŕ andato tutto ok !! unico problema che ho riscontrato Ŕ che non ho potuto caricare la lista canali . ho dovuto fare da me ... circa 2 ore ma ho trovato tutto ( tranne deejay tv e mtv normale , ... ?? ) e poi li ho dovuto organizzare a mio piacimento ... Grazie a LAZY ; Un mio giudizio : va una bomba !! Sia con la 001 che con tivusat ( ma quali sono i canali che non andava ... al momento funziona con tutti ) . CIAO !!!
    E vai, mi fa piacere!!! Buon divertimento, ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato