• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto Tv Plasma

jockey

Digital-Forum New User
Registrato
1 Maggio 2006
Messaggi
18
Prima di tutto grazie a chi mi potra' essere d'aiuto.....Ora passo al quesito...
Sono possessore di un vecchio sony trinitron 29' che sinceramente va molto bene ma....vorrei godermi i film in blue ray e la ps3 con l'alta definizione :lol:
Veniamo al dunque : La mia sala non e' troppo grande, il tv disterebbe circa 2.5 mt dal divano per cui andrebbe bene anche un 42 o 43 pollici.....solo che sono indeciso sulla tv da acquistare.
Da ragazzo ho studiato le tv ma i tempi sono passati e la tecnologia pure....:crybaby2: !
Secondo voi il Panasonic al plasma con queste specifiche e' un buon acquisto ? PATXP42UT50E - TV 3D PLASMA 42" - Full HD - Focused Field Drive 2.000 Hz - Internet TV
La mia casa non e' molto illuminata, e' questo il motivo per il quale mi orienterei su un plasma anche se nei vari negozi quelli a led sono veramente "sponsorizzati" dai commessi mentre quelli al plasma un po bistrattati....
Scusate se mi sono dilungato un po ma di questi tempi spendere certe cifre per poi prendere fregature non e' il massimo.

Grazie ancora

Marco
 
Anche io ho un Sony trinitron 29' La tecnologia al plasma è un po superata e questo spiega l'economicità dei prezzi dei televisori con questa tecnologia. Consumano tantissima energia. Io ti consiglierei piu' di orientarti verso televisori LCD o meglio ancora Led. Ti ricordo che piu' grande è il televisore e maggiore è l'effetto Hd. 42" credo che siano sufficienti.
 
Beh adesso i produttori sono più attenti e non consumano più come prima e quindi non ci sono più queste considerazioni da fare l'unica cosa che mi preoccupa ormai delle tv con questa tecnologia è il burn in e la ritenzione dell'immagine nel caso venissero usati per videogame o canali con loghi molto luminosi per ore.
 
TIKAL ha scritto:
Beh adesso i produttori sono più attenti e non consumano più come prima e quindi non ci sono più queste considerazioni da fare l'unica cosa che mi preoccupa ormai delle tv con questa tecnologia è il burn in e la ritenzione dell'immagine nel caso venissero usati per videogame o canali con loghi molto luminosi per ore.
Io ho un plasma lg che dopo un certo tempo di messa in onda di un logo in uno stesso posto lo sposta impercettibilmente e quindi risolve questo problema.
 
Il problema mi e' sorto perche' un mio collega ha appena speso dei bei soldoni per un tv a led e poi nn e' che sia rimasto troppo contento....Leggendo qua e la nel forum vedo impressioni molto positive per i plasma. Il consumo vi assicuro che nn e' eccessivo, quello almeno nn mi spaventa. Sinceramente guardo molti film in blue ray e mi piacerebbe vedere immagini piu' realistiche possibili. Il dubbio mi viene con la ps3, non sono un malato di videogiochi ma ogni tanto mi "sfogo" con gli sparatutto e quelli di guida.....
 
Se fai delle pause ogni tanto non dovrebbero esserci problemi, quello che ho scritto prima vale per un uso molto prolungato :)
 
Grazie Tikal e grazie a tutti....comunque, visto che l'acquisto sara' verso Natale (benedetta tredicesima...:D ) se qualcuno ha consigli su marche ed altro io sono qui che leggo....
 
Euplio ha scritto:
Anche io ho un Sony trinitron 29' La tecnologia al plasma è un po superata e questo spiega l'economicità dei prezzi dei televisori con questa tecnologia. Consumano tantissima energia. Io ti consiglierei piu' di orientarti verso televisori LCD o meglio ancora Led. Ti ricordo che piu' grande è il televisore e maggiore è l'effetto Hd. 42" credo che siano sufficienti.

ancora con questa storia che consumano molto ? :icon_rolleyes:
ormai consumano piu' o meno come i led

poi per quale motivo dici superato ?
li hai mai confrontati con lcd-led ? :doubt:

poi non e' che piu' grande e' la tv piu e' maggiore l'effetto hd,se prendi un 42" e lo vedi da 4 metri del dettaglio del full hd non vedi niente

dipende dai pollici e da che distanza si guarda la tv
 
jockey ha scritto:
Il problema mi e' sorto perche' un mio collega ha appena speso dei bei soldoni per un tv a led e poi nn e' che sia rimasto troppo contento....Leggendo qua e la nel forum vedo impressioni molto positive per i plasma. Il consumo vi assicuro che nn e' eccessivo, quello almeno nn mi spaventa. Sinceramente guardo molti film in blue ray e mi piacerebbe vedere immagini piu' realistiche possibili. Il dubbio mi viene con la ps3, non sono un malato di videogiochi ma ogni tanto mi "sfogo" con gli sparatutto e quelli di guida.....

ho un panasonic vt20 e non ho mai avuto nessun problerma di ritenzione con i videogiochi,anche giocando parecchie ore di continuo
 
Grazie mille Dario !
Gran bel tv il tuo, visto anche il prezzo abbordabile. Io in cucina ho un lg a led e per ora vedo con quella i film in blue ray. Sinceramente vedo bene (sono pure un po miope...) pero', come scrivevo in un post precedente, un mio collega e' rimasto deluso da un 46' a led. Dice che se tornasse indietro prenderebbe un plasma perche' e' piu' reale. Il mio dubbio e' sorto proprio per questo motivo....Non vorrei pentirmi.....
 
di niente :)
infatti il tuo amico ha perfettamente ragione l'immagine del plasma e' molto piu reale ;),i colori piu' naturali,poi i panasonic hanno un nero favoloso
ho anche un es6710 led e' ottimo,si vede molto bene e non ha difetti,pero' io preferisco l'immagine del plasma

di certo non credere a quelli che ti dicono che il plasma e' superato
con il plasma ti troverai bene
con il mio vt20 mi trovo benissimo,anche in 3d e' perfetto,molti led invece in 3d hanno problemi :) comunque in generale tutti i plasma panasonic sono ottimi
 
Io ho un lg 50pa5500 va che è una favola ho appena visto un blu ray il film era
cowboy and aliens davvero uno spasso per gli occhi non vedo l'ora ti vedere thor.Se compri un plasma non sbagli di sicuro!:D :D
 
....sempre più convinto a puntare sul Plasma :D ....

Grazie a tutti ragazzi !!!

Marco
 
Facci sapere come ti trovi una volta acquistato il nuovo TV.
 
premetto che non sono un esperto ma il mio consiglio è un plasma panasonic, un mese fa ho venduto un 42 del 2007. mai avuto problemi, ora ho comprato il 50vt50 che è una vera chicca, non costa poco ma ha un grosso vantaggio, legge praticamente tutti formati video che hai sull'hard disk del pc in wireless e da hdd esterni tramite usb, per cui ora non devo mettere tutto si dvd, la differenza fra lcd e plasma mi pare evidente
 
Ciao Dario !
Ecco, io sarei orientato sul Panasonic XP42UT50E, mi sembra abbia un prezzo ragionevole (599 in offerta da uni...) e come caratteristiche abbastanza buono. Purtroppo per problemi di spazio posso arrivare al massimo a 43' quindi la scelta e' limitata. Inoltre lo cerco full hd per cui, la scelta si riduce ancora.
Se te o anche gli altri utenti del forum avete qualcosa da consigliarmi sono qui ad ascoltarvi !
Grazie

Marco
 
ciao,l'UT50 e' un ottimo tv,non so il tuo budget disponibile,ma c'e' anche il 42GT50 che trovi anche a meno di 1000 euro che e' fantastico ;)
 
Rieccomi ! Cavolo, gt50 e' veramente uno spettacolo ! Io su MW l'ho visto a 1099 che sono un po fuori dal mio budget visto che preferirei prenderlo in contanti (odio i finanziamenti...). Certo che se il prezzo verso Natale scendesse un po almeno verso gli 800 ci farei un pensierino. Ho notato anche che molti 50' costano poco piu' dei 42'( per esempio il TX-P50UT50E a 749e), un vero peccato per me che dal muro al divano ho circa 2.5 mt, un po pochi.....
 
Indietro
Alto Basso