• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

installatore poco disponibile, cosa fare?

luke10

Digital-Forum Master
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
729
Se un installatore si rifiuta di passare il cavo satellitare, per il mysky, nella canaletta e si inventa scuse assurde per non farlo, ma l'unico motivo è che ci perderebbe più tempo rispetto a buttare un cavo a vista (cosa non fattibile per me), posso rifiutarmi io di farglielo installare come vuole lui?
Premetto che l'impianto è stato esaminato, la settimana scorsa, da un altro installatore sky, che era venuto a farmi un altro lavoro, e mi ha assicurato che era possibilissimo installare mysky e che quindi, potevo fare tranquillamente la richiesta. Inoltre, mi ha detto che se sky avesse passato la pratica a lui, avrebbe sostituito, nella canaletta, il cavo satellitare (presente ora) con due cavi cavel più piccoli, facendo un bel lavoro.
Sfortunatamente la pratica non è passata a lui ma a quest'altro :(
ciao
 
luke10 ha scritto:
E' interna.

grazie

il fatto è proprio che l'istallatore ci mette + tempo...il cavo x nn pagare costi extra verrebbe posato a vista...passarlo nella canalina interna mi sembra costi qualcosa in + (quindi fai prima a comprarti i cavi e stenderteli da solo)
 
E allora ha ragione l'installatore. C'è un surplus per le canaline interne.
 
Penso che un conto sia dire "si può fare ma deve darmi un tot" rispetto a "non è possibile". Poi vorrei capire come si fà a passare a vista un cavo che praticamente deve attraversare 3/4 di casa.
La cosa che mi è parsa strana è che l'altro installatore non avrebbe chiesto niente di extra, glielo chiesi proprio.
Vabbè vedrò quando torna, al massimo se ne torna al negozio con i due decoder.
grazie :)
 
luke10 ha scritto:
Se un installatore si rifiuta di passare il cavo satellitare, per il mysky, nella canaletta e si inventa scuse assurde per non farlo, ma l'unico motivo è che ci perderebbe più tempo rispetto a buttare un cavo a vista (cosa non fattibile per me), posso rifiutarmi io di farglielo installare come vuole lui?
Premetto che l'impianto è stato esaminato, la settimana scorsa, da un altro installatore sky, che era venuto a farmi un altro lavoro, e mi ha assicurato che era possibilissimo installare mysky e che quindi, potevo fare tranquillamente la richiesta. Inoltre, mi ha detto che se sky avesse passato la pratica a lui, avrebbe sostituito, nella canaletta, il cavo satellitare (presente ora) con due cavi cavel più piccoli, facendo un bel lavoro.
Sfortunatamente la pratica non è passata a lui ma a quest'altro :(
ciao

C'è una soluzione al tuo caso, già sperimentata con successo.
1) Ti fai dare dal tecnico sky venuto la prima volta, il suo codice installatore.
2) Chiami il servizio clienti e chiedi espressamente che il lavoro venga trasferito da un installatore ad un altro in quanto il secondo, non vuole eseguire l'installazione utilizzando le canaline già presenti.
3) Il servizio clienti invia la richiesta ed lo sky service, una volta ricevuta la richiesta, esegue la modifica.
4) Da lì, il "tuo tecnico ha il via libera per l'installazione"!
La condizione neccessaria perchè questo avenga, e che entrambi gli installatori, lavorino per lo stesso sky service.

bye
 
Ciccio Dylan Dog, informati!!!!!...come al solito la tua propaganda è errata !!!!!!!
il reparto tecnico non è il tuo forte!!! Lo sappiamo.....

"La condizione neccessaria perchè questo avenga, e che entrambi gli installatori, lavorino per lo stesso sky service":

- Non è una condizione necessaria perchè il lavoro può essere affidato ad altro installer indipendentemente dal service per cui lavora. :evil5:
 
_Ninja_ ha scritto:
Ciccio Dylan Dog, informati!!!!!...come al solito la tua propaganda è errata !!!!!!!
il reparto tecnico non è il tuo forte!!! Lo sappiamo.....

"La condizione neccessaria perchè questo avenga, e che entrambi gli installatori, lavorino per lo stesso sky service":

- Non è una condizione necessaria perchè il lavoro può essere affidato ad altro installer indipendentemente dal service per cui lavora. :evil5:

Capirai, reparto tecnico... lavori per la nasa?
Ma perchè, lavori per sky, visto che sai tutte queste cose?
Comunque visto che vuoi avere battaglia eccoti accontentato.
Il service può rivolgersi solo ai suoi installatori, se poi vuole avere l'ausilio di un altro tecnico non suo, può chiedere di passare l'ordine di lavoro al service di appartenenza del nuovo tecnico.
Il service, è possibile poterlo cambiare solo per ragioni geografiche, esempio, trasferimento da una provincia ad un altra nel tempo che passa tra la stipula e l'installazione.

Poi, se vuoi continuare a dire ciò che pensi, potresti scrivere al contatta sky e porre il quesito e postare la risposta di sky e non quella che vorresti leggere tu.

Grazie.

bye
 
piu' che lavorare per sky penso si sia diplomato alla scuola del TULLIO.....:D
 
Indietro
Alto Basso