• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung ES 7000-8000 (Versione Sw T-ECPDEUC-2023.0 del 14/04/20)

Stasera non funziona lo SmartHub.
Non apre nessuna applicazione ma la connessione di rete è perfetta almeno stando alla verifica sul tv.
Sapete di problemi ai server?
 
Dalle prime indicazioni che arrivano dai mercati nord-europei il kit sek-4500 è un box da connettere al TV via HDMI... quindi non sulla falsariga dei precedenti
 
Infatti. Sembra proprio così. Sul sito danese è addirittura sparita la lista di Tv compatibili. Quindi va bene per tutti i tv con HDMI.
In pratica è una sorta di decoder avanzato.
 
Infatti. Sembra proprio così. Sul sito danese è addirittura sparita la lista di Tv compatibili. Quindi va bene per tutti i tv con HDMI.
In pratica è una sorta di decoder avanzato.

Va bene Per tutte le marche o solo per i tv Samsung?
 
Teoricamente, se è su HDMI potrebbe andare bene per tutti i tv. Salvo che non abbiano messo dei controlli particolari.
 
A forza di leggere e di ragionarci sopra comincio a pensare di capire come funziona l’evolution kit 2018. In realtà dovrebbe essere un box esterno collegato al Tv tramite HDMI. Pertanto, gli attuali box esterni del JS9000, ad esempio, rimarranno. L’evolution si dovrebbe collegare ad una porta HDMI dei box (ad esempio il sek 3500).
Rispetto ad un decoder tradizionale, però, il sek-4500 dovrebbe avere una integrazione col sw del Tv ottenuta tramite telecomando. Per intenderci, spostandosi nelle varie sezioni dello Smart Hub il telecomando agisce sul sek-4500. Spostandosi nella sezione setup, il telecomando dovrebbe passare a comandare il menu del Tv. Credo che, il discorso iniziale di compatibilità sia dovuto a questo. Poi, però, teoricamente, potrebbe essere collegato a qualsiasi Tv con HDMI perdendo però il poter comandare direttamente tutto dal telecomando del sek.
Chiaramente, al tv non potranno essere aggiunte funzionalità come HLG o HDR10+. Questo perché tutto passa tramite HDMI. E se il Tv non ha una porta 2.0b non è possibile trasferire quei contenuti. Viceversa, sarà possibile visualizzare contenuti in HEVC e trasmissioni da T2 anche se il TV non ha l’HEVC e non ha il T2. Questo perché l’antenna si collega all’evolution kit e non più al televisore. Anche la rete e tutti i dispositivi HDMI andranno collegati al sek-4500
In definitiva, il sek 4500 è un box esterno che, rispetto agli evolution kit conosciuti finora, non sostituisce l’hw del tv ma lo affianca quando come sorgente si seleziona quella collegata al dispositivo.
Questa è solo l’idea che mi sono fatto. Per sapere quanto sono vicino alla realtà bisogna aspettare.
 
A forza di leggere e di ragionarci sopra comincio a pensare di capire come funziona l’evolution kit 2018. In realtà dovrebbe essere un box esterno collegato al Tv tramite HDMI. Pertanto, gli attuali box esterni del JS9000, ad esempio, rimarranno. L’evolution si dovrebbe collegare ad una porta HDMI dei box (ad esempio il sek 3500).
Rispetto ad un decoder tradizionale, però, il sek-4500 dovrebbe avere una integrazione col sw del Tv ottenuta tramite telecomando. Per intenderci, spostandosi nelle varie sezioni dello Smart Hub il telecomando agisce sul sek-4500. Spostandosi nella sezione setup, il telecomando dovrebbe passare a comandare il menu del Tv. Credo che, il discorso iniziale di compatibilità sia dovuto a questo. Poi, però, teoricamente, potrebbe essere collegato a qualsiasi Tv con HDMI perdendo però il poter comandare direttamente tutto dal telecomando del sek.
Chiaramente, al tv non potranno essere aggiunte funzionalità come HLG o HDR10+. Questo perché tutto passa tramite HDMI. E se il Tv non ha una porta 2.0b non è possibile trasferire quei contenuti. Viceversa, sarà possibile visualizzare contenuti in HEVC e trasmissioni da T2 anche se il TV non ha l’HEVC e non ha il T2. Questo perché l’antenna si collega all’evolution kit e non più al televisore. Anche la rete e tutti i dispositivi HDMI andranno collegati al sek-4500
In definitiva, il sek 4500 è un box esterno che, rispetto agli evolution kit conosciuti finora, non sostituisce l’hw del tv ma lo affianca quando come sorgente si seleziona quella collegata al dispositivo.
Questa è solo l’idea che mi sono fatto. Per sapere quanto sono vicino alla realtà bisogna aspettare.

Sul sito australiano dettagliano il contenuto della packing list: Smart Control(TM1850A), Battery(AA 2EA), Display Port to HDMI Cable, Power Cable Quick Set Up Guide, User Manual.

Pertanto si tratterebbe di un box esterno "simile" ai modelli 2018, sui quali però si usa lo "one connect" cable e in effetti si controlla la TV nel suo insieme.

La porta di uscita è una DisplayPort che si collega ad un ingresso HDMI tramite un cavo/adattatore in dotazione.


Resta solo da capire perché lo definiscano compatibile solo con alcuni modelli... Anche un samsung senza porta Evo sarebbe collegabile, i codici telecomando per l'accensione mi risultano uguali in casa Samsung tra le varie serie... Sarà marketing (oppure tentativo di riprendersi dalle Class-Action perché avevano promesso quattro anni di aggiornamenti).
 
Diciamo che l'hanno studiata bene, facendo credere fino alla fine che fosse un vero evolution kit.
 
Diciamo che l'hanno studiata bene, facendo credere fino alla fine che fosse un vero evolution kit.

Da un lato avere un box che è indipendente dalla porta "evo kit" consente di "riutilizzarlo" nella malaugurata ipotesi che il TV si guasti. Sono pur sempre un tuner DVB-T2, due tuner SAT e un paio di HDMI aggiuntive al TV al quale si collega.

Dall'altro a quel punto non è un evo kit ma un "TIZEN-box". Al prezzo di listino non ha senso, forse a metà prezzo sì (a patto non ci siano limitazioni che ne impediscano l'utilizzo su dispositivi diversi da quelli in elenco).
 
Aggiornamento trovato immediatamente sulla mia tv Samsung 46" ES7000, nuova versione Sw: T-ECPDEUC-2023.0
 
Dopo 8 anni fanno ancora aggiornamenti?
Changelog?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Ma ora YouTube funziona?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso