• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivato 3d ma rimane lo schermo sdoppiato

odonto84

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Novembre 2009
Messaggi
287
Ciao ragazzi, oggi pomeriggio ho acquistato un televisore 3d eh ho attivato poco fa il 3d di sky e subito i canali predisposti al 3d si sono attivati ma lo schermo rimane sdoppiato in due. Ho schiacciato il tasto 3d sul telecomando del televisore ma rimane sempre sdoppiato, mi potete aiutare?
 
odonto84 ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi pomeriggio ho acquistato un televisore 3d eh ho attivato poco fa il 3d di sky e subito i canali predisposti al 3d si sono attivati ma lo schermo rimane sdoppiato in due. Ho schiacciato il tasto 3d sul telecomando del televisore ma rimane sempre sdoppiato, mi potete aiutare?

Scusa la domanda sciocca..Hai messo gli occhialini?:D
 
Devi indicarci il modello della tua tv magari qualcuno può aiutarti :)
 
Ragazzi un po' tonto lo sono ma non così tanto:icon_cool: allora gli occhialini sono chiaramente attivi, la tv è un samsung UE40ES6100 3D. Aggiungo che se guardo gli altri canali del cinema e converto in 3d con il tasto del televisore vedo in 3d, ma i canali ufficiali invece rimangono sdoppiati :icon_rolleyes:
 
dando per scontato che hai collegato il decoder al televisore tramite un cavo HDMI... sul samsung devi impostare, quando premi il tasto 3D sul telecomando, quando ti chiede se unire le due metà in orizzontale o verticale ... devi mettere orizzontale, dai la conferma ... e le due metà si sovrappongono diventando una schermata unica in 3D ;)
 
ma il televisore è sull' uscita hdmi , e se hai una scart attaccata staccala.
 
maxreloaded ha scritto:
dando per scontato che hai collegato il decoder al televisore tramite un cavo HDMI... sul samsung devi impostare, quando premi il tasto 3D sul telecomando, quando ti chiede se unire le due metà in orizzontale o verticale ... devi mettere orizzontale, dai la conferma ... e le due metà si sovrappongono diventando una schermata unica in 3D ;)

Grandissimo, risolto :D una cosa ma la scart che ho collegato e ora staccato posso riattaccarla? c'è un vecchio videoregistratore attaccato.
Inoltre vi chiedo se voi guardate in 3d anche i film che danno sugli altri canali cinema o preferite guardarli normalmente?
Grazie a tutti voi per l'aiuto prezioso
 
odonto84 ha scritto:
Grandissimo, risolto :D una cosa ma la scart che ho collegato e ora staccato posso riattaccarla? c'è un vecchio videoregistratore attaccato.
Inoltre vi chiedo se voi guardate in 3d anche i film che danno sugli altri canali cinema o preferite guardarli normalmente?
Grazie a tutti voi per l'aiuto prezioso

mah ... io la scart non l'attacco mai .... quindi vedi tu se ti da problemi oppure no ... :eusa_think:

i film su Sky3D, ovviamente essendo in 3D nativo, si vedono molto meglio... quelli sugli altri canali cinema, facendo la conversione 2D-3D, non sono un granchè ;)
 
@odonto84: il canale 3D di Sky lo stai guardando lasciando i settaggi originali del tv oppure hai già modificato i vari parametri di profondità, prospettiva, ottimizzazione etc. ? se hai apportato modifiche mi potresti dire i valori che hai impostato ? grazie
 
Indietro
Alto Basso