• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

philips dvdr 5330h come collegarlo al digitale terrestre

unanuovame

Digital-Forum New User
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
4
Salve a tutti
ho un philips dvdr 5330h come da titolo, ma non riesco a collegarlo al digitale terrestre, o meglio facendo un pò di prove riesco a collegarlo e a vedere si i dvd che quello che è presente sull hd interno ma non riesco a registrare, Potete darmi qualche dritta??
 
premetto che questo registratore ha solo il tuner analogico e non quello digitale, se intendi registrare da un decoder esterno, devi collegare quest'ultimo all'uscita scart "EXT2 AUX-I/O" e dopo con il tasto CH +/- del registratore ti sposti sul canale "EXT 2" e dovresti vedere il video proveniente dal decoder dtt esterno e premi REC per registrare.
Guardando il manuale, forse puoi accedere direttamente al canale EXT2 premendo il tasto TV/HDD, però prima devi andare nel menù premendo il tasto Setup e dopo in Recording> SAT Record e selezionare EXT2.

Manuale: http://download.p4c.philips.com/files/d/dvdr5330h_19/dvdr5330h_19_dfu_ita.pdf (controlla le pagine 28-31)
 
ti ringrazio per la risposta,
allora il mio problema è questo,inanzi tutto ti dico come ho fatto i collegamenti:
da ddt a dvdr su ext2
da dvdr a tv
e l'antenna ovviamente da rete a ddt e da ddt a tv

ora:
il televisore vede il dvdr su scart e io non vedo il programma tv
posso entrare nel menu e ho già impostato ext2 come fonte di registrazione, ma se provo a registrare mi sputa :-(
 
forse ho scoperto l'arcano. è possibile che dal ddt accetti solo le registrazioni programmate??????? e se io volessi registrare al volo qualcosa come devo fare??
 
Il dvdr per registrare ha bisogno che sul canale ext2 ci sia una fonte video, quindi per registrare basta che il decoder sia acceso e poi premi REC per registrare (devi assicurarti che riesci a vedere i canali del decoder sul canale ext2 del dvdr). Sul manuale c'è scritto riguardo alla registrazione:
Premere REC, quindi utilizzare il tastierino numerico 0-9 sul telecomando per immettere il tempo totale di registrazione.
-> È inoltre possibile premere ripetutamente
REC per aumentare il tempo di registrazione a incrementi di 30 minuti.
Se il decoder ha la funzione timer, basta impostare un timer sia su quest'ultimo e sia sul dvdr in modo che quando sono spenti parte la registrazione altrimenti potrai registrare solo con gli apparecchi accesi.
Per vedere i programmi del tv prova a premere il tasto TUNER del dvdr o ad uscire dal canale AV della tv.
PS: i collegamenti sono esatti
 
prova a collegare l'uscita tv del ddt all'ingresso dev dvd rec ext 2 in questo modo imposti solamente il timer del ddt e il dvd rec si accende da solo mediante la funzione sat record posizionata su on, io eseguo questa operazione con i mio dvd recorder che ho in firma simile al tuo
 
Indietro
Alto Basso