• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Possibilità di ricezione

Sigfridus86

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Aprile 2012
Messaggi
37
Salve a tutti
Ho un impianto fisso 13° con parabola 85 cm e vorrei passare ad un motorizzato con 120 cm e rotore STAB HH120,il tutto facendolo gestire da un edision argus piccollo HDip collegato al My Sky HD.Il Balcone ha una buona ottima visuale libera (da esso è possibile vedere il giornaliero cammino del sole est-ovest e quindi la fascia di Clarke è in buona parte alla portata).
Vorrei sapere:con 120-125 cm di diametro quali satelliti si possono più o meno ricevere decentemente dalla provincia dell'Aquila?Io sarei molto interessato al 28°E,cioè al settore inglese,ma a quanto pare le cose potrebbero peggiorare parecchio in futuro per quella zona.
Vi ringrazio dell'attenzione.
 
Ciao Sigfridus!
L'upgrade dell'impianto ti darà sicuramente molte soddisfazioni e te lo dice un felice possessore di una 115 con stab HH100 ormai da anni.
Per quanto riguarda i satelliti ricevibili ti consiglio di dare un'occhiata su www.lyngsat.com controllando i vari footprint dei satelliti.
Come escursione dovresti coprire un arco da 70.5°E a 45°W.
Riguardo al 28.2°E per adesso non hai alcun problema, arriva molto forte in futuro credo che serviranno impianti di tutt'altra caratura per riceverlo, ma qui sono solo supposizioni.
 
Grazie della disponibilità:D
Un'altra cosa:eek:vviamente in questo caso L'Edision Piccollo HDip dovrà essere il "primo" decoder,al quale si accorderà il MySkyHD giusto?
 
con un ricevitore che gestisce il 4:2:2 ..tipo azbox premium plus..
o ancora meglio la Tbs 6925...ti toglierai qualche soddisfazione in piu' ;)
(basta tener d'occhio giornalmente la sez di Stanley Cassidy)
 
Se utilizzi un hh120 con una 120 CM ti consiglio di non esporre il tutto al vento e di non montare sul tetto il sistema sopratutto se ti trovi in una zona ventosa.
Io ho un hh120 e lo provato con una 100 CM sul tetto ancorata con palo da 50 mm zincato .
Ti posso garantire che quando cè stata la pertubazione già la 100 Cm con hh 120 fa paura ,infatti successivamente per star tranquillo ho installata
una 85 CM.
La stessa Stab sconsiglia installazione a tetto.
Inoltre ti consiglio di mettere anche la catena di sicurezza.
 
Nelle zone soggette a raffiche di vento con dischi da 120cm è consigliato il montaggio del Polarmount e attuatore a pistone, con palo da 3" ancorato a doc.

Z.K.
 
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti e risposte:sì,la mia zona è abbastanza esposta al vento,specie quello da SUD:vorrei mettere tutto sul balcone,non sul tetto ed in effetti mi ero posto comunque il problema dell'eventuale forzante atmosferica.Nel caso del Polarmount,dovrei dotarmi anche di posizionatore giusto?L'Installazione di questo apparato è alla portata dell'appassionato come quella di un rotore HH,oppure serve la presenza di un professionista?
Cordiali Saluti
 
Indietro
Alto Basso