• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sharp serie GD1+ SKY box-HD Pace

Enrico...

Digital-Forum New User
Registrato
26 Luglio 2006
Messaggi
1
Ho un TV lcd SHARP 37GD1E che ho recentemente collegato ad uno SKY box-HD (Pace). La connessione è stata fatta con un cavo DVI-HDMI per la visione in HD ed una SCART per la visione SD.

Avrei piacere di avere commenti da altri utenti con analogo impianto e/ con conoscenza specidfica, in merito alla compatibilità in HD.

Attualmente ho i seguenti problemi:

1) messaggio "Autenticazione fallita" che appare per alcuni secondi. Dopo di che, a periodi alterni, o scompare il messaggio e viene visualizzato il canale o l'immagine scompare, si sente l'audio (da uscita audio analogica) e si vede la neve. Spegnendo il tutto e togliendo tensione e riaccendendo, alle volte si riesce a vedere in HD.

2) se setto nel decoder il parametro relativo alla risoluzione su 1080i, il TV mi visualizza nelle info 1080i. Le immagini non sembrano però in HD. Se setto il paramentro su "originale", il TV visualizza 580p (?!). In questo caso non si riescono a visualizzare i canal HD.
Avendo il TV una risoluzione di 1320x780 dovrebbe visualizzare in questo caso una risoluzione 780p.

3) la qualità delle immagini in HD (quando funziona) mi sembrano scadenti: poco contrasto, risoluzione. Sembrano quasi migliori le immagini in SD via SCART.

Naturalmente ho interpellato l'assistenza sia di SKY sia di Sharp, senza ottenere, sino ad ora, chiarimenti e/o soluzioni al problema.
 
Indietro
Alto Basso