• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cuffie wireless che non vanno??boooo

kipol09

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Giugno 2009
Messaggi
95
ciao ragazzi!!!grosso problema spero mi possiate aiutare!!ieri ho comprato delle cuffie wireless!..nella toretta wireless ce attaccato un file con alla fine 2 spinotti bianco/rosso!!
nella mia ignoranza in materia ,ho cercato di a collegarle alla tv tramite l uscita cuffie del mio tv...collegato alla torretta wireless delle cuffie ,tramite appunto cavo cuffie in dotazione!!
e collegando i due spinotti rosso e bianco attaccate alla torretta pure questi nella tv

Niente..di niente non si sente nulla...!!quando metto il cavo cuffie..nella tv l audio scompare ma nelle cuffie wireless non arriva nullaaaa!!!

dove sbaglioooo???cosa devo fare??grazieeeee :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
kipol09 ha scritto:
ciao ragazzi!!!grosso problema spero mi possiate aiutare!!ieri ho comprato delle cuffie wireless!..nella toretta wireless ce attaccato un file con alla fine 2 spinotti bianco/rosso!!
nella mia ignoranza in materia ,ho cercato di a collegarle alla tv tramite l uscita cuffie del mio tv...collegato alla torretta wireless delle cuffie ,tramite appunto cavo cuffie in dotazione!!
e collegando i due spinotti rosso e bianco attaccate alla torretta pure questi nella tv

Niente..di niente non si sente nulla...!!quando metto il cavo cuffie..nella tv l audio scompare ma nelle cuffie wireless non arriva nullaaaa!!!

dove sbaglioooo???cosa devo fare??grazieeeee :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Per dare una risposta occorrono di altre informazioni: così è difficile dare un consiglio:
• Qual è la marca ed i modello delle cuffie comprate?
• Oltre al cavo con gli spinotti bianco e rosso, hai anche un adattatore o un cavo jack?
• Il televisore presumo abbia il connettore jack:a questo connettore cos’hai collegato? Lo spinotto jack o cos’altro? Il fatto che connettendo lo spinotto escluda l’audio delle cuffie mi ha pensare che tu abbia connesso il jack.
• Sul trasmettitore dovrebbero esserci dei led che si accendono quando il trasmettitore è acceso, e lo stesso sulle cuffie: quando le colleghi al TV, queste si accendono?
• Hai controllato che la frequenza sulle cuffie e sul trasmettitore sia la medesima?
• Prova a collegare le cuffie ad un altro apparato, radio, lettore mp3 per vedere se con quelli funziona;
• Se i led sul trasmettitore restasse spento, prova ad alzare l’audio del televisore per vedere se s’accende.
• Se hai collegato le cuffie con lo spinotto jack al connettore sul TV e al trasmettitore, se la frequenza del trasmettitore e quella delle cuffie sono le stesse, se le batterie delle cuffie sono cariche, e nonostante tutto ciò le cuffie non dovessero andare, non escluderei il difetti di produzione.
Spero di essere stato utile, ma non avendo molti elementi mi viene difficile consigliare.
PS: Forse la cosa più importante: hai messo in carica le cuffie?
 
intanto grazie x la risposta veloce!!dunque...andando in ordine...:
la marca delle cuffie non e una marca conosciuta...le ho comprate 20 euro in un negozio di elettronica!!...Oltre al cavo con gli spinotti bianco e rosso,ce pure ilcavo jack delle cuffie...ed e con questo che le ho collegate alla tv....!!pero queando lo inserisco..nella tv non si sente piu nulla...ma nelle cuffie non arriva neanche l audio!!mute complete!!
sia sulo trasmettitore che sulle cuffie i led rossi si accendono....
le batterie me le ha messe nuove in negoziante!
quindi che faccio???
 
kipol09 ha scritto:
intanto grazie x la risposta veloce!!dunque...andando in ordine...:
la marca delle cuffie non e una marca conosciuta...le ho comprate 20 euro in un negozio di elettronica!!...Oltre al cavo con gli spinotti bianco e rosso,ce pure ilcavo jack delle cuffie...ed e con questo che le ho collegate alla tv....!!pero queando lo inserisco..nella tv non si sente piu nulla...ma nelle cuffie non arriva neanche l audio!!mute complete!!
sia sulo trasmettitore che sulle cuffie i led rossi si accendono....
le batterie me le ha messe nuove in negoziante!
quindi che faccio???
Non usa pile ricaricabili? Io ho delle Sony, ormai di alcuni anni, ma hanno due pile ministilo ricaricabili (in caso d’emergenza si possono usare quelle usa e getta) che trovi nella confezione. Il fatto che s’accenda il led significa che il trasmettitore si accende, così come le cuffie. Prova a vedere se c’è un selettore del canale di trasmissione: in alcuni casi è un cursore con 2-3 canali in altri una rotellina tipo quella del volume, altre hanno un sistema automatico. Prova a verificare che il canale sul trasmettitore e sulle cuffie sia il medesimo. Controlla, ma presumo sia stato già fatto, a controllare il volume sulle cuffie che non sia sul minimo.
Un’altra prova, come già suggerito, potrebbe essere di provare a collegare le cuffie ad un altro apparto audio per vedere se con quello funzionano.
Se nemmeno così dovessero andare, prova a riportarle nel negozio dove le hai acquistate: potrebbe essere un difetto di produzione, o anche qualche impostazione errata.
Sei sicuro che le cuffie siano ad onde radio e non ad infrarossi? Per quel prezzo mi pare difficile che possano vendere cuffie ad onde radio,che costano almeno il doppio.
 
per le pile..sono quelle normali..non ricaricabili!!!ma non credo che sia questo il problema!!
quindi i collegamenti tramite jack cuffie e cavi rosso/bianco..sono giusti !!!
ma se compro un adattatore scart quello dove si puo impostare in/out e lo collego al cavo coni spinotti bianco/rosso e poi all entrata scart della tv, puo essere che risolvo??grazieeeeeeee
 
kipol09 ha scritto:
per le pile..sono quelle normali..non ricaricabili!!!ma non credo che sia questo il problema!!
quindi i collegamenti tramite jack cuffie e cavi rosso/bianco..sono giusti !!!
ma se compro un adattatore scart quello dove si puo impostare in/out e lo collego al cavo coni spinotti bianco/rosso e poi all entrata scart della tv, puo essere che risolvo??grazieeeeeeee
Io porterei le cuffie presso il negozio dove le hai comprate. Tra l’alto non ho ancora capito come colleghi le cuffie alla TV. Sul televisore hai il connettore jack mentre dalla cuffie “esce” un cavo con gli spinotti bianchi e rossi? Usi un adattatore rca/jack o altro?
Se riesci a vedere la marca ed il modello delle cuffie, provo a guardare su Internet.
Per le cuffie consiglierei delle pile ricaricabili, specie se le usi spesso: consumano parecchio e le pile durano poco.
L’adattatore di cui parli serve solo qualora la TV non avesse il connettore cuffie: se il tuo la ha conviene usare quella.
Ultima domanda: che TV hai? È già un lcd o ancora uno di quelli crt? Hai delle cuffiette a filo anche economiche? Prova a collegarle alla TV e provare se senti con quelle.
 
Domanda di chiarimento: stai usando l'uscita cuffie del TV o l'uscita Rosso/Bianco ? Le usi in alternativa o insieme ?
Secondo me vanno usate in alternativa, dalla tua descrizione non capisco se le usi insieme.
In ogni caso, ti conviene riportarle in negozio e farti dimostrare come si usano, potrebbero essere guaste... Non ti conviene acquistare pezzi aggiuntivi, dovresti già avere tutto quello che ti serve.
Ma marca e modello delle cuffie proprio non puoi dirceli ?

Ciao !
 
le ho collegate..sia usando gli spinotti rosso/bianco...sia tramite l uscita cuffie dlla tv..e sia entrambe..ma niente di niente
se mi dite come si inseriscono le foto ve le posto cosi vi rendete conto...grazieeeee
 
A naso ti direi che la base va collegata al tb tramite i cavetti con connettore rosso e bianco che "spuntano" da dietro.
Inoltre la base dovrà essere alimentata in qualche maniera.
Alla cuffia non dovrebbe essere collegato nessun filo. Gli altri 2 cavetti servono per utilizzare la cuffia in modalità "wired".
Ma marca e modello non ce li puoi dire? Dovrà esserci scritto qualcosa sulla scatola !
 
la marca non ce scritta!! ecco la foto della scatola....

Uploaded with ImageShack.us

ho provato a collegare i cavetti rosso/bianco alla tv.....ma sicuramente quelli della tv sono per suono in entrata..infatti ce scritto "in".

ma se compro questo adattatore jack :

Uploaded with ImageShack.us
e la base la collego alla tv tramite entrata cuffie ???
 
kipol09 ha scritto:
okkk!!eccovi la foto delle mie cuffie wireless!!s.o.s s.o.s


Uploaded with ImageShack.us
Immagino saranno tre i connettori, uno anche per l’ingresso video. Se colleghi li l cuffie non sentirai mai nulla perché sono prese di ingresso non di uscita.
Se non l’avessi già fatto collega i connettori rosso e bianco che escono dalla cuffia con cavetto che ha sa una parte anche lui i connettori rosso/bianco e lo spinotto giallo: questo andrà collegato alla presa cuffie della TV. Se nemmeno così funzionasse l’unica è riportare le cuffie dove le hai comprate perché temo abbiano qualcosa che non va.:sad:
Dalla foto parrebbero cuffie ad infrarossi e non ad onde radio. La differenza è che se ti sposti in un'altra stanza non senti più nulla, così come se qualcuno passa tra le cuffie e il trasmettitore. Per quel prezzo sono discrete, l’unico difetto che usa pile standard e consumando un po’ conviene comprare le ricaricabili con relativo caricatore.
 
Scusa l'altra domanda:
ma le cuffie le stai collegando con gli spinotti bianco e rosso ai connettori "OUT" del tuo TV (dovrebbero essere posti sul retro).
Se c'è scritto "IN", allora dovrebbero essere i connettori in ingresso, da utilizzare con videocamere o altri apparati.
Puoi dire anche marca e modello del tuo TV ?
 
alanza ha scritto:
Qui ci sono le "istruzioni" delle tue cuffie:
http://www.haimei.com/index.php?dispatch=attachments.getfile&attachment_id=458
C'è una procedura da eseguire per connettere le cuffie alla base: l'hai fatta ?
Sul retro delle cuffie ci sono due connettori nella figura indicati coi numeri 3 (audio in 3.5mm jack) e 4 (Audo In Phono R/L). Quale dei due usi? Il 3 o il 4? Quello corretto è il 3 che va collegato con il cavetto con due connettori jack alla presa cuffie della TV e al connettore 3 sul retro del trasmettitore. Non so se tu abbia usato questo connettore, se si e le cuffie non vanno riportale nel negozio dove le hai comprate.
Francamente, non avercela male, c’è una cosa che non mi convince in quelle cuffie (da quello che ho potuto vedere) il fatto che anche il trasmettitore sia alimentato a pile: se lo usi per un po’ di ore sai quante batterie si mangia?
 
Indietro
Alto Basso