• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione sconti fruiti

yoghyxx

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Settembre 2012
Messaggi
87
Salve a tutti, ho un dubbio che vorrei porre al "Forum" più che agli operatori.
La richiesta di restituzione degli sconti fruiti, da parte di Sky, avviene solo in caso di recesso totale dell'abbonamento, o anche per un semplice downgrade anticipato dopo aver sfruttato una promozione?
Grazie.
 
yoghyxx ha scritto:
Salve a tutti, ho un dubbio che vorrei porre al "Forum" più che agli operatori.
La richiesta di restituzione degli sconti fruiti, da parte di Sky, avviene solo in caso di recesso totale dell'abbonamento, o anche per un semplice downgrade anticipato dopo aver sfruttato una promozione?
Grazie.

Se la promo era legata al pacchetto che vuoi togliere, ovviamente lo sconto decade. per quanto riguarda il rimborso degli sconti dipende sempre dal tipo di promo. senza sapere i dettagli é difficile risponderti. ;)

ad esempio la vecchia promo SUPERSPORT, calcio+sport x 12 mesi, se dopo 6 mesi togli il calcio, ovviamente paghi lo sport a prezzo pieno e rimborsi gli 8€ di sconto x i 6 mesi usufruiti ;)
 
e per quanto riguarda il 50%??io attualmente pago 24,70 per un 3+2,qualora decidessi a scadenza contratto di fare disdetta e togliere sky,devo pagare restituire gli sconti fruiti?ossia l'altro 50%?
 
Superpippo9 ha scritto:
e per quanto riguarda il 50%??io attualmente pago 24,70 per un 3+2,qualora decidessi a scadenza contratto di fare disdetta e togliere sky,devo pagare restituire gli sconti fruiti?ossia l'altro 50%?

forse non ci siamo capiti...
gli sconti fruiti si restituiscono nel caso in cui si recede il contratto prima della scadenza del vincolo contrattuale.

se hai un vincolo di 12 mesi e fai disdetta a scadenza o dopo i 12 mesi, non devi rimborsare nulla degli sconti.

se hai un vincolo di 12 mesi e fai disdetta per esempio dopo 6 mesi o dopo 10 mesi, allora non rispetti il vincolo e li devi rimborsare....
 
maxreloaded ha scritto:
forse non ci siamo capiti...
gli sconti fruiti si restituiscono nel caso in cui si recede il contratto prima della scadenza del vincolo contrattuale.

se hai un vincolo di 12 mesi e fai disdetta a scadenza o dopo i 12 mesi, non devi rimborsare nulla degli sconti.

se hai un vincolo di 12 mesi e fai disdetta per esempio dopo 6 mesi o dopo 10 mesi, allora non rispetti il vincolo e li devi rimborsare....
bene grazie max!io faccio disdetta a scadenza contratto (12 mesi)invio la raccomandata un mese prima e non devo restituire nulla...ah si,il mysky allo skycenter:D sia chiaro che,se mi rinnovano il 50% per altri 12 mesi,resto con loro;)
 
Anche se non mi fido molto, ho appena parlato con degli operatori e mi hanno detto che la "restituzione degli sconti fruiti" si riferisce alla recessione totale del contratto(consegna decoder ecc...). Mentre per Es. se hai un 3+0 e aderisci ad una promozione relativa a SkyCinema scontato per i primi 7 mesi, se all' 8° mese decidi di tornare al 3+0 paghi solo i 10 euro di variazione del contratto. E' proprio così?
 
yoghyxx ha scritto:
Anche se non mi fido molto, ho appena parlato con degli operatori e mi hanno detto che la "restituzione degli sconti fruiti" si riferisce alla recessione totale del contratto(consegna decoder ecc...). Mentre per Es. se hai un 3+0 e aderisci ad una promozione relativa a SkyCinema scontato per i primi 7 mesi, se all' 8° mese decidi di tornare al 3+0 paghi solo i 10 euro di variazione del contratto. E' proprio così?

che io sappia, un pacchetto scontato 7 mesi, viene dato in promozione a fronte di un mantenimento dello stesso x 12 mesi.
poi se era una promo senza vincolo, ovviamente non posso saperlo ;)
per sicurezza chiedi bene a piu di un operatore, può essere che fosse una promo senza vincolo di permanenza post-sconto ;)
 
maxreloaded ha scritto:
che io sappia, un pacchetto scontato 7 mesi, viene dato in promozione a fronte di un mantenimento dello stesso x 12 mesi.
poi se era una promo senza vincolo, ovviamente non posso saperlo ;)
per sicurezza chiedi bene a piu di un operatore, può essere che fosse una promo senza vincolo di permanenza post-sconto ;)
Infatti Max, un altro operatore mi dice che legalmente Sky può richiedere la restituzione deli sconti, ma non è mai avvenuto e secondo lui non avverrà mai(???) per non rischiare di perdere il cliente.
Scusami, ma il termine "Recessione contrattuale" non si dovrebbe riferire alla vera e propria disdetta? non è ambiguo?
Grazie
 
yoghyxx ha scritto:
Infatti Max, un altro operatore mi dice che legalmente Sky può richiedere la restituzione deli sconti, ma non è mai avvenuto e secondo lui non avverrà mai(???) per non rischiare di perdere il cliente.
Scusami, ma il termine "Recessione contrattuale" non si dovrebbe riferire alla vera e propria disdetta? non è ambiguo?
Grazie

si certo, hai ragione :)
pero' esistono diversi tipi di promozioni che ti fanno avere uno sconto x un determinato periodo, alcune sono vincolate ad una durata di 12 mesi, altre no.

ti faccio un esempio pratico:
- cinema gratis 4 mesi aggiungendo il pack al tuo abbonamento, i 4 mesi gratis sono vincolati al fatto che tu il pack lo tieni 12 mesi, altrimenti chiunque si farebbe i 4 mesi gratis e poi lo toglierebbe...
in quel caso devi rimborsare i 4 mesi gratis.

- ci sono invece promo non legate ad una durata, del tipo prova gratis il pack sport 4 mesi senza impegno (l'hanno fatta a giugno x esempio). in quel caso dopo i 4 mesi puoi toglierlo senza problemi oppure tenerlo a listino
 
Certo quando si tratta di mesi gratis la "fuga" dopo lo sconto ottenuto diventa veramente plateale, però se parliamo per Es. di un 30% la cosa è diversa, o almeno credo. Che dici è vero il fatto che non hanno mai chiesto la restituzione e mai la chiederanno?
 
Superpippo9 ha scritto:
bene grazie max!io faccio disdetta a scadenza contratto (12 mesi)invio la raccomandata un mese prima e non devo restituire nulla...ah si,il mysky allo skycenter:D sia chiaro che,se mi rinnovano il 50% per altri 12 mesi,resto con loro;)
Tutto perfetto ma permettimi di avvisarti che la raccomandata devi spedirla almeno 45/50 gg prima se non vuoi trovarti a pagare un mese in più e pure a prezzo pieno :D
 
preciso...fa fede la data di ARRIVO della raccomandata che è di circa 5 giorni(per stare larghi) + avanti di quella di INVIO che non conta + nulla
 
Burchio ha scritto:
preciso...fa fede la data di ARRIVO della raccomandata che è di circa 5 giorni(per stare larghi) + avanti di quella di INVIO che non conta + nulla

Quoto!....Per esperienza personale!;)
 
Burchio ha scritto:
preciso...fa fede la data di ARRIVO della raccomandata che è di circa 5 giorni(per stare larghi) + avanti di quella di INVIO che non conta + nulla
Certo che siete proprio fissati su questa cosa! A ridaje!

Fa fede la data di spedizione e non quella di arrivo e anche se Sky si comporta nel modo che dite voi e' una cosa assolutamente illegale. Se chiudete il rid il mese succssivo all' invio della raccomandata non possonoo farvi nulla.

Io questo fatto glielo fatto notare anche nella lettera di disdetta e non hanno battuto ciglio.
 
alfry ha scritto:
Certo che siete proprio fissati su questa cosa! A ridaje!

Fa fede la data di spedizione e non quella di arrivo e anche se Sky si comporta nel modo che dite voi e' una cosa assolutamente illegale. Se chiudete il rid il mese succssivo all' invio della raccomandata non possonoo farvi nulla.

Io questo fatto glielo fatto notare anche nella lettera di disdetta e non hanno battuto ciglio.

Guarda,secondo le norme è come dici tu!...Secondo invece il contratto che hai stipulato con sky (accordi tra privati), no!
E quindi per non incorrere in problemi, conviene sempre mandare le disdette con un notevole anticipo....;)
 
Accusatemi di fare contropubblicità (ma invece io faccio pubblicita pro consumatore) ma io invito e inviterò sempre tutti a fare disdetta con largo largo anticipo sempre non solo con sky... tanto sempre la stessa cifra vi costa 30gg 40gg o 6 mesi prima.. poi se alla fine decidete di rinnovare non è cambiato nulla..
ma cambierà tanto tanto dalla parte loro in fase di contrattazione!!!
 
Vabbe' lasciamo perdere non interverro' piu su queste questioni. Pensatela come volete.
Ci si perde solo tempo.
 
scusatemi se riapro una vecchia discussione ma non voglio andare a scrivere in discussioni sbagliate.Avevo il contratto attivato il 31/3/2013 dove avevo aderito alla promo sconto pack cinema di 4€ per 12 mesi poi il 6/6/2013 ho aggiunto l'hd e mi hanno prolungato il contratto al 1/07/2014.adesso alla fine di marzo mi termina la promo del pack cinema e gia vedo che il prezzo del mio sky tv+famiglia+cinema è 44€.se mando pec per disdetta adesso con chiusura a fine aprile devo pagare solo i costi operatore perche disdico con 2 mesi di anticipo ma non gli sconti fruiti in quanto la promo aveva il vincolo solo dei 12 mesi che sono terminati?grazie a tutti
 
Ti conviene aspettare.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
perche scusa? so che devo pagare i costi operatore ma la promo dei 12 mesi è terminata
 
Indietro
Alto Basso