• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I Film e le Serie TV di Fantascienza

stefio ha scritto:
Sempre parlando di Star Trek e dei viaggi nel tempo io vi ricordo PRIMO CONTATTO . ;) :D :D :D

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=19165

Non sopporto il Jean Luc Picard comandante e Frakes come regista, chiaramente è un mio personale giudizio, ma la NEXT GENERATION è sta una involuzione della serie CLASSICA con Kirk come Comandante e Spack/Spock come primo ufficiale, per non parlare di ogni singolo componente della originaria "ciurma".
 
ah!!! sui viaggi nel tempo ne ho dimenticato uno (mannaggia, come ho fatto :eusa_wall: ).
"l'esercito delle 12 scimmie" di terry gilliam.
FANTASTICO!!!
oltre ad essere un film dolcissimo, è bellissima l'idea, un grandissimo brad pitt (in italia doppiato da pino insegno) e un fenomenale bruce willis.
ho fatto all'inizio fatica a vederlo, poichè reduce del precedente film di gilliam, "le avventure del barone di munchausen" che non mi era affatto piaciuto, ma rivedere nel film le ambientazioni di "brazil" mi aveva già fatto cambiare immediatamente il giudizio :D .
GioTag, sono curiosissimo di sapere il tuo giudizio su questo (imho) capolavoro. :icon_bounce:

p.s.
sto recuperando "the time machine", conto di vederlo in questi giorni. ;)
 
Se7en ha scritto:
ah!!! sui viaggi nel tempo ne ho dimenticato uno (mannaggia, come ho fatto :eusa_wall: ).
"l'esercito delle 12 scimmie" di terry gilliam.
FANTASTICO!!!
oltre ad essere un film dolcissimo, è bellissima l'idea, un grandissimo brad pitt (in italia doppiato da pino insegno) e un fenomenale bruce willis.
ho fatto all'inizio fatica a vederlo, poichè reduce del precedente film di gilliam, "le avventure del barone di munchausen" che non mi era affatto piaciuto, ma rivedere nel film le ambientazioni di "brazil" mi aveva già fatto cambiare immediatamente il giudizio :D .
GioTag, sono curiosissimo di sapere il tuo giudizio su questo (imho) capolavoro. :icon_bounce:

p.s.
sto recuperando "the time machine", conto di vederlo in questi giorni. ;)
Il Film mi è piaciuto molto.
Lo trovo particolare e complesso.

In merito ai paradossi temporali, ti consiglio di vedere un film coreano del 202: "2009 - Memorie Perdute"
E' un film che non ha mai avuto passaggi televisivi e non credo sia mai andato nelle sale tialiane.

L'ho scoperto per caso dopo una ricerca su internet.

Ti consiglio di vederlo, a me è piaciuto tanto, sicuramente ben fatto e con delle scene di azione veramente belle.

Il regista è, a mio avviso, uno che ci sa fare veramente.

Questo il trailer originale: http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=Uia4xLWKtQU&feature=endscreen
Questo il trailer in inglese: http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=Uia4xLWKtQU&feature=endscreen

Purtroppo in italiano non credo che esista.

Il Film, se riesci a recuperarlo, puoi trovarlo comunque doppiato in italiano.
 
Se7en ha scritto:
stasera metto il mulo in azione :D :icon_twisted: :eusa_whistle: .

Chiaramente aspettati un film che non ricalca i canoni dei film americani o europei.... ma ti assicuro che si fa vedere mooolto volentieri.

Aspetto tue impressioni sia su "The Jacket" che su "2009 - Memorie Perdute"
 
Moris74 ha scritto:
Quoto "vecchio cammello" ;)
L'episodio succitato anche a mio parere è il più bello.

Ehhh...si vede che sono un fan del Bonelli...:icon_bounce: I Tex li ho letti tutti ma purtroppo dalla collezione me ne mancano parecchi. Il nick ZioKit nasce proprio da come Kit il figlio di Tex chiama spesso il vecchio "cammello" Carson.
Tornando al topic quale appassionato di film di fantascienza ma in particolare i viaggi temporali, quello che c'era da vedere l'ho visto, parte al cinema, in TV, in VHS e su dvd. Pero' noto che non ho ancora visto tutto perche' mi manca "2009 - Memorie Perdute" ringrazio per questo GioTag per averlo segnalato su questo 3rD. Azz... come ha fatto a scapparmi questo titolo!!!. Aspetto ancora che qualche regista metta su pellicola il romanzo " L'anno del contagio" un libro che ho letto di recente e che tratta l'argomento del viaggio temporale.
Quoto tutto per quanto riguarda Star Trek unica del suo genere, ma piace molto anche Spazio 1999 con Konig e la sua truppa.

Z.K.;)
 
GioTag, se non l'ahi visto, ti consiglio "Stalker", film russo del 79.
E' un fottutissimo capolavoro:D
 
ZioKit ha scritto:
Quoto tutto per quanto riguarda Star Trek unica del suo genere, ma piace molto anche Spazio 1999 con Konig e la sua truppa.

Sai cosa? I telefilm di Startrek li potrei guardare sempre a rotazione anche ora, menter quelli di spazio 1999, non ci riesco, non ti so spiegare, ma non mi attraggono più come quando li vidi alla fine degli anni 70. Come anche i telefilm di UFO. :) Ah, no, un momento, UFO lo rivedrei per le ragazze con i capelli viola e le minigonne ascellari! :D
 
Maxicono ha scritto:
Sai cosa? I telefilm di Startrek li potrei guardare sempre a rotazione anche ora, menter quelli di spazio 1999, non ci riesco, non ti so spiegare, ma non mi attraggono più come quando li vidi alla fine degli anni 70. Come anche i telefilm di UFO. :) Ah, no, un momento, UFO lo rivedrei per le ragazze con i capelli viola e le minigonne ascellari! :D

StarTrek rappresenta il massimo di quel genere di telefilm, di Spazio 1999 mi piace la prima stagione, nella seconda hanno inserito la mutante e gli episodi sono stati troppo fulcrati su quel personaggio infatti non ha avuto il successo della prima. Della prima stagione è bello l'episodio delle due lune quando la luna salta su un altro universo. Dai Max Spazio 1999 non è proprio malaccio. Se pensi che di recente hanno dato delle serie TV di salti temporali o previsioni del futuro che potevano farne a meno di girarle, hanno fatto delle produzioni addirittura che sono state interrotte perche non avevano successo con la storia troncata di brutto, confronto a queste serie Spazio 1999 è un lusso.

Z.K.;)
 
E' da poco uscito il primo trailer dell'atteso "Star Trek - Into Darkness"
Nelle sale Italiane il prossimo giugno.
Star Trek - Il futuro ha inizio, primo film firmato J.J. Abrams, mi è piaciuto tantissimo, dalle prime immagini, mi pare che il sequel sia un film da mozzare il fiato...... speriamo!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :5eek:
Staremo a vedere.
 
Il 22 su Sky (non ricordo quale canale) danno il Quinto Elemento di Besson. Se non lo avete visto ne vale la pena!!
 
digitman ha scritto:
Il 22 su Sky (non ricordo quale canale) danno il Quinto Elemento di Besson. Se non lo avete visto ne vale la pena!!
L'ho visto, mi è piaciuto, anche se sono un po' critico su alcune scene un po troppo stupidine e volutamente troppo goliardiche.... comunque mi è piaciuto, questo, del resto, è Luc Besson........

bella è la scena della cantante aliena che qui allego: Diva Dance
 
GioTag ha scritto:
L'ho visto, mi è piaciuto, anche se sono un po' critico su alcune scene un po troppo stupidine e volutamente troppo goliardiche.... comunque mi è piaciuto, questo, del resto, è Luc Besson........

bella è la scena della cantante aliena che qui allego: Diva Dance

guarda aspetto il 22 per rivederlo dopo 15 anni, so solo che all'epoca mi era piaciuto moltissimo!!!! Poi chi ama la fantascienza deve essere di bocca buona dato che escono due film ogni 3 anni. A chi piacciono i film horror può senz'altro essere più selettivo.
 
digitman ha scritto:
guarda aspetto il 22 per rivederlo dopo 15 anni, so solo che all'epoca mi era piaciuto moltissimo!!!! Poi chi ama la fantascienza deve essere di bocca buona dato che escono due film ogni 3 anni. A chi piacciono i film horror può senz'altro essere più selettivo.
Guarda che anche a chi piace la fantascienza può essere selettivo e riconoscere le cavolate dai grandi films.
Il quinto elemento non è certo un capolavoro, ma è un buon film, ripeto, in alcune situazioni stupidino e troppo gogliardico, ma non è una schifezza come, per esempio, skyline......
L'essere gogliardico e, sottolineo a mio avviso, stupidino è il modo di essere di Luc Besson, chi lo ha visto il suo film "Adele e l'enigma del faraone"?
 
Un bel film di fantascienza che ho visto recentemente: 2022: i sopravvissuti, si astengano però chi gradisce i film con soli effetti speciali, perché qui proprio non ce ne sono.
E' ambientato 50 anni dopo il periodo che è stato diretto, il 1973, ma praticamente il futuro è uguale a quel presente, di 'futuristico' c'è solo un videogioco tipo Asteroids con cui gioca una ragazza.
 
Penso che sia noto ai più il film "Io sono leggenda" con Will Smith.Praticamente si ispira (o è un remake..) ai film del 1971," 1975-Occhi bianchi sul pianeta Terra" con Charlton Heston.
 
io l'altra sera su fox retrò il pianeta delle scimmie targato 1968
adesso stò cercando di recuperare tutti i 5 i film
 
GioTag ha scritto:
Guarda che anche a chi piace la fantascienza può essere selettivo e riconoscere le cavolate dai grandi films.
Il quinto elemento non è certo un capolavoro, ma è un buon film, ripeto, in alcune situazioni stupidino e troppo gogliardico, ma non è una schifezza come, per esempio, skyline......
L'essere gogliardico e, sottolineo a mio avviso, stupidino è il modo di essere di Luc Besson, chi lo ha visto il suo film "Adele e l'enigma del faraone"?

Non ho detto che non ci possono essere film di fantascienza brutti, ce ne sono molti purtroppo. Ma se sei vegetariano ti devi far andar bene quel che c'è, hai meno scelta di quella che ha un onnivoro. Se fai troppo il sofisticato rischi di morir di fame. Comunque nessuno ha scritto che è un capolavoro e nemmeno che è una schifezza. È stato scritto che merita di essere visto se sei appassionato di fantascienza.
 
darkmoon ha scritto:
io l'altra sera su fox retrò il pianeta delle scimmie targato 1968
adesso stò cercando di recuperare tutti i 5 i film

Visto, grande. E "L'alba del pianeta delle scimmie", visto recentemente, mi è piaciuto molto.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso